1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da otrebla86, 3 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Angelo D'Acunto

    Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    9.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    17 Settembre 2011

    Io invece mi chiedo chi tra questi abbia pagato l'abbonamento. No, perché per fare tutte queste storie, mettendo anche da parte la buona educazione, significa solo avere poco rispetto per gente come Massimo e Lorenzo (gli attuali due pilastri della redazione prog) che perdono ore ed ore del loro tempo libero per offrire un servizio GRATUITO. Poi per quanto riguarda la soggettività dei singoli giudizi (dei SINGOLI recensori) ne abbiamo parlato, e continuare ancora con questa storia, pretendendo chissà che, significa solo essere ciechi e sordi.
     
    A elpata86 piace questo elemento.
  2. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    17 Settembre 2011

    Al di là del fatto che queste "classifiche" mi sanno un sacco di ridicolo perchè, per quanto x possa essere più tecnico di y, y può benissimo smerdare x con un riff di due accordi! Cosa che non succede nel paragone Petrucci-Gilbert perchè sono entrambi due nella storia! In ogni caso, attenzione a sottovalutare in questo modo Pat Torpey, batterista dei Mr. Big, vero e proprio mostro dello strumento! Che poi non lo dia a vedere e sentire a orecchie non "allenate" è un altro discorso, ma il ragazzo oltre ad avere un gusto non comune ha una tecnica sopraffina! Per dire, più di Mangini no (che fa parte dei tecniconi, di quelli che suonano davvero però) ma di Portnoy sì (e non lo dico per criticare Portnoy)!
     
    A Acid Rain piace questo elemento.
  3. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    17 Settembre 2011

    http://colonyofslippermen.files.wordpress.com/2009/12/mikeportnoy.jpg :D

    Sulle classifiche penso che siamo tutti d'accordo. Però è uscito l'argomento, quasi per sbaglio, e ci abbiamo giocato un po' ;)
     
  4. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    17 Settembre 2011

    una sola parola quando penso e ascolto i DT: NOIA, probabilmente avendoli conosciuti nell'89 con il loro WDADU, speravo potessero seguire un filone diverso che con IAW prometteva bene....invece noia, PRIMA e ultima volta che posto dentro sto topic promesso
     
  5. Mabool

    Mabool
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Maggio 2007
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    17 Settembre 2011

    mah forse questo è imputabile a un tuo improvviso cambio di gusti, perchè capisco l'amore / odio per i Dream Theater, capisco l'odio per gli ultimi lavori, ma se a te piace solamente I & W a che pro (infatti) scrivere qua :)

    da I & W ne è passata di acqua sotto i ponti, se non apprezzi niente niente mah.... i Dream Theater sono questi, prendere o lasciare :)
     
  6. andreab

    andreab
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Settembre 2011
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    9

    17 Settembre 2011

    Varie del mattino

    1)
    ..ehm...quella parte li è farina del sacco di Petrucci...:)
    Dream Theater's A Dramatic Turn Of Events: full album preview | Page 4 | MusicRadar.com

    Per altro qualcuno l'ha già trascritta quella parte...ed a leggerla "ha quasi un senso". Quasi. (grappino col caffè...:lollone:

    2) Direi che siamo tutti d'accordo sull'utilità delle classifiche per i musicisti 8-]

    3) Una volta tanto mi devo schierare dalla parte di Kaihansen...
    Clawdio, ti sei perso un messaggio tra i due che citi che spiega la "presunta incoerenza" tra i due messaggi che posti...
    Con il secondo rispondeva ad un mio riferimento a Metallus..

    4) Disco: al 30esimo ascolto (in macchina, con il giusto volume...:lollone:) confermo il mio giudizio...muovo solo gli estremi.
    This is The Life proprio non mi va giù...anzi...dal 3' in poi tutto quel trionfalismo in 12/8 della serie "volemose bene" mi imbarazza quasi un pò, da loro fanboy...:)
    Outcry invece orami la adoro alla follia. IMHHHHHO (abbastanza h?) più bella della "presunta rivale" Metropolis.
    Sicuro vi consiglio di ascoltare con attenzione agli 8' 30" quando finisce il delirio- c'è la parte di Mangini "slow" che a me piace di più...raffinatissima nella sua relativa semplicità.
    Michelozzo Portonuovo roba del genere non me l'aveva mai fatta sentire...(forse in qualche Side Project)
     
    #20331
    Ultima modifica: 17 Settembre 2011
  7. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    17 Settembre 2011

    Ah beh, ma se potessi creare un supergruppo ci metterei dentro gente che di umano ha solo l'aspetto:hihi:
    Poi verrebbe fuori quasi certamente una porcheria:lol:

    Una cosa che, al di là dei gusti non mi torna, ma davvero LaBrie fa così schifo in genere nell'ultimo disco? Pacifico che non pigli più note alte o non sforni prestazioni da urlo ma a me continua a piacere e riesco pure a trovare espressività nel suo cantare!
     
