1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

  1. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.573

    9 Novembre 2019

    Sai che ci ho pensato anche io?
    Mi ricordo in KoF 2002, Rugal, se per puro caso riuscivi ad avvicinarti a lui evitando le onde energetiche ti disintegrava, a Rugal non interessano i frame, i tempi di recupero e queste cagate, se lui vuole attaccare attacca.


    I boss SNK sono noti per la difficoltà
     
  2. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.224
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.828

    9 Novembre 2019

    Domanda generica relativa alla PlayStation 4: è possibile trasferire (copiare) i file opzioni o i dati di modifica dei vari giochi in un dispositivo USB esterno (tipo per fare un backup di sicurezza)?

    Andando ai dati salvati nella memoria di archiviazione della PlayStation mi aspettavo che per ogni file ci fosse qualcosa tipo "Copia..." per poter copiare i file nella penna USB, ma non è così

    Qualche smanettone saprebbe dirmi come fare eventualmente?
     
  3. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    9 Novembre 2019

    Al 2002 giocai pochissimo visto che i dream match non m ispirano (il neowave penso di non avercelo neppure per PS2), comunque basta vedere cosa faceva nelle versioni precedenti, 94, 95 e 98. A parte Geese nei primo Fatal Fury e in parte Igniz direi il boss più difficile delle saghe.
     
  4. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    9 Novembre 2019

    ma infatti è cosa nota che i boss finali nei picchiaduro da salagiochi fossero 'disonesti' per spillarti i soldi, li modificavano per reagire in mezzo frame alle tue mosse. Anche davanti ad un 50 e 50 (colpo basso o colpo medio a cui non si può reagire in tempo con una reazione umana) la cpu ti riusciva sempre a bloccare la mossa

    Poi ogni tanto decidevano che potevi vincere e ti lasciavano colpire

    Nelle versioni per console gli stessi giochi avevano un IA un po' diversa, comunque non è un bel tipo di sfida quello... un nemico che ti legge le mosse e reagisce in tempo 0 non ha senso, fai prima a batterli stando fermo e reagendo tu stesso alle mosse della CPU

    Ricordo per fare il platino in tekken 7 battendo il boss segreto a massima difficoltà basta impararsi a quale distanza fa mossa X, quando ti fa mossa Y e tu impari a counterarle (devi conoscere bene le meccaniche di sidestep e punizioni) e vinci. Giocare contro un buon giocatore umano è molto più soddisfacente

    Anche in Sekiro ho battuto il boss finale senza fatica ragionandola come in un picchiaduro, appena entri in battaglia faceva sempre la stessa mossa e gli potevi girare attorno da destra verso sx per menarlo, poi ti allontanavi a max range e lui ti faceva sempre le stesse...
    Combattere la CPU è una merda

    Io dico proprio che Akuma su Tekken è sballato, ha delle meccaniche diverse rispetto al core gameplay di Tekken ed è difficile capire come bilanciarlo
    Non è che sia così forte da dire che prendi akuma e vinci automaticamente (tanto per dire non ha ancora vinto un EVO), ma ad altissimi livelli si percepisce che ha dei vantaggi

    E' uscito Death Stranding, vedo tutti che ci stanno giocando e io ancora non l'ho comprato perchè ho letto la durata e non ho molto tempo per giocarlo :sorry::sorry::sorry:
     
  5. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.573

    9 Novembre 2019

    Combattere la CPU non è una merda, è che hai esagerato con l’online e non ti ricordi come funzionano i videogiochi
     
  6. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    9 Novembre 2019

    Per la maggior parte non erano sleali, avevano semplicemente dei tempi di reazione molto più veloci di un essere umano che doveva perdere tempo a pigiare sui tasti e di base avevano più vita e magari pure le super infinite. Ho dei seri dubbi su Real Bout Fatal Fury, in special modo quando si doveva affrontare Sokaku, indipendentemente da quale mossa speciale usavi il maledetto ti rispondeva con quella perfetta per far counter, provato più volte anche sull'emulatore e non c'era niente da fare, se cascavi nella trappola era praticamente impossibile vincere. Di per certo invece Street Fighter II era sleale, la cpu richiedeva meno frame per fare le mosse, basta vedere hadoken vs hadoken, il povero umano ci metteva sempre di più e si spostava di qualche pixel in avanti ogni volta che lo usava mentre la cpu rimaneva sempre immobile nello stesso posto e li spammava senza tempi morti, alla fine entrava la sua per forza.
     
  7. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    9 Novembre 2019

    sei fuso thunder (senza offesa eh!), ma vuoi paragonare la sfida di una cpu con quella di una persona competente? non guardare solo l'online ma pensa a quelle sfide gomito a gomito in sala giochi o ai tornei
    Mi sa che tu '' l'online'' non lo conosci neanche perchè sapresti che la difficoltà è 1000 volte superiore da queste parti
    I giochi come SF e Tekken a difficoltà massima li vincevo pure da bambino, poi sono andato online e perdevo contro la gente dei rank più infimi :) poi già da livelli medi c'è dentro tutto un mindgame che va ben oltre ai frame e stringhe
     
  8. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.573

    9 Novembre 2019

    Sí, ma io mi ricordo di quando dicesti, non ricordo di che gioco, “mi interessava ma sembra uno di quei giochi in cui spari ai mob”, che è quel che si fa in tutti i giochi dagli anni 80 tipo. Hai pure fatto l’esempio di Sekiro. Picchiaduro a parte, mi sembra davvero che non ti ricordi come funzionano i giochi al di fuori dell’online.
     
