1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

System Of A Down

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Stock, 30 Agosto 2004.

  1. Rage Against

    Rage Against
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Aprile 2006
    Messaggi:
    685
    "Mi Piace" ricevuti:
    144

    28 Giugno 2017

    Ma che concerto hai visto scusa?
    Sono stati FENOMENALI. Uno show tiratissimo, e tutti e 4 in pallissima. John Dolmayan è un martello, sottovaluaissimo.
    Ottima setlist, a parte l'assenza di qualche pezzone (Holy Mountains, Cigaro, A.T.W.A etc), ma fa lo stesso sarà per la prossima volta.
    Le canzoni da addormentarsi quali sarebbero? Io non sono stato fermo un minuto per tutto il concerto.

    Non vedo l'ora di rivederli.
     
  2. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    28 Giugno 2017

    A me invece pare che tu abbia visto un altro concerto, leggi bene quello che ho scritto e dimmi dove stanno le bugie.

    A me sono sembrati 4 che non si parlano, non si guardano e non interagiscono tra loro.

    L'unico tirato là era Chavo.
     
  3. Rage Against

    Rage Against
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Aprile 2006
    Messaggi:
    685
    "Mi Piace" ricevuti:
    144

    28 Giugno 2017

    Non so che dirti, se non quello che ho già detto. Abbiamo visto due concerti diversi.
    Erano in forma, Daron ha fatto il suo show, Serj parlava scherzava andava da John, etc.

    Se poi dici che addirittura c'era da addormentarsi si vede che eri preso male te. Le altre migliaia di persone attorno a me mi sembravano tutt'altro che addormentate. Poche volte ho visto un pubblico cosi carico su tutte le canzoni per tutto il concerto.
     
  4. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    28 Giugno 2017

    Ho detto che c'era da addormentarsi su 2-3 canzoni massimo, non tutto lo show.

    Loro comunque erano spallati e non è una novità.

    Hanno fatto Sugar e poi se ne sono scappati via come se dovevano prendere il treno delle 23.14......

    Come durata è stato uguale ai prophets of rage, ma gli headliner non erano quest'ultimi! Tutto questo per 90 euro.
     
  5. Rage Against

    Rage Against
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Aprile 2006
    Messaggi:
    685
    "Mi Piace" ricevuti:
    144

    28 Giugno 2017

    Ma le canzoni da addormentarsi erano quelle più lente? Meno male che ce n'è stata qualcuna per riprendersi un attimo.

    I Prophets erano praticamente co-headliner, si sapeva fin dall'inizio. Comunque i System hanno fatto di più. Oltre al fatto che non hanno fatto un break, ma è stato tiratissimo. Avessero fatto le pause che fanno gli altri gruppi, sarebbe finito più tardi, ma sarebbe stata solo l'illusione data dalle pause.

    John è rimasto li per 10 minuti a lanciare pelli e bacchette, ha ringraziato (parla!) ed andato via.
     
  6. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    28 Giugno 2017

    Si ma già non fanno canzoni nuove da 12 anni, c'è bisogno di fare pure pause con canzonaccie in cui Serj deve trovarsi un impiego (suonare la tastiera) sennò sono in 3??

    A me sembra che le tue parole siano da puro defender, e rispetto la tua opnione, ma senza offesa, per me ma i System non esistono più come band non solo da studio, ma anche dal vivo, e lo dico per tutto quello che hanno visto i miei occhi tre giorni fa. Il concerto non è stato male, ma solo perchè eravamo preparati alla merda.

    E comunque Daron Malakian non ha scusanti per stare fermo sul palco un ora e 15!
     
  7. Rage Against

    Rage Against
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Aprile 2006
    Messaggi:
    685
    "Mi Piace" ricevuti:
    144

    28 Giugno 2017

    Scusa ma Daron che deve fare? Correre da una parte all'altra del palco? Più della metà delle canzoni deve pure cantare, non è Shavo.
    Hanno suonato quasi un'ora e 40. I Rage un'ora e 15 (con pausa).
    Per forza per te non esistono più come band da studio, visto che non fanno album da 12 anni. GIà che dici che eri pronto alla merda, dimostra il fatto che eri preso male, anzi peggio. Mi chiedo perchè comprare un biglietto di un concerto se si è pronti alla merda.

    Comunque va bene, hanno fatto meno che merda. Io e migliaia di altre persone abbiamo visto un altro concerto.
     
  8. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    29 Giugno 2017

    no è qui che ci sbagliamo, ed è qui che forse capisco che sei un fan degli ultimi due album.

    Daron NON deve cantare, non è il cantante, è la seconda voce che si è allargata un po' troppo, causando infatti la fine della band.

    Daron è statico, ho visto Gillan il giorno dopo che ha 72 anni e si muoveva il triplo più di lui. E comunque se per te è un cantante, cazzo, c'è ne vuole di coraggio per dirlo!!
     
