1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Toxik

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Son_of_Behemoth, 13 Gennaio 2006.

  1. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    11 Settembre 2017

    [​IMG]
     
  2. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    12 Settembre 2017

    1. Non è un "assaggino", è un EP. "Breaking Clas$" e l'album di prossima uscita sono due pubblicazioni del tutto indipendenti l'una dall'altra. Tre brani nuovi targati Toxik dopo 28 anni. Io me li tengo belli stretti.
    2. E' una pubblicazione autoprodotta e autodistribuita, da parte di una band che ha avuto tanti problemi anche di line up, che ha recentemente cambiato cantante - il che ha sicuramente costretto anche a cambiare impostazione e chissà cos'altro nel nuovo album - dopo quasi tre decenni senza niente di inedito da parte loro e oltre vent'anni di inattività assoluta. Il tutto da parte di musicisti che per sostenere se stessi, le loro famiglie e la loro passione hanno un lavoro fisso. Ci andrei piano prima di parlare di "uscita inutile".
    3. Come pure dovresti spiegare la "mediocrità". Dov'è che questi tre brani sarebbero "mediocri"? Non saranno "Black and White" o "Social overload", ma sono nettamente al di sopra della media di quello che esce attualmente. Il songwriting è bello vario e articolato, con passaggi affatto scontati, e nonostante questo i pezzi scorrono benissimo; tecnicamente sono ineccepibili, suonati in modo impeccabile, con riff e assoli a tratti veramente assassini. "Mediocre"... Bah.
     
    A penteratto piace questo elemento.
  3. DiZ

    DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2014
    Messaggi:
    2.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.220

    12 Settembre 2017

    1) Grazie per la precisazione ma ne ero al corrente
    2) Mi dispiace per la loro situazione economica e di line up ma la cosa è ininfluente nel mio giudizio. Cosi come è ininfluente il fatto che sia autoprodotto, non è che se una cosa è idie allora vale di più. Lo hanno fatto per i soldi? Perfetto, una motivazione accettabile, ma non incensarmeli con il pietismo. Non sono le loro motivazioni che sto criticando è la qualità del prodotto.
    3)Leggi il vocabolario se non conosci il termine. Questo EP è mediocre perchè non propone nulla che non si sia già sentito, l'unico appeal che questo ep ha è quello di essere a nome Toxik, band storica. Basta, per il resto prendi l'ultimo Havok ed hai la stessa qualità. Dai Toxik mi aspetto l'eccellenza non il compitino da techno thrash band moderna.
    E dicendo questo non dico sia brutto, è piacevole e scorrevole, ma non aggiunge niente ne alla carriera della band ne al thrash in generale. E' un ep per puri appassionati dei Toxik e basta.
    Tu ci sei affezzionato alla band e quindi lo compri e ti piace, io sono solo fan della musica e non lo compro perchè non mi offre niente di più che già non ho.
    L'unica cosa che mi ha messo addosso questo EP è paura per il prossimo album
     
  4. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    12 Settembre 2017

    Intanto, potresti usare toni meno polemici. Ti ho chiesto di spiegare perchè secondo te questo EP è mediocre, non perchè io abbia bisogno di chiedere il significato del termine, ma perchè non capisco come possa essere associato a questa uscita. E a dirla tutta, la tua è ben lungi dall'essere una spiegazione. Il paragone con l'ultimo Havok, poi, non si capisce proprio da dove salti fuori. Immagino che tu ti riferisca a "Conformicide". A parte che gli Havok non sono mai nemmeno lontanamente stati una band di thrash tecnico, ma proprio MAI. A parte questo, Conformicide è una cosa a metà fra Exodus, Testament e Pantera con una spruzzata di Megadeth qua e là. Non c'è un solo riff, in tutto il disco, che si avvicini lontanamente a quelli scritti da Christian per questo EP. Tecnicamente sono lontani anni luce; inoltre andranno sì e no alla metà della velocità dei tre brani dei Toxik; compositivamente parlando, siamo su un'altra galassia, ma agli antipodi del cosmo, proprio. L'unica cosa un minimo interessante del disco degli Havok (e di tutta la loro discografia, o quasi) sono gli assoli di chitarra, e neanche tutti.
    Detta in parole povere: paragonare Toxik ad Havok è come mettere sullo stesso piano Vektor e Slayer. Una cosa senza senso.
    Gli Havok, poi: dài, sono l'apoteosi del riciclo.

