1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Neal Morse

Discussione in 'Progressive' iniziata da Killed by Death, 14 Settembre 2006.

  1. nino

    nino
    Expand Collapse
    massiccio

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    21 Agosto 2007

    Nel DVD Live In Europe dei Transatlantic, Morse per quanto mi riguarda rasenta lo scandaloso per 2 motivi:
    1-numerose stecche nelle parti cantate
    2-è l'unico che fa il buffone sul palco (ad es. quando suona la chitarra elettrica e scende dalla sua postazione e si agita da solo,oppure quando va a rompere il c. a portnoy suonando con le bacchette sui tom e sul timpano).
    Tutti gli altri (addirittura Portnoy) sono stati molto composti e hanno sfoggiato una prestazione ottima;non capisco la sua scelta di fare il pagliaccio..
    L'unica cosa positiva è che ho scoperto che se la cava anche con la chitarra acustica..
     
    #16
  2. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    21 Agosto 2007

    Ho preso oggi ? (trovato a 6 euro assieme a Unweaving the Rainbow dei Frameshift allo stesso prezzo), dopo ci do un'ascoltata :happy:
     
    #17
  3. Savior

    Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Giugno 2002
    Messaggi:
    1.245
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    22 Agosto 2007

    Uh...mi sa che abbiamo visto due dvd diversi allora :D Secondo me la prestazione di Neal, come del resto quella di tutta la band, è eccellente sotto ogni profilo... e ritengo che sia anche il più carismatico sul palco. Secondo me uno dei live definitivi in campo prog rock, in particolare per la suite beatlesiana, bellissima!
     
    #18
  4. nino

    nino
    Expand Collapse
    massiccio

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    22 Agosto 2007

    Fidati savior, è lo stesso dvd..solo che vedere quell'atteggiamento mi innervosisce perchè da un gruppo progressive rock mi aspetto compostezza e serietà durante le esecuzioni live.Quindi consiglio a Morse di prendere esempio da Roine Stolt :hihi:
     
    #19
  5. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Agosto 2007

    Ma, questa mi sembra una cavolata. Se oltre alla performance musicale c'è anche lo spettacolo tanto meglio. Apprezzo molto di più una band come i Rush sul palco, che fanno spettacolo, rispetto a uno come Fripp che sembra imbalsamato. Ho sempre ritenuto l'immobilità e la mancanza di spettacolo uno dei limiti di molte band progressive. Vai a vedere un concerto, non un funerale e lo spettacolo è un valore aggiunto...non fondamentale ma sicuramente arricchisce.
     
    #20
  6. Savior

    Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Giugno 2002
    Messaggi:
    1.245
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    22 Agosto 2007

    :D Abbiamo gusti diversi! Dal vivo passi, ma in un dvd vedere persone ferme immobili mi annoia. Comunque Roine mi ha colpito per la sua bravura nell'ultimo DVD Istant Delivery dei TFK.
     
    #21
  7. argor1981

    argor1981
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    21 Marzo 2008

    Concordo quasi su tutto, ho comprato sola scriptura quasi per caso e adesso mi sto facendo tutta la discografia di NM, compresi i Transatlantic (grandissimi!!!!!!) e gli Spock's Beard (ho appena preso "The Light").

    L'unica cosa che non capisco di Sola Scriptura è la terza traccia...la trovo un po' fuori luogo, non ne sentivo il bisogno, cmq disco strepitoso!!!!!!

    Confesso che fino a un po' di tempo fa snobbavo il prog perchè lo associavo ai Dream Theater...che mi stanno sulle b...e!!!:roll:
    Datemi una dritta...qualche bel gruppo prog? Che ne dite dei Crimson Glory?
     
    #22
  8. Savior

    Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Giugno 2002
    Messaggi:
    1.245
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    21 Marzo 2008

    Se vi piace Neal Morse, ascoltate il doppio live di "?". La resa dei brani è stupefacente, direi quasi travolgente! Viene voglia di mettersi a gridare Halleluja saltellando come nella celebre scena (della messa) dei Blues Brothers. HO VISTO LA LUCEEEEE! :lol: :happy: E "we all need some light" dei Transatlantic è davvero commovente.

    Inoltre, a distanza di diversi mesi dall'acquisto, confermo la bontà di Sola Scriptura: il concept è appassionante e le canzoni sono ben strutturate, anche le più lunghe ed articolate hanno uno sviluppo coerente.
     
    #23
  9. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    21 Marzo 2008

    I Crimson Glory...madò che vecchi :D

    Beh il prog è un mondo, spulciati il topic metallo progressivo e gli altri topic.

    DI Neal Morse ascoltati ?-Question Mark, (pure la versione live citata da Savior è eccellente, ma da studio è uno dei dischi più belli che abbia mai sentito, giuro:D).
    Ah, e Snow degli Spock's Beard:D
     
    #24
  10. argor1981

    argor1981
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    23 Marzo 2008

    :D:D:D:D:D

    Question mark me lo sono già procurato!! Gran bel disco anche quello.
    Grazie per la dritta su snow 8-]
     
    #25
  11. fdr

    fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.757
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    17 Giugno 2008

    La settimana prossima esce il nuovo doppio dvd. Non ho capito bene se conterra anche il video dello stesso concerto di ?live uscito l'anno scorso. A prescindere, lo prendo al volo chè Morse, secondo me, è musicalmente un gigante. Nell'attesa, mi riascolto Sola Scriptura. Guardando la sua discografia, vien quasi da sminuirlo, ma preso di per sè, è un discone della madonna!
     
    #26
  12. Mortal Sin

    Mortal Sin
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2007
    Messaggi:
    518
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Giugno 2008

    "?" è indubbiamente il più bello...
    mi meravigljavo che ancora non c'era un topic su NEAL e soci...
     
    #27
  13. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    29 Giugno 2008

    Su Wikipedia danno l'uscita (per il 2008) di Lifeline...il nuovo album di Neal Morse....mmm Sola Scriptura è del 2007..non è un po' troppo presto per un nuovo album ??
    Qualkuno sa di più?
     
    #28
  14. fdr

    fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.757
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    30 Giugno 2008

    Sul suo sito dice che le registrazioni sono finite già dicembre scorso. Per me, ci sta. Il nostro ha dei ritmi davvero tosti, pensa ha quante cose ha fatto nel periodo Snow/Transatlantic/Testimony: nel giro di tre anni, quattro album, due dvd live e anche qualche session in giro con altri...
     
    #29
  15. fdr

    fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.757
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    16 Luglio 2008

    Visto il dvd. Impressionante e commovente al tempo stesso.
    Consigliatissimo a tutti, dalle mamme ai black metallers.
    E ora aspettiamo Lifeline il 30 settembre...
     
    #30

Condividi questa Pagina