  9. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    9 Novembre 2019

    Infatti mi hanno cagato il cazzo da quando ho scoperto l'online, fu una salvezza!! ero la a rigiocarmi le missioni di cod4 a veterano che ormai le facevo ad occhi chiusi, arrivò l'adsl a casa e provai una partita online... chiusi in negativo di kill/death, ero felicissimo! mi avevano fatto il culo, finalmente una nuova sfida... in continua evoluzione poi, i nemici che si adattavano e miglioravano di settimane in settimane (come anche nei picchiaduro, dopo anni di sfide ormai il livello è alto anche ai primi rank)
    Ricordo che uno dei primissimi giochi che mi fece rendere conto della mega noia del giocare contro una CPU fu ASSassins creed 2.Non riuscivo a finirlo, impiegai dei mesi a farlo... una noia, si giocava da solo! potevo pure addormentarmi sul pad che era impossibile fallire, 0 tensione. Probabilmente ne ho fatti troppi fin da bambino e ormai riuscivo a leggerli troppo facilmente

    Comunque li gioco ancora i SP (nel 2019 ho giocato 2 bioshock , RE2 che è stupendo, Sekiro e sicuro altra roba su PS4 tipo Lis2 ma su certi giochi in cui si può fare il confronto di sfida alla cpu e sfida ad essere umano non c'è proprio differenza, perfino nei racing game (faccio i simulatori) non c'è paragone tra il bullizzare la IA che ti lascia sempre la porta aperta (se metti l'abilità a 100 magari vanno così forte che non vinco ma sui sorpassi dormono e non ti attaccano) e l'online dove c'è gente furbissima ed esperta che ti finta il sorpasso per farti prendere una brutta traiettoria, che ti chiude la porta all'ultimo ecc

    Mi ricordo fin troppo bene come funzionano i giochi al di fuori dell'online, infatti su certi generi mi butto diretto sull'online (campagna di MW stoppata dopo poche missioni... nemici stupidi come negli FPS di 15 anni fa, stesse mosse) forse sarebbe il caso di dare una svegliata all' intelligenza artificiale.
    Magari con la nuova generazione... se ne parla da tanto tempo, altrimenti per me certi generi rimarranno roba da fare solo online/lan.
     
  10. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    9 Novembre 2019

    Io invece ho praticamente smesso dopo la PS2, giusto DS e 3DS perchè avuti gratis, troppi giochi dove il single player è corto o monotono con la scusa dell'esperienza online. Praticamente faccio solo picchiaduro a scrocco ma non ho nessuna voglia di impegnarmi pure lì, giusto per svago.
     
  11. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    10 Novembre 2019

    Visti i Gameplay di Death Stranding


    :LOEW:
     
  12. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    11 Novembre 2019

    upload_2019-11-11_19-6-4.png
     
  13. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    13 Novembre 2019

    A Flea piace questo elemento.
  14. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    13 Novembre 2019

    Curiosa in effetti questa doppia interpretazione, ma mi fa specie che Days Gone sia l'esclusiva più venduta per PS4, quando pare non essere davvero nulla di che come gioco, specie se paragonato a capolavori come God of War o Uncharted 4.
    Sono comunque sicuro che appena arriva The Last of Us 2 stabilirà il nuovo primato.
     
  15. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    14 Novembre 2019

    Ripeto, l'esclusiva per ps4 più venduta del 2019. Vista la penuria di esclusive di quest'anno arrivare secondi era abbastanza il minimo.
    Days Gone non mi è sembrato assolutamente nulla di che, ma mettendo per un attimo da parte i valori effettivi in gioco non ha goduto di neanche un decimo della campagna mediatica di hype intorno a Death Stranding, mi sembrava letteralmente impossibile che i dati di vendita fossero quelli.

    Riguardo DS, sarei curioso di sentire qualche commento dalla viva voce di chi lo ha giocato. Sto seguendo dei gameplay da youtube e... bah, la mia filippica contro i film che hanno un po' di gioco al suo interno già l'avevo fatta ma la elaboro meglio. Si parla sempre di più di videogioco cone forma d'arte e per me si dovrebbe arrivare a questo riconoscimento utilizzando le caratteristiche peculiari del mezzo. Una bella storia, che viene raccontata e si dipana giocando è un conto, se però il gioco si blocca per dare spazio a un film allora è cinema, è un'altro mezzo. È come se in un film il regista decidesse di inquadrare con una telecamera statica un quadro per 10 minuti senza nessun tipo di montaggio o colonna sonora. È arte, certo, ma io da un film richiedo certe cose: storia, montaggio, movimento, sonoro... allo stesso modo se in un videogioco io non ho parte attiva nella storia e il gamepad se ne sta dimenticato in un angolo c'è qualcosa che non va.
    Detto questo, io non potrei giocarlo, vederlo giocare però mi diverte. La storia è narrata maluccio, sembra per certi versi un film della Asylum con le sue esasperazioni di patriottismo ed eroe infallibile, ma l'assurdità del mondo di gioco ed il modo in cui si dipana la storia di cosa cazzo è successo al mondo tengono veramente incollati allo schermo.
    Dio però, il personaggio di Del Toro quanto mi sta sui coglioni.
    Le parti giocate, nonostante la ripetitività, a me piacerebbero. C'è questo mondo ostile, anche a livello semplicemente ambientale che ti fa sudare anche soltanto per guadare un torrente o scalare una collinetta, è una sensazione che a me piace. Per certi versi, pur essendo tutt'altro, mi ricorda le primissime fasi di Breath of the wild, quando non hai nessuna abilità e non hai sbloccato la mappa e per raggiungere quel maledetto santuario devi arrampicarti cercando una qualunque nicchia nella roccia per riposarti, cercando nel contempo di non morire assiderato.
    Ibsomma, opinioni contrastanti.
    Sicuramente farà discutere ancora per parecchio, ma non credo in futuro verrà ricordato come un capolavoro o come il capostipite di un nuovo genere.
     

Condividi questa Pagina