    Hai detto che l'EP è stato fatto per i soldi. Anche qui, ma sai di cosa stiamo parlando? Sono i Toxik, mica i fottuti Metallica a cui basta pubblicare una compilation di rutti per andare in testa alle classifiche. L'EP è stato fatto soprattutto per i fans, come dire "Siamo tornati, vogliamo finalmente mantenere quello che vi stiamo promettendo da anni". Anche solo vedendo questa uscita sotto questa luce l'EP non è affatto inutile. Serve anche per ri-presentare, dopo quasi trent'anni, Sabin alla voce. Christian non è certo così scemo da pensare di fare il big money nel 2017 suonando techno thrash. Non si è neanche cercato uno straccio di etichetta, aveva addirittura ventilato la possibilità di farsi finanziare i suoi diversi progetti attraverso una campagna di crowd-funding, che poi non ha mai lanciato preferendo fare da solo.

    Restando al disco: hai affermato che "io sono affezionato alla band", e questo è vero. Ma poi aggiungi "quindi compri il disco e ti piace".
    Sbagliato.
    Intanto, qui lo sanno in tanti, se non tutti, che non scrivo mai per partito preso: se una band che mi piace fa una cazzata o pubblica un disco che non mi piace, non ho alcuna remora a farlo notare. Di esempi te ne posso portare a bizzeffe. Toh, l'ultimo Vektor, per dirne uno.
    In secondo luogo, prima di essere un fan di qualsivoglia band, sono un appassionato di musica, di buona musica in particolare. Se ho scritto che il disco mi piace è perchè l'ho ascoltato e ci ho sentito della qualità, non perchè c'è scritto Toxik in copertina. Ascolto techno thrash da non so quanti anni, è un genere a cui ho fatto l'orecchio clinico e so distinguere la qualità dalla mediocrità.

    Per finire, detto con totale bonarietà e senza intento polemico: il paragone che hai tirato fuori con gli Havok ti fa perdere parecchio in credibilità.
     
  5. DiZ

    DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2014
    Messaggi:
    2.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.220

    12 Settembre 2017

    Tu potresti evitare di essere meno supponente, ognuno ha i suoi difetti
    Ti spiego meglio cosi non vengo frainteso. Non li ho accomunati perchè suonano la stessa cosa, il paragone è tra la qualità. Entrambe le uscite sanno di riciclo, di già sentito e di poco ispirato. E l'unico motivo per cui dovrei preferire una band all'altra è che su una c'è il nome Toxik. Mai detto di apprezzare gli Havok.

    Non ho detto che l'EP è stato fatto per soldi, io ho risposto al tuo commento in cui parlavi di gente non in grado di mantenersi con la musica. Ho semplicemente fatto un'ipotesi perchè, proprio cosi, non ho la minima idea di cosa faccia la band. E sai perchè non lo so? Perchè non importa, non è in alcun modo influente ai fini del prodotto. Io giudico quello che arriva nelle casse e basta.

    Tutto plausibile ma comunque rienetra nella sfera personale di ognuno, è il tuo parere. Non puoi dirmi "No, questo disco è bello perchè lo so io". Io ho cercato di spiegarti perchè non lo trovo bello, e se vuoi lo rifaccio in maggiore dettaglio. Trovo l'EP ben suonato sicuramente, anche godibile ma oltre la precisione e velocità d'esecuzione non ho trovato niente di memorabile e credo che Stand Up sia tra i loro pezzi peggiori in assoluto. Psyop è quella che ho trovato più interessante ma per il resto credo che non tornerò mai più ad ascoltarlo. Non ne sento il bisogno, mentre gli altri due album risultano enormemente più memorabili. Ed è per questo che ho anche usato l'aggettivo mediocre e li ho paragonati agli Havok(ma avrei potuto pure fare qualsiasi altro paragone), perchè non si eleva sopra gli standard e personalmente l'ho trovato scoraggiante.
    Ed ho usato il discorso dell'appassionato perchè hai dimostrato con i tuoi post che hai un bias nei confronti delle band di cui sei grande fan.

