1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

True Runners: topic per podisti, maratoneti, marciatori e chi ama la corsa in genere!

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Vittorio, 6 Febbraio 2014.

  1. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    24 Febbraio 2014

    Sopratutto le seconde quando facevo Muay Thai :hihi:
     
    #61
  2. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    24 Febbraio 2014

    Esatto, però anche dopo aver lasciato la thai da un pezzo, dopo fisioterapia e plantari, ho dolori dopo la corsa...
     
    #62
  3. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.287

    24 Febbraio 2014

    Quest'estate ci sono andato abbastanza spesso a correre. Diciamo quatto volte a settimana (un giro veloce che dura sui 40 minuti). Poi ho smesso con l'inverno. Ho un tapis roulant ma col passare del tempo (l'ho usato ininterrottamente dal dicembre 2012 a fine primavera 2013) mi stanca e mi fa passare la voglia.

    In generale, correre senza il pallone, per me che adoro giocare a calcetto, spesso mi va a noia e smetto, per poi magari riprendere successivamente. Penso che camminare sia il giusto compromesso, con della buona musica in cuffia.
     
    #63
  4. augusstiner

    augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    5.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.217

    24 Febbraio 2014

    Sono appena tornata dalla mia passeggiata (è la seconda che faccio oggi) e mi ha fatto piacere perchè è venuta con me anche mia suocera.

    Devo dire che rispetto a stamattina ero molto meno stanca.
    Stamattina dopo pochi passi avevo le gambe pesanti e male alla schiena mentre oggi pomeriggio avrei continuato ancora un po'.

    Poi vabbè... non voglio esagerare per non rischiare di avere mal di schiena domani e quindi preferisco farmi le mie due uscite al giorno di un'oretta l'una invece di esagerare e rimanere bloccata per una settimana!:D
     
    #64
  5. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    24 Febbraio 2014

    Bene, bene! Da oggi è iniziata ufficialmente la preparazione per la stagione primavera-estate 2014.

    Prossimo appuntamento, Milan Relay Marathon di Aprile, se riesco, butto dentro una "tapasciata" a metà marzo.

    Ho in previsione di acquistare un GPS, penso modello base ma che abbia il tempo/giro. Qualche consiglio?
     
    #65
  6. ritchie

    ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    18 Agosto 2003
    Messaggi:
    2.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    283

    24 Febbraio 2014

    Fai anche palestra?
     
    #66
  7. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.287

    24 Febbraio 2014

    Oggi sono tornato a fare il mio solito di una quarantina di minuti all'incirca.

    Praticamente qualcosa meno, la durata di "Loose 'n' Lethal" dei Savage.
     
    #67
    Ultima modifica: 24 Febbraio 2014
    A Vittorio piace questo elemento.
  8. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    24 Febbraio 2014

    Sì, regolarmente.

    Ma solo in rari periodi (banalmente, prima della prova costume:fesso:) ho delle tabelle di allenamento serie. Di inverno, alleno a rotazione un po' tutti i gruppi muscolari, senza strafare perché non ho obbiettivi di aumento massa.
     
    #68
    Ultima modifica: 24 Febbraio 2014
  9. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    24 Febbraio 2014

    Ragazzi, una curiosità.

    A voi che correte più o meno regolarmente anche in inverno è mai capitato di avere dei dolori (tipo fitte) alla mandibola?:lookaround:

    So che può essere una domanda molto strana, a me questo doloretto capita in inverno quando corro. E la cosa curiosa è che mi capita SOLO se corro in inverno, con il freddo. Non riesco a capire da cosa dipenda.
     
    #69
  10. waspmaniac

    waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.968
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.314

    25 Febbraio 2014

    Non so se puo' essere cosi anche per te, ma io ho notato che quando faccio attivita' fisica e fa freddo( nel mio caso non sono corse ma scarpinate in montagna) proprio a causa del freddo tendo ad " irrigidirmi" e mi capita senza rendermene conto di " digrignare "i denti....a lungo andare anche a me questa cosa porta dei dolori alla mandibola...
    Non so se c' entri con il tuo caso, ma a me capita cosi...
    Ho capito che le fitte dipendevano da questo perche' una volta in cui lo sforzo e' stato piu' lungo del solito addirittura avevo male ai denti, proprio perche' senza accorgermene li sfregavo di continuo... ;-)
     
    #70
  11. augusstiner

    augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    5.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.217

    25 Febbraio 2014

    Stamattina inclusa nella passeggiata ci doveva essere anche il passaggio dal fornaio per acquistare il pane ma ho deciso di continuare a camminare del mio passo per non spezzare il ritmo.

    Il mio proposito è quello di fare almeno un'ora ogni volta che esco e di mantenere lo stesso passo spedito anche se sento male alle tibie, alla vita e ho i muscoli indolenziti!

    Dopo tutto credo che se non si tira un po' non si riesce mai a raggiungere i propri obbiettivi e spero che tra qualche settimana le mie gambe siano più leggere.

    Probabilmente oggi pomeriggio dovrei fare meno fatica (un po' come è successo ieri)!

    Però che bella soddisfazione!:happy:
     
    #71
    A elpata86 piace questo elemento.
  12. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.287

    25 Febbraio 2014

    Quando torni a casa dalla tua corsa e/o camminata e ti fai una bella doccia calda è una soddisfazione che ha pochi eguali secondo me.
     
    #72
  13. augusstiner

    augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    5.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.217

    25 Febbraio 2014

    Decisamente!!
    E' come se il nostro corpo rinascesse e in un attimo vanno via tutte le tossine e la stanchezza accumulata!
    Che poi camminare sembra una cosa da niente ma quando dallo stare seduta tutto il giorno (e mangiando molto) passi improvvisamente a muoverti (e non è una passeggiata rilassata come quando si fa la vasca in centro) è alquanto massacrante anche se davanti a me ho i miei obbiettivi che mi aiutano a tenere duro.

    In più è divertente perchè a piedi noti cose che in auto non vedi o fai delle strade nuove!

    Poi ovviamente abitando in pianura padana non ho la possibilità (se non andandoci in auto) di camminare per boschi ma mi accontento!:hihi:
     
    #73
  14. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    25 Febbraio 2014

    Penserei la stessa cosa....
     
    #74
  15. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    25 Febbraio 2014

    Attività fisica di qualsiasi tipo, seguita da sauna alternata a doccie gelate = Libidine ed elisir di lunga vita.
     
    #75
    A elpata86 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina