1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Twilight Force

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Wakka, 16 Febbraio 2015.

  1. zed

    zed
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Marzo 2018
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    304

    22 Luglio 2019

    MAY THE POWER OF THE DRAGON BE WITH YOU!

    p.s. :rotfl:
     
  2. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    22 Luglio 2019

    ovvero?
     
  3. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    22 Luglio 2019

    Sono rimasti quei maledetti scampanellii dell'album precedente...
     
  4. Montsteen

    Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

    Registrato:
    25 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    707

    23 Luglio 2019

    INFATTI LI ODIO CA***!! Spero non sia come il disco precedente, nel quale ogni pezzo era afflitto da quei tediosi tintinnii...
     
  5. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    23 Luglio 2019

    secondo me invece è proprio il loro tocco personale, qualcosa che non si sente in giro. ed dà proprio quella sensazione di magico e fatato
    ti viene da pensare alle fate, alla magia.
    il primo CD era più standard.
     
  6. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    24 Luglio 2019

    Sì ma quando è troppo stroppia, neanche nei film Disney c'è tutta quell'argenteria elfica...
    Il primo nel suo essere più, standard, secondo me invece era più personale: una proposta dritta al punto, ben eseguita, dove il trademark era la voce.
     
  7. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    24 Luglio 2019

    A me gli scampanellii non infastidiscono né mi piacciono particolarmente. I due pezzi rilasciati li trovo uno meglio dell'altro, si prospetta un altro grande lavoro...
     
  8. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.278

    24 Luglio 2019

    Il primo era migliore, non si prendevano troppo sul serio ed erano chiaramente una presa in giro di tutti i clichè fantasy, col secondo hanno esagerato troppo cominciando a diventare troppo dungeons and dragons 24/7 e con chili di orchestrazione e suoni bombastici inutili, questo almeno dal video e parzialmente a livello musicale sembra ritornare più vicino al primo lavoro.
    Riguardo al precedente cantante, si sentiva che faceva già fatica in studio sul secondo album perchè cantava troppo alto e dal vivo non raggiungeva le stesse note, almeno Conti dal quel punto di vista è affidabile.
     
  9. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    3 Agosto 2019

    non essendoci un topic, e nemmeno quello generale delle uscite., commento qui
    Se vi piaceva il vecchio cantante e se non vi piacciono i campanellini, date un ascolto a quello dei Northtale. Non dico sia favoloso ma potrebbe riempirvi piacevolmente un paio di settimane mentre aspettate altro.
     
  10. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    3 Agosto 2019

    Ho sentito un estratto, niente di rivoluzionario ma sobrio e piacevole.
    Dal poco che ho sentito mi sembra che Christian Eriksson si sia tarato su un registro un po' più basso, del resto non avrebbe avuto senso continuare a cantare sulle estensioni del primo lavoro.
     
  11. zed

    zed
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Marzo 2018
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    304

    4 Agosto 2019

    in effetti è un album piacevole quello dei Northtale. Viaggia composto sui binari del power metal, ma non è un problema, anzi. La voce di Eriksson ha trovato un suo buon equilibrio. Detto questo, è ottimo per aspettare il nuovo Twilight. Io ho letteralmente consumato i solchi digitali di Spotify con i nuovi singoli. Quello che mi piace meno è la produzione, ma trovare un equilibrio con tutti quei dati è quasi mai facile, c'è sempre qualcosa che viene messo in secondo piano. I campanacci non mi danno poi troppo fastidio, sarà che invece sono davvero ammirato dalla prova di Conti che su belle linee melodiche è in grado di aggiungere dettagli che danno un pò più di profondita e un bel pò di tensione in modo da non affondare nel troppo "melodico". Poi rispetto a prima...dai si tratta di gusti, preferisco l'attuale conti, ma anche prima mi piaceva, aveva un bel timbro, mentre mi infastidiva (un pò) quando provava a salire troppo rispetto alle sue possibilità, cosa che appunto con i Northlane non capita.
     
  12. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    4 Agosto 2019

    Bhè dai, però le note alte Eriksson le prendeva e anche la tenuta c'era. L'eccesso era nel voler insistere troppo a cantare mezzi ritornelli tutti sparati, non so lì se era un intestardimento suo o del songwriter (mi sembra che componesse soprattutto il chitarrista).
     
  13. zed

    zed
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Marzo 2018
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    304

    16 Agosto 2019

    è disponibile da oggi su Spotify...mi sono preso un'oretta per dargli un ascolto e la mia prima impressione non è positiva. La mia aspettativa dopo i due singoli era alta, vero, ma i brani che completano l'album mi paiono per lo più modesti, qualche buon passaggio sia vocale che di chitarra c'è, ma in generale il tono è troppo enfatico, troppo serioso, mi pare manchi la solita energia data anche dall'affrontare il genere in un certo modo; il loro è un power che varia tra leggerezza e poesia. Non credo il problema sia Conti, ma piuttosto, mancano linee melodiche davvero incisive...in questi giorni ci riprovo a vedere se magari cambia qualcosa.
     
  14. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    16 Agosto 2019

    Ragazzi non so....io sono letteralmente innamorato del loro debut album perchè sì fa sempre sentire che è un piacere, un superbo power symphonic metal "revival" con tutti i crismi del genere. Da lì in avanti però hanno a mio parere pisciato fuori dal vaso. Adesso con Conti alla voce mi si era riaccesa la curiosità ma... per me non ci siamo ancora. E poi sti dannati campanellini, che fastidio.
     
  15. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    17 Agosto 2019

    Manca l'effetto sorpresa rispetto al precedente, ma sembra altrettanto bello. Lo stile è invariato ma è comprensibile: dopo il pur ottimo esordio hanno trovato un loro sound e giustamente non lo mollano. Mi ha piacevolmente stupito il non so che di epico del ritornello di Hydra.
     

Condividi questa Pagina