1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

  1. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.573

    6 Settembre 2019

    Ti dirò che non pensavo avesse fatto altro dopo l’interruzIone di D4, in vece scopro solo ora che ha fatto The Missing. Che ho anche in wishlist da un po’.
     
  2. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.107
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    7 Settembre 2019

    Blasphemous in uscita a € 34,16 in digital deluxe edition.
     
  3. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.107
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    10 Settembre 2019

    Ok, comprata la mia copia di Blasphemous super fucking turno edition :hihi:
    Non ci giocherò subito ma la volevo fortissimamente. È un vers. 1.0.0 quindi certamente avrà dei difetti (o credo almeno).
    In ogni caso già non so come usare i DLC scaricati che non siano parte del gioco :hihi: (colonna sonora, artbook e fumetto)
     
  4. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.573

    10 Settembre 2019

    Il nuovo gioco di Vanillaware, 13 Sentinels Aegis Rim, esce in Giappone a novembre. Attendiamo l’annuncio per l’occidente.

     
  5. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.573

    11 Settembre 2019

     
  6. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    11 Settembre 2019

  7. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Registrato:
    19 Luglio 2005
    Messaggi:
    25.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    21.617

    11 Settembre 2019

    A cattivone piace questo elemento.
  8. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    11 Settembre 2019

    In Giappone venderà gli sfaceli.
    In Europa diventerà la console per i pokemon e poco altro.
    Se sei sicuro di giocarla so in portatità, magari se ti fai un'ora di treno al giorno, c'ha senso.
    Io gioco prevalentemente in portatile, ma non avere la possibità di attaccarla al televisore per me sarebbe una limitazione piuttosto forte. Anche perchè, al contrario del 3ds (che ho amato), qualche bello scenario da godersi in tv la switch riesce pure a offrirtelo.
     
  9. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    11 Settembre 2019

    Civ VI è una bomba, confermo.
    Anche a me il V era piaciuto poco, il VI ne riprende le meccaniche più peculiari (città stato, unità non sovrapponibili e caselle esagonali), ma per qualche motivo nel VI riescono a farle funzionare.
     
    A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  10. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.573

    11 Settembre 2019

    Sì, avete confermato più o meno quello che pensavo su Switch Lite. Magari tengo d’occhio il blackfriday o cybermonday e sciocchezze simili, ma credo non la prenderò in tempi brevi. Comunque non ho fretta.
     
  11. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.573

    11 Settembre 2019

    Questo video mi ha fatto perdere un altro po’ di fiducia nell’umanità

     
  12. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.612

    11 Settembre 2019

    È questo il motivo per cui dovrebbero esistere i governi e le regole che pongono freni a certe degenerazioni. Se lasci alle aziende libertà totale partono dinamiche predatorie perché lo scopo è esplicitamente il guadagno e il resto può andare in malora, e se vale per i videogiochi figurati per altri ambiti
     
    A cattivone e Gabriele Brawler piace questo messaggio.
  13. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    11 Settembre 2019

    Modello americano di business. Che schifo.
    Le parti prese dalle conferenze vere mi hanno totalmente nauseato.
    Non sono un "verginello", conosco il business, ma veramente, sentir parlare di numeri, di videogiocatori sfruttati (uno di quelli ha usato la parola "hook", Mike l'ha tradotto come "aggancio", ma è più "amo", come dire che "abboccano") in un settore in cui per me dovrebbe essere la passione a trainare, mi disgusta.
    Spero non degeneri ulteriolmente. il gaming su mobile l'ho abbandonato (sia per questi discorsi di pay to win, sia perché la qualità, salvo casi rarissimi, non esiste), così come ho sviluppato un senso critico nei confronti di alcune software house e in alcune meccaniche.
    Ma in futuro? Una volta non avrei mai accettato neanche i DLC, adesso ormai li vedo come una cosa normale. Ci sarà ancora un'alternativa? Speriamo.

    Concordo con @Evillupo qua sopra, per questioni simili non dovrebbe essere lasciata libertà alle aziende. O magari lo penso solo perché ad essere minacciato è uno dei miei mezzi di intrattenimento preferiti.
     
  14. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.612

    11 Settembre 2019

    Guarda è così pure con le aziende farmaceutiche, solo che lì, benché ne dicano i complottisti, ci sono forti mezzi di sorveglianza e che mirano esplicitamente a frenare i comportamenti anti-etici, tra il fatto che un'azienda farmaceutica rischia grossissimo se viene beccata a fregare, e il fatto che ci siano per fortuna pesanti spinte "governative" per lo sviluppo di farmaci che da un punto di vista puramente economico le aziende non hanno interesse a sviluppare. Se fosse lasciato a sé e alle dinamiche capitaliste saremmo tutti dipendenti da oppioidi (e negli USA non a caso la dipendenza da oppiacei è spaventosa)
     
    A cattivone piace questo elemento.
  15. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    11 Settembre 2019

    Conosco un minimo la situazione americana grazie ai video di John Oliver, non ne ho assaggi di prima mano ma l'impressione che mi sono fatto è che in QUALUNQUE settore la discriminante sia esclusivamente di natura economica, mai etica, ecologica, sociale o altro. Di recente con Trump sono usciti dagli accordi internazionali sull'inquinamento per motivi riassumibili più o meno con: "eh, oh, abbiamo ditte che fanno soldi col carbone, e che cazzo, se non inquinano non fanno soldi".
    Mi verrebbe da pensare che in Europa vada meglio, ed in effetti un po' meglio va. Poi mi ricordo che i farmaci omeopatici li vendono in farmacia e bestemmio.
     

Condividi questa Pagina