1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

  1. DiZ

    DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2014
    Messaggi:
    2.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.220

    14 Novembre 2019

    Death Stranding ha tutti gli indicatori di un adattamento Inglese approssimativo, concordo con le performance non sempre brillanti degli attori.
    Il giapponese ha un sua struttura, non solo nella composizione della frase ma anche nel modo di impostare il discorso che è ben diverso da lingue occidentali. (tralasciando anche che ci sono nuanze che sono facilmente coglibili da un nativo e non sono replicabili)

    Convolge una serie di frasi di circostanza, contesto, premesse e quant'altro che se tradotte letteralmente possono suonare meccaniche e ripetitive. Come se lo script ti parlasse sopra credendoti scemo.

    E' una delle ragioni per cui i dialoghi di certi anime o videogiochi orientali tendono a risultare goffi, spesso anche perdendo la loro eleganza originale.
    Metal Gear Solid 4 anche soffriva di questo problema appesantendo ulteriormente una scrittura che già di suo era tritapalle.

    Potrebbe non essere cosi però ci sono alcuni indicatori che mi fanno pensare lo sia
     
    #19576
    Ultima modifica: 14 Novembre 2019
  2. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.740

    14 Novembre 2019


    Ah era solo relativo al 2019, mi era sfuggito questo dettaglio :D Allora ci sta che si aspettavano molto di più.

    Sul gioco in sé io so solo che prima o poi lo proverò, anche se, come con Red Dead Redemption 2, sono molto combattuto sulla piattaforma a utilizzare, avendo (oltre ad un PC che nono so quanto lo reggerà) la PS4 normale che quindi avrà tantissimi compromessi tecnici, ed un gioco del genere lo farei anche per il comparto tecnico, ovviamente.
    La storia in sé pare molto bella da qualsiasi fonte, mentre i dubbi sul gameplay mi sono venuti più e più volte, ma contando che ho appena finito Detroit e mi è piaciuto tantissimo, forse una bella storia mi basta :)
     
  3. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    15 Novembre 2019

    ma avete visto che hanno combinato con il nuovo gioco Pokemon? il gioco è meno rifinito dei primissimi giochi per gameboy di 20 anni fa, pieno di cose ridicole o castrate, post game nullo ecc

    Già ci si aspettava tantissimo dal primo capitolo per home console, ma qui hanno fatto proprio peggio del solito, questo è un gioco che fatica a difendersi anche rispetto ai giochi del gameboy
    E della gente già mette le foto con le 2 versioni :facepalm: 120 euro dati ad una compagnia di cialtroni, poi che cazzo se le rigiocano a fare le seconde versioni che cambierà mezzo pokemon in tutto (sempre e comunque ottenibile con scambi online) e qualche npc
     
  4. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    15 Novembre 2019

    Dei pokemon non me ne frega nulla, ma essendo un nintendaro che si tiene informato purtroppo in questo periodo l'attenzione di molti è molto concentrata su questo nuovo gioco. Quindi sì, ho letto che ci sono controversie, anche se non sono entrato troppo nel dettaglio.
     
  5. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.239
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.570

    15 Novembre 2019

    Ma sapete che ho iniziato ‘L’Ombra di Mordor e mi sono divertito un sacco, mi ha lasciato con una inaspettata voglia di continuare a giocarci
     
  6. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.740

    16 Novembre 2019

    L'Ombra di Mordor è un gran gioco, ma tende a stancare dopo un po' nel gameplay, perché anche a difficoltà elevate a un certo punto diventi troppo overpowered e massacri tutti come se niente fosse. Per il resto è molto bello, anche tencicamente.
    Non ho mai provato però il seguito, forse proprio perché verso la fine mi ero rotto le scatole.
     
  7. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.105
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.154

    17 Novembre 2019

    Blasphemous in effetti è un po' rotto. È figo ma alcune meccaniche sono ancora palesemente difettose. Poi tiene fede al titolo e ti fa bestemmiare male.
     
