1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

  1. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    20 Novembre 2019

    RiMe giocatevelo comunque se vi capita, da lacrimoni

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  2. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    20 Novembre 2019

    I comandi touch sul mobile non li supporta e suppongo non sia proprio previsto, devi giocare per forza con il joypad (c'è un supporto per mettere il telefono sul joypad e giocare un po' come se fosse uno Switch, più o meno).
    Ciò detto concordo con tutte le limitazioni del caso, ma concettualmente è davvero figo poter avere i giochi su un qualsiasi dispositivo dotato di monitor e connessione ad internet, ovvio che ora la limitazione ai telefoni Pixel è impattante, ma non dubito che presto si verrà svincolati anche da quello.
    La cosa fondamentale è che la qualità dello streaming sia alta e su quello ho letto solo cose positive, per cui col piede giusto ci sono partiti.
    Svincolare il gaming dall'hardware penso sarà lo step fondamentale per l'immediato futuro e secondo me le prossime console saranno le ultime che richiederanno l'acquisto fisico.

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
  3. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.563

    20 Novembre 2019

    Speriamo di no, tutto quanto digitale è proprio una merda, andando avanti cosi finiamo in uno di quei futuri con le case monostanza, bianca con solo una sedia.

    Tra l’altro io me l’immagino quello in autobus che estrae il cellulare con il joypad per streammare Red Dead Redemption 2 con i 3 giga al mese che gli dà la Vodafone
     
    A dreamer15 piace questo elemento.
  4. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    21 Novembre 2019

    Veramente in molti riportano un lag inaccettabile:
     
    A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  5. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    21 Novembre 2019

    e infatti per adesso non si può usare neanche il 4g o 5g del cellulare, che poi oh io mi ci metterei neanche a giocare così...
    Btw anche io avevo sentito pareri positivi sulla risposta dei comandi, da Everyeye e parliamo di videogiochi, per la maggior parte dei giochi che faccio è comunque inaccettabile il minimo ritardo. Quando mi faccio il the last of us di turno bello relaxed sul divano vabbè, ma sul competitivo no.
     
  6. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    21 Novembre 2019

    Non vedo cosa ci sia di male, io quando posso i videogiochi li compro tutti in digitale (per PS4 in copia fisica ho solo Spiderman) e sulla metro spesso mi porto lo Switch.
    Il supporto fisico per videogiochi, tranne rari casi, l'ho abbandonato da 10 anni almeno, se mi tolgono anche l'hardware mi fanno solo un ulteriore favore.
    Su multiplayer parlano di qualità molto alta dello streaming, evidenziandone tutti gli altri difetti (e valutando infatti Stadia con un misero 6). Poi vai a capire che connessione usavano.

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
  7. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.563

    21 Novembre 2019

    Ci vuole anche amore in queste cose. La gioia di aprire il cassetto e vedere che tu avevi quella vecchia console. Se c’è la scelta è meglio per tutti, come per libri/ebook, ma se il digitale diventerà così prepotente da togliere l’hardware allora crackeró tutti quanti i giochi possibili perché la vita farà schifo
     
    A Rik94 e Il Luppoooo piace questo messaggio.
  8. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    21 Novembre 2019

    Dicevo la stessa cosa anche per la musica, poi è arrivato Spotify :hihi:



    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
  9. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    21 Novembre 2019

    Ecco bravo, è un esempio calzante.
    Imnagina se spotify avesse come ora la versione free e quella pro, ed in entrambi i casi per aggiungere dischi alla tua libreria tu dovessi acquistarli da uno store.
    Questa è Stadia.
     
    A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  10. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Registrato:
    19 Luglio 2005
    Messaggi:
    25.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    21.617

    21 Novembre 2019

    Infatti se il modello resta questo, floppa nel giro di due nanosecondi (come sta succedendo adesso, alla fine)
    Xcloud di Microsoft, solamente per il fatto che include il Gamepass (che non ha una libreria ridicola come la line-up di Stadia) è molto più avanti

    Poi io di Google non mi fido mai, visto che negli ultimi anni ha accumulato flop su flop (chi ha detto Google +?)
     
  11. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    21 Novembre 2019

    Sei diventato una persona cattiva :sisi:
     
  12. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    21 Novembre 2019

    Per come ti vendono ora le copie fisiche standard la gente fa solo bene a passare al digitale, hanno senso solo le collector's edition ormai!
     
    #19602
    Ultima modifica: 21 Novembre 2019
    A Rik94 e Flea piace questo messaggio.
  13. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    21 Novembre 2019

    Infatti questo è il punto cruciale, oltre alle questioni di fruizione su vari dispositivi: chiaro che se pago sia abbonamento che gioco a prezzo pieno (e per ora pure più elevato) la cosa avrà un appeal molto limitato, ma a livello puramente tecnologico, la strada è nella direzione che mi piace.
    Vabbè qualche disco fisico lo compro ancora, ma non so più dove metterli (la risposta ovvia già la vedo arrivare :hihi:)

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
  14. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    21 Novembre 2019

    Google è piena zeppa di soldi, per me aveva due strade davanti a se:
    - Opzione "tipo Microsoft con XBOX: Uscirsene a cazzo durissimo con una console "classica" di potenza paragonabile alle nascenti PS5 / XBOX Scarlett. Ti prendi un paio di esclusive nuove da terze parti, rubi un paiodi IP e le rendi tue esclusive e ti fai una software house interna per lanciare le tue. Dispendioso, ma in questo particolare momento storico il mercato va aggredito. Di console per far girare i multipiattaforma c'è già Xboxone, e non mi pare sia andata troppo bene.
    - Opzione "tipo quello che hanno fatto, ma meglio"

    Il discorso è che se ci credi ci devi credere fino in fondo e prenderti dei rischi. Google di prendersi dei rischi può permetterselo, quindi questi fallimenti mi sembrano inspiegabili.
     
  15. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Registrato:
    19 Luglio 2005
    Messaggi:
    25.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    21.617

    21 Novembre 2019

    Tenderei più per la seconda che hai detto (cit.), ma perché per me le console sono morte dalla fine di Dreamcast e dall'uscita di quella porcheria del Wii (ancora me ne pento di averla presa quasi al lancio...) :zizizi:

    I rischi possono prenderli, ma la comunicazione è stata imbarazzante quasi quanto la lineup di lancio, con una sola esclusiva (Gylt) che loro in primis non si sono cagati di striscio :facepalm: per dire, Football Manager 2020: Sports Interactive ha detto solo che "la versione Stadia sarà la più potente in circolazione", e basta. Tant'è che l'ho comprato su Steam, come ogni anno :hihi: se già gli sviluppatori sono i primi a non credere nel progetto, un motivo ci sarà...

    Per ora Stadia è una beta a pagamento, e anche molto cara: quando attiveranno il periodo gratuito, si vedrà
     

Condividi questa Pagina