1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic degli Artisti

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da GraveOne, 22 Gennaio 2006.

  1. GraveOne

    GraveOne
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2005
    Messaggi:
    885
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Gennaio 2006

    Girovagando su internet sui siti d'arte mi è venuta voglia di rendervi partecipi di quella che è la mia passione...
    Sò che in passato c'erano dei topic simili ma il messaggio più recente risale al 2003,quindi...
    Sperando di trovare l'aiuto dei mods(:innocent: )avevo intenzione di mettere qualche opera folle su Image Shack in modo da condividerle con voi e commentarle...
    Inutile dire che non postero ne Michelangelo ne Donatello ne Raffaello ne Fiorello...comunque se qualcuno ne fosse ispirato è libero di digitarne il link...
    Detto ciò vi annuncio che,come saprete,accetto sicuramente qualsiasi tipo di commento(Positivo,negativo,burlesco,schifato)ma gradirei che questo topic non sfociasse in un delirio collettivo con frasi del tipo:
    "Ma che caz.. è quello???"
    "Guarda quello!Sembra che si sta grattando il culo!":D
    Se la premessa è buona o i mods non hanno idee per migliorare il tutto e renderlo più ordinato potrei cominciare a postare qualche immagine...(Chiunque avesse delle immagini degne di nota può fare altrettanto ma niente spam per favore,ci tengo)
    :happy:Chi altro fosse interessato si faccia sentire!
     
    #1
  2. GraveOne

    GraveOne
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2005
    Messaggi:
    885
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Gennaio 2006

    #2
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2006
  3. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    22 Gennaio 2006

    Per me Image Shack va benissimo, per linkare le immagini.

    Direi di postarne una alla volta, e poi di commentarle, lasciando il tempo di una mezza dozzina di commenti fra un'immagine e l'altra.

    Sarebbe inoltre bene dare un numero progressivo alle immagini postate, in modo che i commenti non si sovrappongano crando caos.

    Debbo solo fare alcune raccomandazioni:
    1) niente spam: solo commenti pertinenti, cercando che gli stessi non siano i soliti "mi piace", "non mi piace", "che schifo", ecc.;
    2) mi raccomando il buon gusto per quanto rigurda le immagini postate, per non scadere nello scurrile;
    3) le immagini devono essere reperite senza by-passare eventuali blocchi imposti dal copyright (solo immagini "legali", insomma).

    Vai. :)
     
    #3
  4. GraveOne

    GraveOne
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2005
    Messaggi:
    885
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Gennaio 2006

    Bhè sono immagini prese dal sito ufficiale...non sono foto che ho fatto io.
    Ho semplicemente fatto "Salva immagine con nome"...
    Suppongo,così sia corretto:)
     
    #4
  5. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    22 Gennaio 2006

    Direi proprio di si.
    Le immagini di cui l'autore non vuole ci sia la divulgazione, oltre il sito in cui sono, in genere sono "bloccate", nel senso che non si possono copiare.
     
    #5
  6. GraveOne

    GraveOne
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2005
    Messaggi:
    885
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Gennaio 2006

    Bene...Allora dato che nessuno si fà avanti perchè non mi dici cosa ne pensi tu Dani...così magari coinvolgiamo anche gli altri:)
     
    #6
  7. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    22 Gennaio 2006

    Dunque, l'immagine n. 1 (l'ho numerata io, così partiamo bene) suscita immediate sensazioni di calma, serenità e ariosità.
    Tuttavia, la parete verticale a destra mi rende un po' inqueto, dato che toglie la vista e rende ignoto ciò che c'è sopra e/o dietro.
    Un pizzico di atmosfera surreale, che non guasta mai, secondo me, è data dalla forte rappresentazione del cielo.
    Infine, credo che l'immagine rappresenti Adamo ed Eva nell'Eden.
     
    #7
  8. Hell666

    Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

    Registrato:
    18 Agosto 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Gennaio 2006

    Molto bello lo sfondo, veramente ottimi colori, quello che mi piace meno sono le due figure umane, troppo stile scultura greca se capite che intendo...
    poi anche la posizione della donna non mi convince, mi pare presa da un'altra immagine e incollata li
     
    #8
  9. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    22 Gennaio 2006

    Trovo il tutto un pò troppo "fermo"...
     
    #9
  10. GraveOne

    GraveOne
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2005
    Messaggi:
    885
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Gennaio 2006

    A me suscita tranquillità...anche perchè riesco ad immaginarmi il rumore dell'acqua...
    Poi dà la sensazione che sia un luogo appartato ed intimo(Alberi altissimi e il muro imponente sulla destra).
    Bellissimo a mio parere lo sfondo con colline non troppo alte che danno una bella vista del panorama...poi basta immaginare di essere lì e mi sento meglio!
    Nonostante tutto ci sono molte nuvole che danno il presagio che qualcosa stia per succedere...(e se come ha detto Dani sono Adamo ed Eva,possiamo immaginare)
    Per il resto il vero signifcato risulta celato dato che sin dal primo sguardo si resta ammaliati e non ci si sforza più di tanto a cercarne il significato...in natura non c'è un significato a tutto...
     
    #10
  11. GraveOne

    GraveOne
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2005
    Messaggi:
    885
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Gennaio 2006

    Ho voluto cominciare con qualcosa di non troppo impegnativo...:)
     
    #11
  12. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    22 Gennaio 2006

    Mah il mio è un parere da perfetto ignorante di storia dell'arte (ho una insegnante... diciamo non troppo autoritaria:D ), quindi riguardo a quest'opera non volevo assolutamente sentenziare il suo presunto esser "troppo facile"... boh, è la prima cosa che mi è venuta in mente quando l'ho vista...
     
    #12
  13. blackdeath13

    blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

    Registrato:
    27 Ottobre 2004
    Messaggi:
    7.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    22 Gennaio 2006

    quoto, le due figure umane non ci stanno un cazzo:roll: Il resto invece mi piace.Il paesaggio al sole mi inquieta, invece la zona d'ombra di trasmette più tranquillità...
     
    #13
  14. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    22 Gennaio 2006

    non so perchè,ma appena ho visto l'immagine a me ha dato impressione di vedere qualcosa di inerente la civiltà maya invece.
    non mi esprime granchè però,sicuramente ha dei colori rilassanti, dà molta quiete,però non mi dà grosse emozioni..preferisco colori più caldi.
     
    #14
  15. Fingolfin82

    Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    1.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    22 Gennaio 2006

    Il quadro mi piace, anche a me la zona all'ombra mi da un senso di tranquillità, di intimità, rispetto al paesaggio, al mondo che si vede sullo sfondo.
     
    #15

Condividi questa Pagina