1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

  1. DiZ

    DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2014
    Messaggi:
    2.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.220

    7 Gennaio 2019

    Nessun problema. Gioco spesso a roba di secoli fa ed i controlli tank mi piacciono, danno un senso di unicità che non si sente più con l'uniformità di oggi.
     
  2. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    7 Gennaio 2019

    Tra l'altro uno degli aspetti che più ha fatto la fortuna dei primi 3 Resident Evil viene proprio da un limite tecnico dell'epoca, ossia le schermate a telecamera fissa. Completamente incompatibile con le meccaniche di oggi, ma in un gioco con una azione molto più rilassata come quelli contribuiva a creare la giusta atmosfera di tensione (ed era anche usata coscientemente proprio allo scopo): nascondere alla vista parte dell'ambiente e forzarti ad avvicinarlo alla cieca per far cambiare inquadratura era l'aggiunta perfetta per tenerti ancora più in tensione di quanto il gioco non facesse già senza :lookaround:, specialmente nei corridoi.

    Oggi che stanno tutti in fissa con gli open world si direbbe "rovina l'immersioneeheheheh!!!11!1!!1!!!", ma per un survival horror in ambienti chiusi come i vecchi Resident Evil la telecamera era PERFETTA.
     
    A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  3. LostMetallerOnTheIsland

    LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

    Registrato:
    16 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.628

    8 Gennaio 2019

    A proposito di remake/remaster ecc. ho recuperato Shadow of the Colossus, finito pochi giorni fa. Come stracazzo fa ad essere un gioco del 2005 per PS2? Fuori di testa :seghe:
     
  4. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    10 Gennaio 2019

    Alla fine ho preso anche Super Smash Bros Ultimate (o Special, in Giappone), perché avevo apprezzato tantissimo la versione Brawl su Wii e, soprattutto, perché attirato dalla corposa componente single player, che ho letto può arrivare tranquillamente alle 30 ore.
    Sono davvero impressionato dalla fluidità sia di questo capitolo di Smash Bros, sia di Odyssey...non so se vanno veramente a 60fps, ma di certo non ci vanno lontani e soprattutto non rallentano MAI. Lo Switch sarà anche la meno potente delle console attuali, ma in quanto a stabilità e ottimizzazione fa paura...e l'ho provata solo in modalità portatile, finora.
     
  5. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    10 Gennaio 2019

    Beh direi che su un gioco come smash che in teoria è un picchiaduro su cui farci anche tornei di esport i 60 frame siano scontati.
    Non fossero stabili il gioco sarebbe solo buono per farci una partitina contro i bot mentre si caca :lookaround:

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  6. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    10 Gennaio 2019

    Verissimo, ma la qualità dei fondali e delle animazioni è altissima, pensavo che in versione portatile (dove tendenzialmente non si gioca per fare i tornei) qualche calo lo avesse. Invece è una roccia anche lì.
     
    A Rik94 piace questo elemento.
  7. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    10 Gennaio 2019

    Buono a sapersi, quando la prenderò verrà usata solo come un gameboy quindi se in modalità portatile avesse dei cali ci rosicheri. Ormai abituato al pc quando vedo un calo di prestazioni mi piglia la depressione

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  8. AllRock86

    AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.175

    13 Gennaio 2019

    La svolta action è uno dei motivi per cui ho mollato la saga di Resident Evil. Il 4 già fu un grosso passo indietro, a livello di storia e di atmosfera. L'angoscia dei primi 3 episodi era solo un lontano ricordo, e pur terminando il quarto capitolo, non ho mai trovato lo stimolo per giocare al 5 e al 6. Attendo con ansia il remake del 2, che dovrebbe uscire a fine mese. Il trailer mi ha riportato alla luce molti ricordi.
     
    A Il Luppoooo piace questo elemento.
  9. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Registrato:
    19 Luglio 2005
    Messaggi:
    25.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    21.617

    13 Gennaio 2019

    Unpopular opinion: mai sopportati i primi 3 Resident Evil, principalmente per i tank controls, la fiera della legnosità totale (Avevo RE 3 per Gamecube e avrei fatto volare il disco dalla finestra per quanto fosse fatto col culo).
    Invece ho adorato il 4, pur con i suoi limiti e di quelli vecchio stile l'unico che mi piace è Code Veronica (stragiocato su Dreamcast)

    Silent Hill, IMHO, nettamente superiore alla serie Capcom: diversa, più psicologica e meno caciarona, ma più sulle mie corde per quanto riguarda il gameplay...peccato che sia finita male
     
  10. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    14 Gennaio 2019

    Ma code Veronica ha gli stessi controlli old school però
     
  11. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    14 Gennaio 2019

    Sono sostanzialmente d'accordo, anche se il 4 comunque l'ho finito e mi sono divertito. Il 5 l'ho finito in coop ma da solo non l'avrei fatto, il 6 invece l'ho proprio mollato.

    Il 7 mi ha fatto godere come un maiale in una piscina di cioccolata.
     
  12. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    14 Gennaio 2019

    Comunque telecamera e modo di sparare sono pari pari a RE 5 e simili eh, potrebbe non piacerti a questo punto

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  13. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Registrato:
    19 Luglio 2005
    Messaggi:
    25.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    21.617

    14 Gennaio 2019

    Però l'ho trovato meno "palo in culo" degli altri tre :ejasi:
     
  14. LostMetallerOnTheIsland

    LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

    Registrato:
    16 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.628

    14 Gennaio 2019

    Il migliore RE mai uscito è il DLC del 7 dove prendi a pugni qualsiasi cosa si muova :lookaround:
     
    A AllRock86 piace questo elemento.
  15. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    14 Gennaio 2019

    Per quanto mi riguarda (e penso anche per @AllRock86 ) il problema non è in telecamera e controlli, ma nel gameplay/atmosfera. Fino al 3, Resident Evil era un survival con pochi nemici, pochissime munizioni, tanta tensione tanta pazienza. Passavi molto più tempo a risolvere puzzle che a sparare, e il top dell'esperienza era fare avanti e indietro per quei corridoi silenziosi con quattro pallottole e zero erbe, pregando di non incontrare lo stronzo di turno che poi alla fine puntualmente incontravi.
    Dal 4 in poi si è sostanzialmente trasformato in uno shooter generico con pochissimo backtracking e una serie di arene dove facevi fuori decine di mostri a botta. Nel 6 quasi tutti gli "zombie" ti sparano col mitra :fesso:. Per carità, pure divertenti eh, ma solo un'altra goccia nel carrozzone infinito degli sparatutto senza cervello. I primi 3 erano unici, tutta un'altra classe.

    Edit: Anche Code Veronica sta di diritto nel vecchio periodo d'oro, giocone. RE0 invece ha la stessa concezione ma boh, non mi ha lasciato niente di particolare.
     
    #18630
    Ultima modifica: 14 Gennaio 2019
    A AllRock86 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina