1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

  1. DiZ

    DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2014
    Messaggi:
    2.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.220

    22 Novembre 2019

    Le "mani volanti" servono come punto di ancoraggio visivo per te che interagisci con un oggetto. Quando usi il VR tu non vedi le tue vere mani e quindi indentificare la distanza e l'esatta posizione in cui devi posizionarti non è immediato, è come cercare di afferrare qualcosa ad occhi chiusi

    Senza considerare che l'accuratezza dei sensori è variabile e quindi devi compensare con altri mezzi
     
    A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  2. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    22 Novembre 2019

    Comunque Valve co sto Half Life in VR ha droppato una bomba clamorosa. Nonostante possa ancora migliorare, la tecnologia è già da un po' che sta a buoni livelli, ma i prodotti interessanti tardavano ad arrivare al punto che in molti hanno iniziato a dubitare che il VR potesse imporsi.

    Questi invece hanno tirato fuori la minchia e l'hanno sbattuta forte sul mercato, uscendosene con il primo vero titolo AAA su VR preso da un franchise storico di cui tutti aspettavano il ritorno da una vita. Venisse accolto bene potrebbe essere un punto di svolta, l'inizio di un cambiamento radicale che trasformerà il mondo dei videogiochi in modo indelebile.
     
    A Riky, Gabriele Brawler e Flea piace questo elemento.
  3. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.105
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.154

    23 Novembre 2019

    Blasphemous me ne sta facendo tirareun tantissime. È sempre più avvincente ma il problema è sempre che spuntoni e burroni non dovrebbero farti morire istantaneamente in un metroidvania, cazzo! Basta prendere a riferimento Hollow Knight.
    Anche perché Blasphemous ha nemici quasi tutti stronzissimi. Vabbè, 50% circa and counting.
     
  4. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.741

    23 Novembre 2019

    Il problema di Half Life Alyx sono che i requisiti minimi sono già semi proibitivi:

    • MINIMUM:
      • OS: Windows 10
      • Processor: Core i5-7500 / Ryzen 5 1600
      • Memory: 12 GB RAM
      • Graphics: GTX 1060 / RX 580 - 6GB VRAM
    Più il visore, ovviamente. E il gioco.
     
  5. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Registrato:
    19 Luglio 2005
    Messaggi:
    25.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    21.617

    23 Novembre 2019

    Ho visto di peggio :lookaround: ormai i 16gb di RAM sono lo standard (e con meno di 100€ le trovi senza problemi), il Ryzen 5 1600 costa una miseria e anche la 1060 è calata di prezzo, pur facendo ancora la sua porca figura con l'arrivo della nuova serie con architettura Turing (1660 e 1650)
     
  6. DiZ

    DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2014
    Messaggi:
    2.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.220

    24 Novembre 2019

    Finito Death Stranding. Mi è piaciuto molto




    Non vedevo Kojima cosi sul pezzo da MGS 3
     
  7. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.105
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.154

    24 Novembre 2019

    Io ho sconfitto i primi 3 boss grossi in Blasphemous con uno sforzo inverecondo (e invocazioni all'onnipotente parimenti) e adesso posso procedere alla "seconda" parte del gioco (anche se per accedervi devo tirare giù un'altra merda di boss chei ha già fatto il culo 3 volte filate).
    Al netto dei difetti è davvero un bel gioco, un metroidavania molto esplorativo e che ti premia. Al momento non è 'grande' (e credo non cambierà così tanto all'indomani della prossima patch correttiva) ma merita davvero. È certamente difficile, essendo peraltro io abbastanza nabbo. Comunque sono a poco più del 50% e sto a 10 ore circa. La Nostra Signora del Volto Sfigurato mi ha dato molta soddisfazione quando è morta.
    Anche i nemici normali sono stronzissimi.
     
  8. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    25 Novembre 2019

    Teoricamente il mio portatile nei requisiti minimi ci rientrerebbe pure...
     
  9. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.741

    25 Novembre 2019

    Buon per te...io mi dovrei upgradare un po' tutto solo per giocarci a dettagli infimi :hihi: Vero che poi tutto è riutilizzabile anche per altro (tipo RDR2, se non lo prendo per console), ma ad oggi sarebbe una roba che farei esclusivamente per Half Life e per quanto gli posso voler bene, al momento la vedo difficile.
     
  10. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    25 Novembre 2019

    In teoria ci rientro, in pratica non saprei. Ormai l'ho preso 3 o 4 anni fa, ma ha I7, 16 gb di ram e una GTX 1060 da 6gb, tra l'altro lo presentavano come uno dei primi modelli che supportava la tecnologia VR. Ma ho i miei dubbi che possa gestire un gioco del genere a un livello accettabile.
     
  11. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Registrato:
    19 Luglio 2005
    Messaggi:
    25.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    21.617

    25 Novembre 2019

    Dovrebbe farcela :zizizi:
     
  12. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    25 Novembre 2019

    Tra l'altro, per ribadire come questo Half Life possa servire da traino per i visori VR, ho letto che se si ha il Valve Index si riceve il gioco in automatico, tant'è che chi ha fatto il pre purchase e ha giò Index è stato rimborsato.
     
  13. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.741

    25 Novembre 2019

    Il Valve Index costa anche 1079 euri, quindi il gioco incluso, che è l'unico motivo per cui uno dovrebbe comprarlo, mi pareva il minimo.

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
  14. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    25 Novembre 2019

    Ormai almeno una 1060 da 6gb ti serve per fare bene (ma non puoi buttare tutto ad alto su ogni gioco) i vg usciti in questi ultimi anni, per il futuro imho bisogna andare diretti molto oltre
    Penso che con l'arrivo della nuova gen di console ci sarà un discreto step in avanti, questo tutto rigorosamente imho... magari ci mette anni prima di ingranare la gen e sta 1060 di turno tiene botta altri 4/5 anni
     
  15. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Registrato:
    19 Luglio 2005
    Messaggi:
    25.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    21.617

    26 Novembre 2019

    Per ora tiene botta ancora, considerando che ha prestazioni migliori delle 1660/1660Ti :ejasi:
     

Condividi questa Pagina