  8. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    17 Settembre 2011

    Mah, schifo è una parola grossa. Tecnicamente per cantare canta, e chissenefrega se non va in cerca dell'acuto, è da anni ormai che cerco altro nel cantato (Geoff Tate è un po' spompato e su non ci va più, ma i suoi toni bassi mettono ancora i brividi, Alder è spompato del tutto :( ma a livello interpretativo è ancora uno degli irraggiungibili, Devon Graves è ancora maledettamente teatrale etc.). Quello che non mi va giù è proprio l'espressività: tu la senti, io la cerco e non la trovo. Lui, che ha cantato Voices, o Trial Of Tears, o... o...
    La voce si perde con gli anni, ovvio, bisogna reinventarsi e cambiare stile rimanendo sè stessi. Questo James, a mio parere, non l'ha proprio capito. Ha giocato a essere quello che non è (con risultati imbarazzanti), ora non si capisce cosa voglia essere. Un tempo era molto meno tecnico e molto più "coinvolto", poi ha cominciato a curare praticamente solo l'aspetto tecnico, e (sempre secondo me) non è più lui.
     
  9. Clawdio

    Clawdio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Novembre 2006
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    17 Settembre 2011

    A parte che non sono stato io a partire col plurale ma il caro kaihansen.
    Si effettivamente mi sembrate la mente collettiva di fondazione e terra se quando mi rivolgo ad uno rispondono due che non c'entrano nulla con il diretto interessato.

    O un redattore parla a nome della redazione quando gli fa comodo e poi diventa un parere personale quando gli fa comodo?

    Non sto a ripescare i messaggi ma mi sembra che quello con poco rispetto per il sig.Riccardo sia Kaihansen visto che prima affermava quanto tutte le recensioni siano motivate e poi parla di cantonata.

    Poi se vuoi leggere e mettermi in bocca quello ti pare, attacandoti ad un plurale e farne un caso di stato beh...:hihi:

    EDIT: Poi tristezza delle tristezze, no ma è un servizio gratuito però dovreste pagare...

    Allora se volevate fare una cosa simile avreste dovuto fare un forum privato o con iscrizioni limitate o a pagamento e non uno in cui tutti si possono iscrivere se non volevate alcuna critica.

    Il bello di tutto ciò è che secondo me non avete nemmeno capito il parere che ho del disco e date per scontato che mi piaccia:hihi:
     
    #20334
    Ultima modifica: 17 Settembre 2011
  10. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    17 Settembre 2011

    Parlo al plurale in quanto il discorso riguarda i redattori del sito, ed essendo io stesso un redattore per forza di cose finisco tirato in ballo, pur non avendo scritto la recensione dei DT.

    Per quanto riguarda la mancanza di rispetto verso un amico - sul sito quanto nella vita di tutti i giorni - come Riccardo, gradirei vedere le esatte parole, grazie. Altrimenti stiamo zitti, che facciamo figura migliore ;)
     
  11. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    17 Settembre 2011

    Guarda che la cantonata non è quella di Riccardo, mi guardo ben bene dal dire una cosa del genere.

    La cantonata è riferita al link di andreab di Wikipedia, ossia quello che s'è scaricato il fake di Octavarium contenente il solista di LaBrie e l'ha recensito come fosse Octavarium.

    Ma evidentemente qui c'è chi gode a mettere in bocca alla gente delle cose così per sport, tanto per.
     
  12. Clawdio

    Clawdio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Novembre 2006
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    17 Settembre 2011

    Mancanza di rispetto a livello di recensore/recensione chiaramente poi se vuoi leggere altro rispetto a quello che ho scritto o fai finta di non capire sono affari tuoi.

    Non puoi venire a dire tutte le recensioni sono motivate e poi e ma questa è una eccezione/cantonata come ragionamento logico quanto ti fa comodo PUNTO.
     
  13. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    17 Settembre 2011

    http://www.truemetal.it/forum/2910622-post20240.html
    http://www.truemetal.it/forum/2910639-post20245.html

    Cantonata - tratto da Wikipedia:

    Se poi vuoi continuare a decontestualizzare i post a tuo piacimento, giusto per gettare fango sugli altri e mettere in bocca agli utenti cose mai dette, fai pure. Però continui a fare una pessima figura.
     
  14. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    17 Settembre 2011

    Chi non vuole una critica? Non mi sembra siano stati rimossi commenti sotto la rece, neanche quelli pesanti (ho preso anche del matto, eh?.
    Chiediamo ad andreab se non si può criticare liberamente (scusa se ti tiro in ballo ;)).
    Inventare la realtà per giustificare una pessima figura non mi sembra molto onorevole.
     
  15. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    17 Settembre 2011

    This is the life a me piace molto, con quel crescendo e gli assoli...

    hai ragione su quella parte di outcry, molto bella la strofa
     
    A Dima83 e Mabool piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina