1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nevermore

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Narcosynthesis, 22 Novembre 2004.

  1. Narcosynthesis

    Narcosynthesis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Novembre 2004
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Novembre 2004

    Ciao a tutti! Qualcuno sa se il "misterioso" componenete dei Nevermore si è ripreso dalla malattia che ha impedito alla band di partecipare al Seattle Metal Fest?! Sul sito ufficiale non ci sono news, ho cercato freneticamente dappertutto ma apparentemente non ci sono nuove!! :ueeee:
    Il nome del topic non è stata una scelta casuale... credo che sia infatti proprio dallo stato di salute di QUEL membro della band che dipenda lo stato di salute dei Nevermore...
    Per essere più chiara: se Warrel Dane la smettesse di distruggere la sua magnifica voce con litri su litri di birrozze e quant'altro, l'enorme potenziale di questa grandiosa band potrebbe esprimersi appieno nei loro concerti!!! :evil:
    Sono rimasta delusa dalla loro ultima performance all'Alcatraz di Milano l'anno scorso, o meglio, Jeff & co. bravissimi, mentre Warrel una pallida ombra di se stesso... :(
     
    #1
    Ultima modifica: 15 Maggio 2006
  2. Khaine

    Khaine
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Aprile 2002
    Messaggi:
    1.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Novembre 2004

    Lo stato di salute dei Nevermore...
    Secondo me Warrel deve ancora riprendersi dalla sbornia del gods, gli altri penso bene :rotfl:
     
    #2
  3. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    22 Novembre 2004

    Credo che i nevermore ( e warrel soprattutto ) siano arrivati ad un bivio importantissimo per la loro vita musicale; se riescono a riprendersi credo potranno continuare a dire la loro, e credo che sinceramente sia quello che sta facendo warrel in questo momento ( almeno lo spero...).
    Dopo le ultime apparizioni live sono convinto che non possono più sbagliare, il rischio di fa fallire del tutto il nome nevermore è troppo vicino e il rischio quindi è tanto... spero veramente riescano a concentrarsi di più sulla musica e non sul resto!
     
    #3
  4. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    22 Novembre 2004

    Pur Enemies sia un disco nn facile d'assimilare, a livello di critica è stato ben accolto, ora sono in studio ed entro primavera prossima sforneranno un nuovo album.
    Ma il problema che ha minato la credibilità della band nell'ultimo anno, come hai detto tu Synth è Warrel, allora....io ho avuto il piacere di parlargli nal GOM 2001, è una persona eccezionale ma purtorppo ha un grande difetto, è un amante dell'autodistruzione, Warrel sta vivendo un periodo di distruzione post-depressivo, infatti andatevi a leggere le liriche di Dreaming e Dead heart (e anke Enemies), infatti parlando con lui capii che il biondo e alto singer, aveva vissuto un periodo intenso e triste e credo che ora lui stia liberando tutto ciò, ormai è un alcolizzato, beve di contino e ormai 2 show su 3 lui è in totale balla.
    Non vorrei che anche lui prendessere una strada critica, come quella che prese Timo Tolkki, nn uso questo nome a caso, visto che entrambi hanno sofferto di depressione, musicalmente sono sicuro che la band sfornerà un altro album pregevole, ma il problama sussiste nei demoni del singer che lo tormentano on the road, che come si sa i tour,metteno a dura prova i nervi della gente, e se qualcuno ha problemi personali, beh questi si amplificano
     
    #4
  5. alexskolinick

    alexskolinick
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.513
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Novembre 2004

    Sono d'accordissimo con quanto hanno detto Gandalf e paul harris, Warrel stà sul filo del rasoio e un suo cedimente significherebbe la crisi di tutto il gruppo. Il rinvio di Seattle, da quanto ho letto in alcuni forum americani è dovuto alle sue condizioni di salute, c'è chi dice che ha avuto un incidente altri parlano addirittura di overdose, ma non sono testimonianze attendibili. Tuttavia i "problemi di salute" della band sono solo una scusa, secondo me si prepara un bel temporale. Spero tanto che Warrel rinsavisca, non posso sopportare che anche i Nevermore facciano una brutta fine, sono la colonna sonora della mia vita e ho bisogno di loro nuovi dischi :)

    Comunque qualcuno sa chi è il produttore del nuovo disco, spero che siano ritornati da Andy Sneap o Neil Kernon.
     
    #5
  6. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    22 Novembre 2004

    Ma secondo voi la situazione è così seria? perchè a me onestamente sembra solo che il buon warrel si cali un pò troppo nella parte da "metallaro on the road" e che quindi gli eccessi alcolici siano un pò troppo frequenti.....certo anch'io l'anno scorso all'alcatraz ero rimasto male sentendolo cantare in quel modo, ma da qui a farci un trattato di psicologia secondo me ce ne passa....
     
    #6
  7. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    22 Novembre 2004

    Consumed io mi baso su due cose, il mio incontro con Warrel nel 2001 e i vari live report nn solo nostrani, ma anche degli altri paesi riguardano la band.
    Da quwste due cose io baso la mia ipotesi e spiegazione, Warrel Dane ha subito perdite recenti, forse nn tutti sanno, ma la perssora raffigurata su Dreamin neon black beh...era una persona mooolto caea al singer, in tal caso leggetivi anke le lirche degli ultimi 3 album.
    Warrel Dane si sa è un gran bevitore, ma stranamente di colpo ecco che lo si trova sempre ubriaco, forse è passato alle droghe (prove certe nn ne ho cmq) e di colpa la band, che con Enemis aveva gli occhi di tutti su di essa, va fare converti imbarazzanti.
    Accessi alcolici un pò frequenti? in un anno questa persona si è ridotta male.............se qui si parla della solita star vissuta allora già da alcuni anni si palrerebbe di un caso, Dane e no ora.
     
    #7
  8. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    22 Novembre 2004

    La storia di DNB la so tranquillo, ma proprio questo mi fa pensare: voglio dire, quello è un disco del 99, per scrivere di traumi passati all'epoca si presume che un pò di tempo sia passato tra i fatti e l'album....ergo Dane si starebbe deprimendo ora per una cosa successa almeno 6-7 anni fa....boh! Cmq anch'io l'ho incontrato e pur non avendoci fatti chissà quali conversazioni non mi era sembrato messo malissimo.....poi spero che tu non abbia ragione per la salute dei nevermore stessi. Poi magari il caso dane è venuto fuori ora proprio perchè ultimamente warrel sta cantando male, cosa che non ha fatto in passato (almeno a detta di chi li ha visti anni fa)
     
    #8
  9. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    22 Novembre 2004

    Ma Consumed nn è detto ke uno ha avuto problemi anni prima nn escono dopo, anzi...di solito vengono fuori dopo alcuni anni, perkè s'incassa il colpo ma poi il tempo invece di lenire apre e se mettiamo stress e nervosismi esterni è naturale, come è successo x Tolkki dei Stratos.
    Qui nn si parla di uno che canta male, si parla di uno che già tanto che arrivi al palco, quando uno peggiora nel giro di poco tempo signifika che dentro di lui è successo qualcosa.....cmq spero che mi sbagli però sarebbe triste che Warrel si sia butatto su alcool e droghe, perkè le voci dicono di ciò, sull'alcool tutti hanno ormai prove certe, su droghe nn so...........io spero che sia stato il classico stress post turnè, dal 99 la band è stata sotto pressione e adesso c'è stato l'ingrippo.......spero che nel periodo x la registrazione dell'album lui si disintossichi, se no preparatevi al peggio
     
    #9
  10. Fabs

    Fabs
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Ottobre 2002
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Novembre 2004

    Personalmente, credo che se Warrel Dane risolvesse i suoi problemi, non potrebbe piú offrirci dei capolavori quali Enemies of Reality (a proposito, colgo l'occasione per dire che ritengo quel disco il migliore uscito negli ultimi dieci anni, e non solo dei Nevermore).

    Azz, devo scappare. Peccato, volevo scrivere qualcosina in piú.
     
    #10
  11. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    22 Novembre 2004

    Questa è cattiva, come dire, se vogliamo album come Rust in peace dai Megadeth, rifacciamo drogare Mustaine.............se Dane nn li risolve si riskia che collassa sul palco.
    Per me Enemies è un bell'album, ma Dead heart è il loro capolavoro, mix perfetto di brutalità melodia, drammaticità, poesia, introspezione ed energia
     
    #11
  12. alexskolinick

    alexskolinick
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.513
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Novembre 2004

    No, non credo, Warrel Dane è così di sua natura non a causa delle droghe. E' assurdo pensare che uno quando si droga acquisisca capacità che altrimenti non avrebbe. E poi nei Sanctuary ha fatto cose altrettanto valide e su The Politics Of Ecstasy ancora non aveva di questi problemi (almeno credo), quindi il suo genio è indipendente dalle sostanze di cui fa uso.
     
    #12
  13. Fabs

    Fabs
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Ottobre 2002
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Novembre 2004

    Aspettate, mi avete frainteso. Non intendevo dire che la bellezza dei lavori di Dane sia dovuta alle droghe.

    Quello che voglio dire é che per me i suoi lavori sono quello che sono perché sono il frutto di delle profonde tensioni interiori, e credo che sia cosí anche per la maggior parte dei grandi artisti - se Leopardi non fosse stato triste e solo, probabilmente non avrebbe mai scritto l'Infinito, per esempio. Obiettivamente, se Warrel Dane fosse una persona felice, serena, senza problemi o conflitti interiori, con la testa piena di pensieri gioiosi e di belle speranze, penso che non si metterebbe mai a scrivere una "Insignificant", o una "The Fault of The Flesh", o una "Next in Line".

    Poi, per caritá, da quel poco che si evince dai suoi lavori, Warrel Dane é una persona di notevole intelligenza e sensibilitá, perció é probabile che anche se risolvesse i suoi problemi, scriverebbe comunque dei grandissimi lavori. Ma sarebbero di tipo diverso, non avrebbero piú quell'alone di disillusione, rassegnazione e nichilismo che caratterizzano i lavori dei Nevermore come li conosciamo.

    Detto questo, auguro a Warrel Dane di risolvere nel limite del possibile tutti i suoi problemi.
     
    #13
  14. Executor

    Executor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2004
    Messaggi:
    187
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Novembre 2004

    Non sopporterei di vedere i Nevermore messi male + di quanto nn lo siano ora... Warrel Dane ha la voce + particolare, personale, espressiva, introspettiva, oscura e melodica allo stesso tempo che io abbia mai potuto apprezzare in un disco metal... I Nevermore (tutti i cd ma dead heart in primis) fanno parte del mio background musicale e li adoro tutti alla follia, perchè ognuno è fatto a suo modo a partire da nevermore fino a enemies of reality che è il disco grezzo, passando per il perfetto compromesso tra potenza, violenza, melodia e oscurità...
    Vi prego sparatemi fuori un altro dead heart!
     
    #14
  15. ivanhoe74

    ivanhoe74
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Novembre 2004
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Novembre 2004

    Se ci sparassero fuori un altro dead heart, ci scaglieremmo contro di loro accusandoli di fare dischi fotocopia :sadic:

    Ci sono capolavori irripetibili, i lampi di genio non si possono prevedere o costruire a tavolino purtroppo. Certo è che sarebbe veramente una gran perdita avere dei Nevermore mediocri, vedere una band brillante diventare uguale a tante altre a causa della salute mentale di uno o più membri ... che spreco ...
     
    #15

Condividi questa Pagina