    Non mi interessa convincere nessuno perchè non ne ricaverei nulla, ho detto quello che pensavo
     
    A The Thunder God piace questo elemento.
  6. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    12 Settembre 2017

    Quanto a questo, neanche a me. Ognuno è padronissimo di avere il suo sentire, riguardo un disco, ci mancherebbe. Solo, non mi pareva corretto parlare di uscita inutile e mediocre. Se il disco è suonato bene, i brani scorrono e sono piacevoli - come tu stesso ammetti - non puoi definirli "mediocri". Non pensi che siano all'altezza di quelli usciti nei due album che hanno pubblicato? Ok, ci può stare e potrei anche essere d'accordo con te; calcola anche che purtroppo quei tempi sono passati, quella creatività probabilmente si è in parte perduta, anche a causa dell'inattività, e che la band non è più la stessa. fatta la tara di tutto questo, per me questi brani sono validi. Un disco va anche contestualizzato in base al periodo in cui esce. Probabilmente, anzi, sicuramente, rifare un disco come Think this o peggio ancora World Circus nel 2017 suonerebbe anacronistico e patetico. Quello che hanno pubblicato lo trovo adeguato ai tempi e all'evoluzione che il loro modo di comporre ha indubbiamente avuto. E inoltre nessuno mi toglie dalla testa l'idea che un perfezionista come Christian si sia tenuto le idee e le composizioni migliori per l'album che dovrà uscire.
     
  7. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    14 Settembre 2017

    Comunque: Stand up è talmente 'na merda che non faccio altro che canticchiarla da stamattina. Non sarà Greed, Spontaneous o Voices, ma è aggressiva al punto giusto e ha tutto per essere un ottimo brano.

    Poi i paragoni con i due album degli anni '80 hanno senso (poco) fino ad un certo punto. Parliamo di due dischi perfetti e fra i più belli di sempre, se questi qui tornassero dopo quasi trent'anni presentandosi con materiale di pari livello relativo andrebbero annoverati di diritto fra i più grandi musicisti e compositori metal di ogni tempo.
     
  8. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    14 Settembre 2017

    Io l'altra mattina canticchiavo Despacito :seghe: pezzone
     
    A Thrashead piace questo elemento.
  9. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    20 Gennaio 2018

    Grandi novità in casa Toxik. Nuovo contratto discografico e un box set di 3 CD che verrà pubblicato sotto l'egida della nuova etichetta.
     
    A Thrashead piace questo elemento.
  10. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    20 Gennaio 2018

    Magari con la casa discografica è la volta buona che nel 2019 lo vediamo, sto benedetto disco.
     
  11. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    20 Gennaio 2018

    Il box set conterrà:
    Tutti i brani che dovevano comporre In-Humanity e rimasti nel cassetto.
    Alcuni nuovi inediti.
    Tutti i classici ri-registrati.
    I tre pezzi dell'ultimo EP.

    Pubblicazione prevista: prossimo aprile.

    Slurp. Godo.
    E ovviamente il nuovo contratto è foriero di un buon viatico per il nuovo attesissimo album.
     
  12. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    20 Gennaio 2018

    Bene.

    Sarò poco visionario io, ma avrei preferito un semplicissimo nuovo album e a parte un maxi EP con tutte le bonus.
     
    A IAmTheLaw e Thrashead piace questo messaggio.
  13. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    20 Gennaio 2018

    La vedo così: il nuovo disco non è ancora pronto, e la label gli ha chiesto qualcosa da pubblicare in tempi brevi per tenere caldo il pubblico, saggiare il mercato e l'appeal che la band può avere e iniziare a monetizzare.
     
  14. Textures

    Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.951
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.646

    20 Gennaio 2018

    3 cd?? :stare:
     
  15. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    21 Gennaio 2018

    Ma fammi capire, si "bruciano" tutti i brani nuovi in questo box set? Cioè, se hanno alcuni brani nel cassetto, nuovi inediti e i tre dell'EP perché non hanno fatto direttamente il disco? Mi verrebbe da dire che se usano tutto il materiale adesso poi il disco slitta ancora.

    Comunque se non costa una follia lo compro questo set, dato che i Toxik sono una colpevole mancanza nella mia collezione.
     

Condividi questa Pagina