1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Trick or Treat

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 24 Febbraio 2006.

  1. T.Morgan

    T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    764
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    24 Luglio 2019

    domanda per gli altri raiser presenti sul forum.A voi è arrivato il link da scaricare? pensavo sarebbe stato mandato martedi
     
  2. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.042
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    24 Luglio 2019

    Da un mese o due usano dropbox, la mail dovrebbe esserti arrivata, si scarica da lì.
     
  3. Engie

    Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.225
    "Mi Piace" ricevuti:
    232

    24 Luglio 2019

    Cioè i raiser hanno accesso a tutto il disco in "anteprima"? O solo ai pezzi che pubblicano man mano?

    P.S.condivido in parte il commento di theinvoker. Penso che Conti sia un cantante straordinario (vedi coi Rhapsody) ma le linee vocali dei ToT mi risultano spesso strane e inaccessibili. Non so mi sembrano "innaturali", forzate. Come che dovessero inventarsi qualcosa di insolito per uscire dagli schemi consolidati del power. Pensavo fosse solo un problema mio.
     
  4. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.042
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    25 Luglio 2019

    Ovviamente la seconda.
     
    A Engie piace questo elemento.
  5. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.042
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    22 Agosto 2019

    The new single “Virgo: Tenbu Horin” will be on line on august 24th!! Don’t miss it

    [​IMG]
     
  6. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.042
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    24 Agosto 2019

    Lyric video di Virgo qua.
     
  7. T.Morgan

    T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    764
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    26 Agosto 2019

    bella canzone , mi piace. la produzione mi sembra leggermente migliorata, i suoni di batteria meno piatti, anche se ormai mi sono quasi abituato a questa scelta di suoni. In ogni caso spero che prima dell'uscita fisica del cd rivedano un pò il mixaggio. Mi sembra di capire che non avremo ballate in questo album ( salvo magari le eventuali tracce bonus) ma solo pezzi veloci , più o meno melodici e mid-tempo, anche perchè immagino che nessuno sarebbe contento di avre una ballata a rappresentare il proprio segno zodiacale ^__^. Comunque bel lavoro fin qui, e siamo solo a metà, il top per merimane ancora Rabbit's hill part I , ma comunque sono soddisfatto.
     
  8. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.042
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    26 Agosto 2019

    Sì, il suono della batteria è cambiato, per il mix del prodotto finale bisogna aspettare il comunicato ufficiale ma si andrà in questa direzione.
    Nota a parte, questa è la prima canzone (co)scritta dal batterista per il gruppo, direi che gli è venuta bene.
     
  9. T.Morgan

    T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    764
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    26 Agosto 2019

    Direi di si, è uscita molto bene, presa singolarmente uno dei pezzi migliori insieme a Cancer. Fino a questo momento hanno espresso bene in musica le caratteristiche dei cavalieri ( per quanto possibile) . Ad esempio con Taurus mi aspettavo un mid tempo roccioso e con cancer un pezzo più maligno e oscuro rispetto agli altri ( nei limiti, sempre di power metal parliamo) forse mi aspettavo qualcosa di più prog con Gemini, ma hanno ovviato con l'ospite a rappresentare insieme a Conti i due lati buono/malvagio del cavaliere. in realtàadesso non saprei cosa aspettarmi, Toro, gemelli,cancro e vergine mi sembravano i cavalieri più facilmente rappresentabili in musica, ed infatti sono i pezzi più particolari. Adesso sono curioso di sentire cosa tireranno fuori con gli altri segni.
    P.S. della produzione apprezzo molto il suono di basso
     
  10. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    26 Agosto 2019

    Io avrei preferito un lento per il mio segno puttosto che sta roba
     
  11. T.Morgan

    T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    764
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    26 Agosto 2019

    Quindi sei della vergine? non saprei,leinfluenze orientali medio orientali mi sembravano scontate, e mi sembra le abbiano fuse bene con i loro power metal,però ovviamente i gusti sono gusti. in realtà a parere mio non hanno mai brillato molto sulle ballad, piuttosto sui mid tempo melodici. Tornando a parlare delle future canzoni, da Sagitter mi aspetto un altro pezzo power metal veloce alla helloween, per Acquarius qualcosa di più malinconico e melodico visto che si tratta di una delle parti più intense a livello emotivo della serie. Capricorn un pezzo dalle ritmiche thrashy edal ritornello epico visto che si tratta del preferito di Atena , ma dalle tecniche di combattimento brutali e dirette ^__^. per pesci ebilancia non saprei cosa aspettarmi. magari su bilancia un tocco orientale/cinese.
     
  12. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    26 Agosto 2019

    troppo prog per i miei gusti. non sarù vero prog ma boh. solo il ritornello è ascoltabile. Se poi ci aggiungi che a me Conti non piace, soprattutto nei Trick, le canzoni per piacermi devono essere ben diverse. Gemini e Leo sono piu che sufficiente e Ariete sufficiente. le altre 4 non mi piacciono.
    E pure in quelle che mi piacciono ci sono le solite stonature che abbassano la qualità complessiva
     
  13. T.Morgan

    T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    764
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    27 Agosto 2019

    mi capire di capire tu preferisca i pezzi più power metal, beh ci stà. Io invece apprezzo abbiano mischiato un pò le carte,mischiando pezzi più canonici ad altri più ricercati ( leggermente ricercati). per le stonature, non saprei, non ne capisco niente di canto, però parlerei più di cambi repentini di tonalità a volte forse arditi ^__^, a me ricorda molto il primo Micheal Kiske che era solito fare queste cose, che in certi casi risultavano quasi fastidiose, non a me in particolare, ma non tutti le apprezzano ^__^penso ad esempio a Rise and fall o Future World per citarne due.
     
  14. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    27 Agosto 2019

    Ma dove le senti le "solite stonature"?

    Dimmi minuto e secondo esatto della canzone per favore.

    Sempre con questa storia che il cantante sarebbe stonato.

    Non so, a leggere i tuoi commenti, sembrerebbe il primo pischello che passa per strada e che prova ad imitare Kiske a casaccio, in cameretta, e poi dice "Ma sì, proviamo a registrare un album, magari mi va bene".

    A me risulterebbe invece che ha studiato canto abbastanza seriamente.

    Secondo te fa stonate pazzesche negli album di studio e nessuno gli dice nulla?
     
  15. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    27 Agosto 2019

    Stasera ti cito i momenti esatti. È cmq ho anche scritto più volte che probabilmente sono anche volute visto che quando canta in altri gruppi non fa ste cose anche se continua a non piacermi come il 99% dei cantanti così acuti e per via della voce nasale.

    In ariete...nel ritornello nei 3 passaggi in cui dice justice e beyond suffering... che fastidio

    In leo proprio l'attacco iniziale delle strofe...parte alto ma in modo fastidioso. E poi anche 2 part-time prima di dire sadness

    Cmq in generale succede quando sale
     
    #1335
    Ultima modifica: 27 Agosto 2019

Condividi questa Pagina