1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

U2

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da master87, 17 Luglio 2003.

  1. F.Cortex

    F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

    26 Luglio 2015

    Dopo War per me sono calati tantissimo, avviando il processo di "poppizzazione" che ha reso tipica la band negli ultimi decenni. Peccato, perché con pezzi dell'ultimo cd come Raised by Wolves, che a mio parere è il più bel pezzo loro da tanto tempo e ricorda le atmosfere post-punk dei primi 3 cd, che rappresentano il loro livello più alto per quanto riguarda le loro composizioni, hanno dimostrato che se vogliono possono ancora tirare fuori qualcosa di buono sia a testi che a composizioni, ma purtroppo l'unica cosa che vogliono sono i tanti soldi che hanno e che continuano a guadagnare. Per dire, a me non fa impazzire neanche il tanto acclamato Joshua Tree, de gustibus.
     
  2. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    31 Luglio 2015



    I tempi di Mr MacPhisto sono insuperabili, ma anche nel 1987 l'emozione trasudava davvero.
     
  3. lunaticgate

    lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    563

    1 Agosto 2015

    Non so se l'ho già scritto in precedenza ma gli U2 mi stanno proprio sul..........
    Mai digeriti!
     
  4. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    1 Agosto 2015

    L'avevo messa altrove, ma credo che sia meglio ricordarla anche qui:


    Come "movimento", per certi atteggiamenti, per i fan borderline spesso non li digerisco nemmeno io. Ma che importa poi, basta chiudere gli occhi e sentire le loro canzoni preferite.
     
  5. madelyne

    madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    638

    1 Agosto 2015

    tour magnifico e quella canzone ha una coda finale da brividi
     
  6. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    18 Novembre 2016

    Ogni tanto è buona qui, è buona qui.
     
  7. madelyne

    madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    638

    18 Novembre 2016

    Ma non doveva uscire entro l'anno un disco nuovo?
     
  8. Madden

    Madden
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Dicembre 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    2 Dicembre 2017

    Ciao, è uscito ieri Song of experience. L'ho ascoltato un po' di volte. Disco piacevole.
     
    A alessio73 e madelyne piace questo messaggio.
  9. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.105
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.154

    17 Gennaio 2019

    Uppo questo topic scrivendoci peraltro per la prima volta in assoluto.
    Sono stato convinto da un chitarrista mio amico a buttare su una quindicina di pezzi dei primi U2, se non altro spinto dal bagaglio cultural-musicale che mi può dare qualcosa di lontanissimo dai miei ascolti come gli U2.
    Io sono batterista e ho già interpretato (anzi, reinterpretato) un paio di canzoni U2 ma riprenderle pari pari non è semplice, non tanto perché siano tecnicamente complicate ma perché hanno delle parti che sembrano suonate sì con criterio ma pure a caso. Esempio il ritornello di Gloria, oppure anche gli infiniti colpi di rullante di Sunday Bloody Sunday, o tutta Bad o tutta A Sort of Homecoming.
    Chiudo dicendo che, comunque, non mi entusiasmano anche se devo ammettere che il lavoro al basso di Adam Clayton è encomiabile.
     
  10. CarloMetal24

    CarloMetal24
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2018
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    101

    20 Gennaio 2019

    I primi dischi degli U2 sono dei capolavori assoluti per me, The Edge è un chitarrista che ammiro molto.
     
  11. Alberto13

    Alberto13
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    28 Marzo 2018
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    21 Gennaio 2019

    Quanto odio sta band. Da tanti definita la band migliore degli ultimi 30 anni,ma de che?Semmai quella piu sopravvalutata.Una band che si è sempre definita rock per attirare una fetta di pubblico(all'epoca grossa) del genere quando in realtà era solo pop rock.The Edge chitarrista scarssimo, innovativa zero ,Bono vox con un cantato chiaramente pop,canzoni di stampo pop con una base di chitarra sotto che si ripete per tutta la canzone. Noia assoluta,meglio che non parli della finta beneficenza, stare dalla parte dei poveri per guadagnare ancora più soldi e simpatia sennó mi viene il voltastomaco
     
  12. CarloMetal24

    CarloMetal24
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2018
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    101

    22 Gennaio 2019

    In questi ultimi anni anche a me non piacciono ma ti consiglio di ascoltarti tutti gli album degli anni 80 che sono ritenuti capolavori da tutti, poi ovviamente sono gusti. Perché reputi The Edge scarsissimo? Da ex chitarrista ti posso dire che è uno dei migliori chitarristi di sempre, ha uno stile unico e anche se non fa assoli veloci questo non vuol dire che sia scarso.
     
  13. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.959
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.876

    22 Gennaio 2019

    The Edge aveva uno stile unico.. ascoltatelo in The Unforgettable Fire (il disco). A me gli U2 piacciono fino a Achtung Baby, un disco molto moderno per l'epoca. Poi si sono banalizzati, ma i primi dischi meritano tutti (il mio preferito è October).
     
    A maxthecat piace questo elemento.
  14. CarloMetal24

    CarloMetal24
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2018
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    101

    22 Gennaio 2019

    :ok:
     
  15. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    22 Gennaio 2019

    Gli U2 hanno terminato le cartucce creative con Pop..... per il resto posso solo aggiungere che negli anni '80 e in parte '90 sono stata una grande band.... poi certo i gusti non si discutono e... se una persona ascolta solo "metal" possono far "cagare"....
     

Condividi questa Pagina