1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Twilight Force

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Wakka, 16 Febbraio 2015.

  1. Filippo Miscio

    Filippo Miscio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Maggio 2014
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    17 Maggio 2015

    da come ho capito nuova canzone.. Si chiama Powerwind, sempre se non ho sbagliato a capire...in inglese sono una capra.

     
    #16
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  2. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    25 Maggio 2015

    cmq mi ricordano come sound molto i gloryhammer. Con la differenza però che i glory hammer non mi sono mai piaciuti (sebbene io sia un grande fan di Bowes), loro mi sembra abbiano composto pezzi molto più validi. E inoltre ho scoperto che nel nuovo disco canta anche broden dei sabaton:pray: cmq questo disco è sulla lista degli acquisti da un pò di tempo. Di certo non me lo farò sfuggire. Era da parecchio che non trovavo nuovi gruppi power che mi suscitassero un certo interesse:sisi:
     
    #17
  3. NBnicola

    NBnicola
    Expand Collapse
    Strafico abbiamo un forum Xenomorfo!

    Registrato:
    24 Maggio 2011
    Messaggi:
    2.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.403

    28 Maggio 2015

    Grande scoperta :)
    Me li sono persi con grande rammarico a Bologna (porca:evil:) ma il loro cd l'ho preso!
     
    #18
  4. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    7 Luglio 2015

    mi è arrivato il loro disco finalmente è posso confermare le ottime impressioni. Grandissimo disco, ispirato melodico, bellissima la voce del cantante, gli assoli intrecciati di chitarra e tastiera sono formidabili. Molto sinfonico senza mai essere eccessivo (a gusto mio). Peccato non sia recensito su truemetal ancora :sisi:
     
    #19
    A Montsteen piace questo elemento.
  5. Montsteen

    Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

    Registrato:
    25 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    707

    7 Luglio 2015

    Ci stavo giustappunto pensando in questi giorni, ripensando alla data di Bologna dei Sonata... :lookaround:

    :patpat:
     
    #20
    A Mordred87, Kels_ e Krefeld piace questo elemento.
  6. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    7 Luglio 2015

    tra l'altro questo disco è la dimostrazione del fatto che per fare album memorabili non bisogna per forza riempire il cd con 75 minuti di musica , qualche volta bastano solo 35 minuti scarsi come in questo caso per fare un grande album! cmq gates of glory con joakim dei sabaton mi gasa troppo:headbang:
     
    #21
  7. Montsteen

    Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

    Registrato:
    25 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    707

    11 Agosto 2015

    #22
  8. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    11 Agosto 2015

    Correzione, Joakim non canta in Made of steel ma in Enchanted dragon of wisdom, The power of the ancient force e in Gates of glory.
    Aggiungerei anche Kenny Leckremo in Fall of the eternal winter.
     
    #23
    A Montsteen piace questo elemento.
  9. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    11 Agosto 2015

    sono abbastanza d'accordo sul voto, forse gli avrei dato anche 4-5 punti in più. Gates of gloy cmq per me è la meglio del disco!
     
    #24
    A Montsteen piace questo elemento.
  10. Montsteen

    Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

    Registrato:
    25 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    707

    11 Agosto 2015

    Perfetto, grazie delle correzioni, provvedo subito ad aggiornare. Del resto la webzine è dei lettori, tutti i miglioramenti sono ben accetti :)

    Personalmente tendo ad arrotondare sempre a modulo 5, quindi o era 75 o 80. Non me la son sentita di arrivare a tanto, considerato che davvero per quanto possa averlo ascoltato seimila volte, in quanto a originalità non saprei proprio dove aggrapparmi... ho provato ad immedesimarmi anche in chi, a differenza del sottoscritto, non si sbrodola ogni volta che vede un drago! :D
     
    #25
    A Mordred87 piace questo elemento.
  11. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    14 Ottobre 2015

    Twilight Force come ultima band al Sabaton Oper Air 2016, lo show sarà registrato (come al solito direi), qui l'epico video messaggio.
     
    #26
  12. Montsteen

    Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

    Registrato:
    25 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    707

    14 Ottobre 2015

    Di sicuro nel frattempo uscirà anche il nuovo album (del resto un live DVD con un disco solo non avrebbe senso)... sarà dura eguagliare il debut! :)
     
    #27
  13. MF_Metal

    MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

    Registrato:
    3 Agosto 2010
    Messaggi:
    3.817
    "Mi Piace" ricevuti:
    856

    14 Ottobre 2015

    Io spero lo superi :D

    Trovo abbiano una buona capacità di trovare melodie vincenti, ma per fare il disco perfetto gli manchi ancora un quid...
     
    #28
  14. Montsteen

    Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

    Registrato:
    25 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    707

    14 Ottobre 2015

    Spero anche io :D Le potenzialità le hanno indubbiamente, sono tecnicamente preparatissimi, hanno un gusto particolare nel cogliere le melodie giuste, dal vivo offrono un grande spettacolo e sono dei gran nerd... solo il narratore (anche in questo video) è scarsissimo! :P
    Ciò detto, se vogliono sfornare il discone devono trovare una via di fuga dai clichè, magari anche senza uscire troppo dal seminato... anche perchè Tales of Ancient Prophecies è un ottimo disco, ma cinque dischi così uno dietro l'altro non avrebbero molto senso :)
     
    #29
  15. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    12 Febbraio 2016

    Già segnalato nel topic dei Sonata Arctica e c'ho aperto quello dedicato, ad Ottobre nuovamente in Italia.
     
    #30

Condividi questa Pagina