1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Turisas

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MaX PoWeR, 21 Agosto 2005.

  1. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    2 Febbraio 2014

    potevano e dovevano fare molto meglio, questo è poco ma sicuro..
    ma per il resto lo trovo un buon lavoro, ci sono però filler ed in genere vari errori..
    una cosa che detesto ad esempio è il costante uso della voce clean sulla batteria senza strumenti e robe così (tipo stratovarius)
    ci sono poche soluzioni, cioè, poca diversità ecco
    ma come ho detto tante volte qui molte canzoni mi piacciono un sacco di questo lavoro, il problema è un problema però che si ripropone anche per molti altri gruppi: sembra che ormai anche i turisas abbiano preso una certa direzione e quindi il rischio enorme (anche a livello di produzione, suoni ecc) è che il prossimo disco non sia altro che una raccolta di b-sides di questo qua..
     
  2. Bull Gates

    Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

    Registrato:
    5 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.302
    "Mi Piace" ricevuti:
    862

    3 Febbraio 2014

    Noi li abbiamo "scoperti" all'Heidenfest, e visto che la morosa si è presa tantissimo, me li son dovuti "sorbire" (volentieri) pure io negli ultimi mesi.

    Premetto che ho potuto riservare ai 4 album solo una manciata di ascolti, a me quello che piace meno è proprio Stand up and fight. Poi, che si siano avviati verso un suono meno "epico" e più "operistico" (se non sbaglio proprio all'Heidenfest Mathias aveva introdotto uno dei nuovi pezzi come un mix di influenze che toccavano pure i Queen), senz'altro, ma 2013 in questo processo è già più maturo rispetto al predecessore.
    Il discorso alla fine è sempre quello, a rimanere troppo uguali a se stessi ci si fossilizza, a cambiare si rischia di "smarrire la strada" (Metallica, cough cough...). Ma nel complesso, e avendolo io ascoltato in un'ottica sincronica (assieme agli altri), per me 2013 è un ottimo disco, non esente da pecche e passaggi a vuoto, ma un ottimo disco e soprattutto molto più vario dei predecessori (io in un paio di momenti ci sento pure del jazz, dentro).
    Credo che Mathias stesso, come artista e polistrumentista, abbia bisogno di orizzonti musicali molto più vari di quelli intravisti nei primi (pur bellissimi) due dischi.
    Senz'altro preferisco 2013 a quel mezzo fail di Unsung Heroes :hihi:
     
  3. augusstiner

    augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    5.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.217

    3 Febbraio 2014

    In un altro topic ho scritto pari pari come te!
    Spero che sia una set incompleta perchè 12 pezzi sono davvero una miseria!:cry:
     
  4. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    26 Marzo 2015



    riascoltato oggi stand up and fight, è sempre splendido a parte un po' di filler :D
     
    #304
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  5. eddyrockbass

    eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2008
    Messaggi:
    6.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    577

    26 Marzo 2015

    a me l'unica che piace davvero degli ultimi 2 album è questa..



    stand up and fight non so se lo riascolterò mai.. fu un trauma per me la prima volta :D
     
    #305
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  6. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    26 Marzo 2015

    beh per me se li avessero uniti in un album solo da 10 11 tracce sarebbe stato tranquillamente all'altezza dei primi due, mi piacciono un sacco, però effettivamente specie nell'ultimo ci sono troppe filler, ma mi piace anche questo nuovo percorso.. :)

    anche questa dall'ultimo è splendida

     
    #306
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  7. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    25 Gennaio 2016

    in assenza totale di vita come capita purtroppo in molti topic metto una delle loro mie preferite dal 3° disco!

     
  8. LostMetallerOnTheIsland

    LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

    Registrato:
    16 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.628

    25 Gennaio 2016

    Beh anche perché anche loro non è che stiano facendo molto di cui discutere in questo periodo :hihi:
     
  9. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    25 Gennaio 2016

    no è vero ci mancherebbe, e è anche un peccato perché è un sacco che non fanno niente, mi dispiace comunque, stavo riascoltando il terzo disco ultimamente e mi piace ancora un sacco mentre l'ultimo alla fine sì alcuni pezzi rimangono belli però ha perso valore col tempo.. nel 2015 hanno fatto un tour tipo di 15 date solo finlandesi (e mi pare che abbiano anche fatto una mezza vacanza con qualche data in brasile :hihi: ) ma sono 3 anni ormai che non si sa nulla e non mi lascia ben sperare appunto visto l'ultimo disco..
     
  10. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    18 Agosto 2016

    l'unica cosa nuova che hanno è il merchandise, niente male però :sisi:

    [​IMG]
     
  11. Blizzard

    Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

    Registrato:
    9 Settembre 2009
    Messaggi:
    2.131
    "Mi Piace" ricevuti:
    879

    18 Agosto 2016

    Ma sono stati diventati russi? :lookaround:
     
  12. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    26 Agosto 2016

    tutti in piedi sui tavoli:headbang::headbang:
    3:headbang:2:headbang:1:headbang::headbang::headbang:
     
    A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  13. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    28 Agosto 2016

    beh del russo ce l'hanno sempre avuto :sisi:



    boh chissà che stanno facendo, l'ultimo disco è di tipo 3 anni fa, carino ma dimenticabile in gran parte.. mah!
     
    A Blizzard piace questo elemento.
  14. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    29 Agosto 2016

    staranno cercando l'ispirazione giusta per fare un nuovo VERO album dopo 2 album poco inspirati :lookaround: meglio che si prendano un anno in più prima di fare uscire un altro album mediocre :sisi:
     
    A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  15. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    29 Agosto 2016

    no va beh è vero che stand up and fight è stato un sacco criticato ma per me è un album meraviglioso :sisi: ha alcune canzoni dimenticabili ma per più di metà dei pezzi per me è davvero un gran disco, dalla title-track a varangian guard, hunting pirates e the great escape
    i problemi veri stanno nell'ultimo :hihi: che poi appunto si lascia ascoltare, anche se è leggero e pieno di filler ha i suoi pezzi carini (piece by piece, into the free, the days passed).. però veramente è stata una delusione perché nessuno si sarebbe aspettato qualcosa di così piatto e senza ispirazione, sono già più di 3 anni poi che non fanno niente.. spero davvero che cambino sia come produzione sia come idee..
     

Condividi questa Pagina