1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic unico per bassisti

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Black-Magic, 10 Aprile 2005.

  1. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.224
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.828

    23 Febbraio 2018

    Come non detto, lo ha venduto
     
  2. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    25 Febbraio 2018

    Pure che fosse stato ancora disponibile te lo avrei sconsigliato al 666%, in quanto i bassi acustici necessitano della giusta situazione per poter essere usati, cioè solo situazioni acustiche: spesso però, ormai anche in queste situazioni si opta per il comune basso elettrico, in quanto ha più presenza rispetto al pick-up di un quattro corde acustico elettrificato.
    E poi a conti fatti sul mix di palco il suono del basso non lascia percepire molte differenze, quindi tanto vale collegare un comune elettrico dall'uscita diretta di un piccolo ampli.
     
  3. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.224
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.828

    25 Febbraio 2018

    Ma io non avevo minimamente considerato la situazione live; lo avrei comprato per sfizio, per suonicchiare un basso e "sentirlo" pur senza un amplificatore :sìsì:
     
  4. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    26 Febbraio 2018

    E pure in quel caso tanto valeva un basso cinesissimo/usato/scassato da 60€ con un ampli da 40€ e ti senti pure meglio come acustica :sìsi:
     
  5. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.224
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.828

    26 Febbraio 2018

    Ripeeeeeto: senza amplificatore

    Ho già due amplificatori, quindi non ne comprerò un terzo
     
  6. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    26 Febbraio 2018

    E se te ne regalassi uno?
    :sìsi:
     
  7. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.224
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.828

    26 Febbraio 2018

    No tienitelo tu che almeno lo usi/useresti sul serio a differenza di io che ormai musicalmente sto attraversando un periodo dimmerda e i bassi (e gli amplificatori) li tengo a prendere polvere
     
  8. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    27 Febbraio 2018

    Troppo gentyle :sìsi:
     
  9. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.224
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.828

    27 Febbraio 2018

    PD
     
  10. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.224
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.828

    28 Febbraio 2018

    Ho trovato un altro basso acustico usato, stavolta sul mercatino, sempre Harley Benton ma a 60€, solo che adesso mi è passata la voglia.
     
  11. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    28 Febbraio 2018

    Ma dai, sarà la bora! (cit.)

    Comunque, visto che ci sono, avviso che sta per arrivarmi un ampli Ashdown acquistato a...dicembre!
    Storia lunga e travagliata: trovo un Ashdown fuori serie a prezzo infamosamente basso (misi le foto sulla mia pagina Facebook in quel mese infatti) da un sito di cui sono cliente affezionato.
    Dopo pochi giorni di utilizzo, compare un difetto infamosamente infame: delle strane vibrazioni appena alzo il potenziometro dei bassi dal pannello di equalizzazione.
    Cosa ancora più infame: spedire l'amplificatore presso l'assistenza ufficiale in pieno periodo di feste natalizie!
    Aspetto...comunque nel frattempo l'azienda mi chiama spesso, dimostrandosi seria e professionale, per informarmi circa le evoluzioni della cosa. A inizio mese mi contattano chiedendomi se avrei gradito una sostituzione del prodotto con una delle serie attuali, dato che i modelli di quella serie precedente erano esauriti: accetto al volo, specie se considero che la nuova serie costa di più di quella che possedevo io a prezzo pieno ed ha anche più potenza in wattaggio (il vecchio modello era 220w, questo 300w anche se comunque sono roba a 8ohm quindi arriverà a 180 massimo salvo non collegare una seconda cassa a 8 ohm al combo e raggiungere così i 300w effettivi).
    Oggi mi chiamano dicendo che è arrivato il tutto e che hanno testato a fondo il prodotto sia meccanicamente che a livello sonoro e partirà tra oggi e domani.
    Insomma, ho atteso un bel po' ma l'affare alla fine l'ho fatto comunque.

    ...ad avercelo magari lo stesso culo nel trovare un lavoro, PD Ladro (e pure gli altri).
     
  12. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    28 Febbraio 2018

    Aspè, post un pelino più serio.
    Dico la mia, per quel che può valere, sui bassi Harley Benton aggiornata al 2018: un mio amico negoziante (anzi sempre quello) ha acquistato una partita di strumenti HB come grossista da Thomann o meglio così ho capito, quindi il suo negozio ora è pieno di strumenti HB.
    Molti escono benissimo, altri sono ciofeche...e parlo di medesimi modelli, la qualità è davvero molto incostante ed è davvero un terno al lotto se presi dal solo internet, comunque Thomann ha una qualità del servizio clienti che rende anche la più cagarazzi delle procedure molto più "piacevole" da affrontare quindi una sostituzione è sempre cosa all'ordine del giorno.
    Insomma...provo il simil-Musicman Deluxe a due humburger e il modello 4 corde è una bomba, mentre quello a 5 una chiavica (dalla descrizione su Thomann poi scopro che 4 e 5 montano pick-up di marchio differente).
    Provo un P-J serie Vintage Deluxe 5 corde a 200€ ed ha un suono bellissimo, profondo ed una quinta corda bella definita e mai pastosa (molto avanti rispetto al prezzo, infatti l'ho fatto comprare ad un mio amico che cercava un 5 corde), mentre il P-J 4 corde della medesima serie faceva schifo al Kaiser.
    Stessa cosa sulle chitarre: generalmente poi, nei modelli "no" trovo molte più grossolane le rifiniture rispetto alle vecchie serie, come ad esempio i bordi dei tasti veramente grezzi e pungenti al tatto oltre che i cablaggi davvero più a razzo di cane che mai...mentre altri modelli escono perfetti pure da quel punto di vista!
    Ecco...gli HB sono strumenti molto competitivi se ti capita il modello giusto e, per questa ragione, per quanto mi riguarda io usati non li comprerei MAI.
     
  13. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.224
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.828

    28 Febbraio 2018

    Un riassuntino riassuntivo?
     
  14. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    28 Febbraio 2018

    Avevo preso un ampli Ashdown a un prezzo del cazzo ma poi era difettato, quindi l'assistenza dopo 3 mesi me lo sostituisce con un equivalente di nuova serie quindi ci ho guadagnato due volte: oggi iun impiegato dell'assistenza mi ha chiamato e mi ha confermato che l'hanno testato per bene che partirà tra oggi e domani.
    Il mio negoziante ha una partita di strumenti Harley Benton e da come ho potuto notare la qualità è molto discontinua, quindi non ne comperei mai uno usato a meno che io non possa testarlo di persona.
    Ora è okkey :sìsi:?
     
  15. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.224
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.828

    1 Marzo 2018

    Maelstrom fortunello e dubbioso
     

Condividi questa Pagina