    A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  8. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.105
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.154

    18 Novembre 2019

    Aggiungo che attendo una patch che gli sviluppatori hanno annunciato qualche tempo fa, patch che dovrebbe correggere tutte le difettosità peggiori e, forse, anche trasformare la morte istantanea quando si cade negli spuntoni. Io credo comunque di essere arrivato ad una boss battle depotenziato, quella con le tre stronze volanti. Le ho seccate ma dopo credo una decina di tentativi e migliaia di cani.
     
  9. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.239
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.570

    18 Novembre 2019



    Abbiamo il titolo finalmnte.
    C'è qualcosa che non va in Faust (più del solito)
     
  10. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    20 Novembre 2019

    Sono uscite le nomination per il Game Of The Year
    Nominees | The Game Awards
    Serve un account facebook o twitter per votare. Ergo, quest'anno non voto.
     
  11. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    20 Novembre 2019

    Pare che il lancio di Stadia stia andando molto male
     
  12. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    20 Novembre 2019

    Non mi sorprende.
    Specie dopo aver visto i prezzi dei giochi.
     
  13. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.245
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    20 Novembre 2019

    Mi hanno regalato una mini console emulatrice del nes con 620 giochi precaricati (i migliori ci sono tutti). Forse un giorno troverò il tempo di provarla, ma sono contento, perchè anni fa dovetti vendere il mio nes per problemi di spazio (ed ero senza joypads).
    Avevo l'emulatore, ma giocarci in tv coi pads e senza doverci collegare il pc è tutt'altra cosa
     
  14. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    20 Novembre 2019

    Stadia per adesso non è ancora un servizio per il grande pubblico di casual, cosa che deve puntare ad essere imho

    Cioè adesso dell'esistenza di Stadia lo sappiamo solo noi appassionati che sicuramente abbiamo già console o pc su cui giocare, dove ci sono store già affermati ecc.
    Che ci frega di giocare al nuovo gioco di turno con tutti i rischi dello streaming, qualtà connessioni cali vari quando posso prendermelo su instant a buon prezzo e giocarlo senza problemi?

    Stadia "non è ancora uscito" imho, il maggiore riscontro ci sarà quando si potrà giocare davvero su ogni schermo e quando anche si pubblicizzeranno di più, soprattutto fuori dagli ambienti dei videogiocatori

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  15. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    20 Novembre 2019

    Per Stadia hanno sbagliato praticamente tutto secondo me.
    L'idea di base di fare una console senza console, al giorno d'oggi, può starci. Il problema è che per giocarci ti serve un chromecast pro (per dire, io ho una NVidia Shield e una smart tv e Stadia non è su nessuna di queste) o un cellulare, più nello specifico un Google Pixel 3 che pochi posseggono e costa una madonna. Quindi "non ti serve una console" anche stocazzo.
    C'è un abbonamento, il che è in linea con prodotti tipo GeForce Now o quello di Playstation in streaming (che non mi ricordo come si chiama), il problema è che poi i giochi devi comprarteli a parte, e costano un botto.
    Cioè, l'avete vista la line-up coi prezzi?
    Nessuna esclusiva* e prezzi più alti che su altre piattaforme.
    A livello di comunicazione, come diceva giustamente @Rik94 qua sopra, sembra una cosa di cui parlano più i nerdoni all'ultimo stadio come i videogiocatori classici, e sono gli stessi che possono trovarne anche le criticità.
    Il game pass di XBOX che esce a breve sembra la sua versione migliorata. Tutti i giochi inclusi nell'abbonamento, una libreria molto più fornita e più compatibilità.

    Del gioco su cellulare non voglio parlare, la mia mente si rifiuta di immaginare qualcuno che possa essere interessato a giocare a Red Dead Redemption 2 coi comandi touch su uno schermo piccolissimo. Ancora ancora Just Dance.

    Un Famiclone! :happy:



    EDIT:
    *Mi correggo, Stadia HA un gioco in esclusiva: Glyt
    Gylt: il nuovo gioco degli autori di RiME in esclusiva su Google Stadia
    Non sembra imperdibile, e infatti mi era totalmente passato di mente.
     
    #19590
    Ultima modifica: 20 Novembre 2019
    A Aslan, Zephiros e Gabriele Brawler piace questo elemento.

Condividi questa Pagina