1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

  1. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    25 Settembre 2019

    :love:
     
  2. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.107
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    25 Settembre 2019

    Io purtroppo ho scoperto che il mio pc portatile, comprato nuovo a luglio di quest'anno, non è abbastanza lesto da far girare Ori And The Blind Forest ad un framerate buono :sad: (cosa che faceva invece quello vecchio di 8 anni, e la stessa cosa capita anche con Brutal Legend, anche peggio).
    Niente, dovrò convincermi a comprarmi una XBox One prima o dopo, anche perché Ori And The Will Of Wisps pare ancora più figo.
     
  3. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    25 Settembre 2019

    Struttura dei livelli troppo lineare, nessuna personalizzazione del personaggio, bisogna masterare i parry, troppe cutscene e troppa trama per i miei gusti.
    Mi sembra una versione migliorata e più seriosa di Slain, gioco che non mi fece impazzire.

    Sì.
    È esattamente il mio genere, bello da vedere, fluido e la storia è narrata con molta delicatezza.
    Qualche dubbio solo sul sistema di combattimento che (nelle prime fasi) mi pare un po' confusionario, ci va presa la mano forse.

    L'xbox one è nata morta, se devi prenderti una console per giocare gli indie di microsoft prenditi la Switch piuttosto; Cuphead, Ori e Max & the curse of brotherhood ce li trovi e girano pure bene (di Ori ho provato solo la demo però).
     
    A Flea piace questo elemento.
  4. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    25 Settembre 2019

    Lo stavo per dire anche io. Alla fine gli indie su Switch arrivano in gran quantità (anche Hollow Knight e Dead Cells, tra gli altri), ma offre tantissime altre esclusive che secondo me rientrano più nei gusti di chi predilige gli indie.

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
  5. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    25 Settembre 2019

    Io semplicemente quando uscirà la 5, o meglio quando non uscirà più nulla di interessante per la 4, ne approfitterò per smaltire le code su PC, poi dopo un paio d'anni si vedrà :hihi:

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
  6. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.107
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    25 Settembre 2019

    Gli indies pixelosi o "minori" mi girano tutti bene, Ori e altri no ed il secondo Ori sarà quasi certamente un'esclusiva XBox e pc. Quindi o mi decido a prendere una XBox (perché dite che è nata morta?) o un altro pc il che, per giocare e basta, mi parrebbe abbastanza superfluo :hihi:
     
  7. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    25 Settembre 2019

    Nata morta non lo so, ma in pratica la Xbox è un surrogato del PC e secondo me va bene qualora uno non voglia star dietro agli upgrade che richiede un PC.
    Poi chiaro che se ti interessa solo Ori and the Will of the Wisp, allora il discorso non si pone, ma in generale per gli (altri) indie e per tutte le altre esclusive che ha, punterei Switch tutta la vita.

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
    A cattivone piace questo elemento.
  8. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.107
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    27 Settembre 2019

    Comunque ho finito Guacamelee ma non al 100%. L'ultima parte, dopo averlo mollato per un po', mi ha un po' frustrato per via del platforming puzzle e delle orde di nemici. E poi Calaca è stato parecchio difficile. Credo di aver raggiunto la bad ending perché la tizia è morta.
    Ho provato ad iniziare il 2, che inizia con lo scontro finale con Calaca (qui facilissimo invece) ma lo lascio per un'altra volta, voglio "depurarmi" un attimo per godermelo meglio poi, anche perché avrei Blasphemous. Invece, alla ricerca di qualcosa di più semplice, ho iniziato Dust: An Elysian Tail. Ho giocato quasi tre ore e sono a circa il 20%. Non un capolavoro, almeno finora, abbastanza lineare per essere un simil metroidvania ma il reparto artistico è di primissimo ordine. Può non piacere perché la grafica è cartoonesca e i personaggi, protagonista compreso, sono animali antropomorfi. Però è curatissima e forse, paradossalmente, funziona meno per giochi di questo genere. Comunque volano botte da orbi e la storia è interessante. Certo, la sfida è bassa, ancora di più a livello facile, e l'azione un po' ripetitiva ma certamente ci sono delle abilità da sbloccare che devo ancora scoprire e spero non servano solo per trovare tesori o oggetti ma proprio aprire vie.
     
  9. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093
  10. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    27 Settembre 2019

    lo giocano tutto in diretta, lega compresa :lookaround:
     
    A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  11. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    27 Settembre 2019

  12. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    27 Settembre 2019

    Un timelapse di pokemon.
    Io sono anche nintendaro, ma i pokemon non li ho mai sopportati. Ogni volta che esce il titolo nuovo monopolizzano per MESI tutte le comunicazioni e i direct per parlarne, una gioia proprio :fight:
     
  13. Zephiros

    Zephiros
    Expand Collapse
    Succede sempre cosi...

    Registrato:
    5 Ottobre 2010
    Messaggi:
    1.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    803

    3 Ottobre 2019

     
    A dreamer15 piace questo elemento.
  14. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.729

    4 Ottobre 2019

     
    A Gabriele Brawler e Flea piace questo messaggio.
  15. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.573

Condividi questa Pagina