1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic Ufficiale sugli Alcolici

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Andrew metal, 16 Aprile 2006.

  1. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    17 Aprile 2006

    Io volevo sollevare un'annosa questione....ormai è rarissimo trovare un locale in cui sappiano fare i cocktail...io un pò me ne intendo (parlo di dosi, ingredienti che DOVREBBERO essere usati ecc) e rimango sempre più deluso dagli intrugli che mi vedo costretto a bere sempre più spesso....esempio classico..uno dei miei cocktail preferiti è il daiquiri (rum, lime e sciroppo di zucchero)..bene, ormai è consuetudine bere delle cose che di rum sanno alla lontana, piene di zucchero normale, col succo di limone (nemmeno spremuto, quello delle bottiglie) al modico prezzo di 6 euro....di esempi così ve ne posso fare a decine....dalla vostre parti capita o sono sfigato io?
    Per il resto, in generale non sono un amante dei cocktail di "nuova generazione", x intenderci quelli con le varie redbull o quelli scaturiti dalla a volte troppo fervida immaginazione di quelche barman, che spesso si traduce in pozioni più adatte a pulire il pavimento che non a sporcarlo col vomito di chi le ha appena bevute :D
    Altra domanda...voi la fate la distinzione tra cocktail pre e after dinner?
    Dai dai postate che sto topic mi piace:D ....
     
    #16
  2. Musika

    Musika
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Aprile 2006
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Aprile 2006

    Se sai reggere di stomaco...allora sparati l' Oriente rosso, è una bomba, davvero micidiale... E' fatto con i tre tipi di rhum esistenti il tutto mitigato da succo di ciliegia...provalo...ma è 'na mazzata ti avverto... Sennò guarda, è molto più leggero, ma il buon vecchio Mirto (zedda piras, per intenderci) non sa di alcool e, a copiose dosi, ti strina per bene... :bottle: :headbang:
     
    #17
  3. Musika

    Musika
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Aprile 2006
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Aprile 2006

    Dunque: io scrivo da Genova ti dirò una cosa...o i coctail sono buoni o fanno schifo, vie di mezzo non ne ho ancora trovate. Per fortuna poche volte mi sono trovato a dover degluttire una porcata (ricordo un negroni che sapeva di piscio di cane misto a benzina con alcool etilico) , però è vero che spesso ti portano, ad esempio, delle Caipirine (o come si scrive) fatte con zucchero normale (anzichè di canna) e limone giallo (anzichè il lime caraibico). Per quanto riguarda i prezzi, quello dipende tutto dal gestore del locale, e non dalla qualità, purtroppo. La distinzione che hai citato la conosco, ma non la applico mai...per me l' alcool è alcool... :D
     
    #18
  4. Pablo

    Pablo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    732
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Aprile 2006

    quoto...esempio:il margarita fa schifo mentre il b-52 fa decollare!!!!!:beer: :fight:
     
    #19
  5. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Aprile 2006

    Per faerytale: Bayliss + Latte. Non sa assolutamente di alcool, anzi, sembra quasi il gusto nocciola del gelato... grada dai 16 ai 10 a seconda delle propèorzioni che fai (ok, non è tantissimo...) ed in generale piace a tutti, quindi puoi prendere la classica boccia e stare sicuro che non dovrai finirtela da solo. L'unico problema è che dopo un po', almeno a me, questa combinazione comincia a dare la nausea... non so perchè. Il Jack non mi fa questo effetto.

    Vorrei anche portare la discussione sulla birra, sempre se sono in topic. Come consumed è un amante dei buoni cocktail io sono un amante del buon luppolo e del buon malto... il problema è che al giorno d'oggi, in disco come nai pub che non abbiano una particolare attenzione per la questione, è difficilissimo trovare birra buona. Sono un fanatico della Kilkenny e, dopo che hanno chiuso il mio Irish pub preferito, non la trovo più da nessuna parte e le altre rosse (Moretti su tutte, ma anche alcune weiss rosse di provenienza non meglio specificata) mi fanno altamente cagare. La corona mi gusta abbastanza, così come la Leffe (altra rossa buona).

    Per il resto: lavorazioni? Vi piace di più pilsener, weiss o come?
    Colorazione? Rossa, Bionda, Scura, Bianca?
    Schiuma? Vi piace o la considerate solo un fastidio?

    Concludendo, piccola riflessione sui locali. Oramai son davvero pochi quelli che servono bevande veramente fatte bene e questo secondo me perchè sta venendo a mancare la cultura. In tutta la mia città conosco un solo posto dove fanno la vera tequila bum bum e vi assicuro che di pub, bar, e disco ce ne sono anche troppe... oramai siamo arrivati al punto che pure la coca cola te la servono annacquata.
     
    #20
  6. Il_Grande_Lebowski

    Il_Grande_Lebowski
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Maggio 2005
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Aprile 2006

    Io sono un birraiolo... il "genere" che preferisco è rossa singolo malto, in irlanda ce n'era una che servivano alla spina in quasi tutti i pub (non la kilkenny, che comunque mi paice) veramente molto buona, specie se non si ha intenzione di fermarsi alla prima o seconda pinta :D
    poi dipende dagli stati d'animo e dalle situazioni, credo che esista una birra giusta per ogni occasione: una chiara senza troppe pretese con la pizza, una scura come birra da meditazione, una doppio malto se abbiamo voglia di qualcosa di un po' più corposo ecc.
    Forse il top per me restano le famose mass (1 litro di birra chiara) dell'oktoberfest: fresche, vanno giù come acqua, eccezionali grazie anche all'ambiente...

    non sono un intenditore di vino, cocktail o superalcolici; se la birra la bevo perchè mi piace il resto lo bevo più che altro per stordirmi :P comunque da bravo fan del grande lebowski consiglio il white russian: una dose di vodka bianca, una di liquore al caffè e panna liquida (non spray!) a seconda di quanto lo volete pesante. Mescolare e gustare
     
    #21
  7. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    17 Aprile 2006

    Oddio... il cointreau... paradisiaco...
     
    #22
  8. Dagaz

    Dagaz
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    999
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    17 Aprile 2006

    meno per il mio fegato e stomaco :cry:
     
    #23
  9. Fairy Tale

    Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.767
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    17 Aprile 2006

    uhm... la vodka alla frutta mi piace tanto ^^ proverò il b52 dato ke ne parlate tutti bene ^^ ma con cosa è fatto?
     
    #24
  10. Ares982

    Ares982
    Expand Collapse
    Better Than You.

    Registrato:
    5 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Aprile 2006

    Anche se ormai non sia più un gran bevitore apprezzo molto:

    - Gin Fizz: è un classico, è molto retro ed è anche molto buono

    - Bersagliere: è il re degli aperitivi anche se dopo 2 o 3 a stomaco vuoto si inizia a barcollare

    - Kaluha e Cointreau: abbastanza dolce, molto delicato, è il supporto ideale per il cointreau
     
    #25
  11. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    17 Aprile 2006

    sa praticamente di baylis (o come si scrive)
     
    #26
  12. Andrew metal

    Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

    Registrato:
    27 Giugno 2005
    Messaggi:
    7.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    17 Aprile 2006


    Il B-52 è fatto di Baileys Cointreau e Amaro mi pare...
     
    #27
  13. ironzeppelin

    ironzeppelin
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.013
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    17 Aprile 2006

    Pina colada rulez8-]
     
    #28
  14. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    18 Aprile 2006

    Mi sa che sono uno dei pochi a detestare gli alcolici dolci...il bayliss mi da la nausea soltanto a sentire l'odore...
     
    #29
  15. Andrew metal

    Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

    Registrato:
    27 Giugno 2005
    Messaggi:
    7.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    18 Aprile 2006


    :shutup:...io ieri a una festa lo stavo bevendo direttamente dalla bottiglia...praticamente ioe un mio amico ce ne siamo bevuti metà a testa :)
     
    #30

Condividi questa Pagina