  9. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    29 Giugno 2017

    Ho seguito questa discussione e sinceramente qua non capisco dove tu voglia andare a parare.
    Che male c'è ad apprezzare gli ultimi due album (anche se per me solo "Mezmerize" è buono)? E che nesso deve esserci con la quantità delle parti cantate di Daron? Sono di più ma non significa niente, e sin dall'inizio della band la seconda voce di Daron è stata un loro tratto distintivo, basilare in ogni album che hanno fatto e in tante ottime canzoni. Poi che canti un po' di più o un po' di meno è relativo, sapevano che la seconda voce di Daron fosse un asso nella loro manica e l'hanno usata quanto a loro è piaciuto. Se lui non avesse mai cantato avremmo e avrebbero perso tantissimo.
    E dubito che la fine della band sia dipesa dall'aumento delle sue parti cantate.

    Poi magari prova tu a cantare e suonare per un'ora e quaranta in Estate e vediamo quanto sei tarantolato sul palco.
     
  10. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    29 Giugno 2017

    Scusa ma che centra l'ultima frase, non mi verrai mica a dire che non esistono cantanti/chitarristi che si 'muovono'' in estate? E poi, gli hai già visti dal vivo?

    Questa gente tra una settimana si rifugierà nelle proprie villette per altri 10 mesi e poi la prossima estate ritorneranno qui a suonarci quella trentina di canzoni che palesemente non hanno voglia di suonare.

    A me piace Mezmerize, ma se si prova a sentire quello e sopratutto Hypnotize, si nota chiaramente l'aumento delle parti cantate da Daron, anzi, nell'ultimo supera pure Serj. Secondo me è stato il motivo dello scioglimento, ma fate vobis.
     
  11. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    29 Giugno 2017

    In estate c'è gente che si muove e c'è gente che non ce la fa neanche a respirare. Non so a quale delle due categorie appartenga Daron Malakian, ma se una sera in Estate in Italia durante un concerto uno si muove poco lo posso capire, dato che per esperienza personale so benissimo quanto possa essere faticoso cantare e suonare per svariati minuti, tra l'altro canzoni veloci ed energiche, e lo capiresti pure tu se ti succedesse.
    Poi sarebbe bello vederli dimenarsi sempre ma appunto non è sempre umanamente possibile.

    No, infatti come puoi ben vedere il mio è un discorso generale

    Questo non c'entra con il mio discorso ma è il motivo per cui non mi interessa di andare a spendere duemila dollari per vederli dal vivo

    L'aumento delle parti cantate di Daron si nota chiaramente ma allo stesso tempo non c'è motivo di pensare che si siano sciolti per questo motivo.
     
  12. Rage Against

    Rage Against
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Aprile 2006
    Messaggi:
    685
    "Mi Piace" ricevuti:
    144

    29 Giugno 2017

    Sono un fan di tutti gli album. Mezmerize è un grandissimo album, Hypnotize un po' inferiore.

    15 anni fa Daron si muoveva di più? Quando si muoveva di più era perchè era strafatto e non imbroccava manco un assolo. Meglio cosi?
    Daron è la seconda voce, lo è sempre stato (Prison Song?), è una delle particolarità uniche dei System. Oltre a dover tenere baracca da solo visto che hanno una sola chitarra.
    Non so cosa dovrebbe fare.
     
  13. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    1 Luglio 2017

    Daron è stato il motivo per cui ho iniziato ad amare le parti di canzoni cantate su tonalità "alte", difatti i System sono stati il primo gruppo non-pop che abbia mai ascoltato.
    Preferirei vederlo come è ora, fermo e concentrato ma che almeno becca un assolo in modo decente piuttosto che, come faceva anni fa, vederlo saltare in giro e cantare male e suonare peggio.
    Lui è la seconda voce perfetta per Serj, per quanto mi riguarda, e trova l'apice in Hypnotize e Mezmerize, sempre secondo i miei gusti (che poi tanti bistrattano il primo ma non capisco il perchè..Lonely Day?).
    Poi sono comunque poco amici da quanto vedo e questo do ragione a Carnival, non fanno proprio uno spettacolo di presenza.
    Però suonano, hanno i brani e sanno coinvolgere.
     
  14. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    1 Luglio 2017

    "Lonely day" è una delle poche cose buone lì dentro assieme alla tracciatitolo.
     
  15. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    2 Luglio 2017

    Allora non capisco perchè viene odiato Hypnotize: da Attack a Vicinity of Obscenity, passando per Soldier Side (che reputo una delle loro migliori canzoni, l'outro non l'intro di Mezmerize)..non trovo cali sinceramente, sarà un disco meno sorprendente e cattivo dei loro primi album ma ci sono molto legato
     

Condividi questa Pagina