1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da otrebla86, 3 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Motorcycle Driver

    Motorcycle Driver
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Maggio 2010
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Agosto 2010

    Eh già.. non vedo l'ora esco il prossimo album.. sono in astinenza xD
     
  2. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    9 Agosto 2010

    Mettiti il cuore in pace...prima del 2012 non credo arrivi !!
     
  3. Motorcycle Driver

    Motorcycle Driver
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Maggio 2010
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Agosto 2010

    eh già.. :cry: lasciatemi sognare no ? xDDD
     
  4. Tummarellox

    Tummarellox
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Marzo 2006
    Messaggi:
    626
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    20 Agosto 2010

    Stamattina mi sto ritrovando a rivedere il DVD Score, ma quanto è bella quella versione live di The Spirit Carries On? L'assolo di Petrucci come introduzione è splendido, per non parlare di tutto Six Degrees...:shutup:

    Che sbavo!
     
  5. The Cerberman

    The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

    Registrato:
    21 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    316

    20 Agosto 2010

    Certo, live spettacolare!!! dal vivo NESSUNO come loro, mi spiace per chi non è d'accordo!

    Poi quella versione di Metropolis con l'orchestra... mamma mia!!!
     
  6. Dima83

    Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    499

    21 Agosto 2010


    concordo sul fatto che dal vivo quasi nessuno sia come loro... ma teniamo anche ben presente che in pochi sono disposti a spendere ore di preparazione per pensare anche ai più piccoli dettagli(chi ha guardato gli extra dei vari DVD live può ben capire).
     
  7. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.223

    21 Agosto 2010

    secondo voi quale è il loro live album migliore?.
     
  8. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    21 Agosto 2010

    Secondo me Live At The Marquee: lì si sentono i Dream Theater più diretti, più sanguigni, più metal. Per me è il loro live migliore: l'apice di questo disco è la jam session Bombay Vindaloo. Segue a pochissima distanza il Live Scenes From New York, che oltre ad essere perfetto tecnicamente contiene alcune chicche come A Change Of Seasons in versione integrale e una Learning To Live stupenda ed intensissima. Ancora un pochino sotto c'è Live At The Budokan, un live risente delle atmosfere più dure e più ruvide dell'album Train Of Thought: ottimo anche questo. Poi c'è Score, con l'orchestra che però alla lunga diventa un po' stucchevole, specie nell'infinito intro di Six Degrees, ma sono dettagli: stiamo comunque parlando di livelli eccelsi. In ultimo ci metterei Once In A LiveTime: con un LaBrie davvero fuori forma e la band che suona molto scazzata (parere personale, ovviamente).
     
  9. Dima83

    Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    499

    23 Agosto 2010

    anche secondo me OIALT è ultimo in graduatoria....tra l'altro la produzione è alquanto scadente.... la band in questo live è pretenziosa e inconclusiva...l'assolo di petrucci poi è inascoltabile...
     
  10. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    23 Agosto 2010

    Il momento più bello di Once In A LiveTime è la cover di Freebird alla conclusione di Take The Time, ed è tutto dire. Il resto non dico che sia da buttare, questo mai, ma molto al di sotto degli standard Dream Theater sì.
     
  11. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    23 Agosto 2010

    Di solito mi astengo dal commentare le opinioni altrui, ma nei due casi postati non sono per nulla d'accordo! Sarà che Once In A Livetime è il primo disco dei DT che comprai, beh, io ne sono ancora innamorato! A posteriori l'unica cosa che non funziona come al solito è la voce di LaBrie! Per il resto la band gira a mille, Petrucci è molto più in forma rispetto a, che so, Live At Budokan, per fare un esempio, Portnoy è metronomico più che mai, Myung si sente poco ma il suo lavoro lo fa egregiamente e Derek Sherinian suona alla grande! Pure LaBrie, nonostante la condizione di certo non ottimale, cerca di sopperire cambiando certe linee vocali!

    In fin dei conti io lo trovo un ottimo live!
     
  12. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    23 Agosto 2010

    Neanche a farlo apposta, fu anche il mio primo cd dei DT! All'inizio lo trovavo esaltante, poi prendendo tutto il resto della discografia, e soprattutto paragonandolo agli altri live, mi sono reso conto che alla fine era proprio il meno riuscito. Ripeto, con questo non voglio dire che sia tutto da buttare, ma che molti pezzi siano al di sotto degli altissimi standard a cui ci hanno abituato i Dream Theater, credo sia innegabile. Eppure l'album che precedeva il tour da cui è poi stato tratto il live, Falling Into Infinity, è tutt'altro che un disco scarso, anzi!
     
  13. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    24 Agosto 2010

    Per me, ad esempio, la versione di Take The Time proposta in quel live è la migliore che abbia mai sentito! L'unica cosa che non mi esalta è il medley finale perchè mi sarebbe piaciuto sentire tutti quei brani interi!
     
  14. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    24 Agosto 2010

    Di solito negli anni "pari" dopo le vacanze estive si riunivano per entrare in studio !!! Quest'anno mi sa che la rotta è cambiata:shock::roll:
     
  15. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    26 Agosto 2010


    marquee da brividi ma è un ep...quindi direi il monumentale Live Scenes From New York
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina