1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

U2

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da master87, 17 Luglio 2003.

  1. Alberto13

    Alberto13
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    28 Marzo 2018
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    22 Gennaio 2019

    Li conosco benissimo perché mio padreli ritiene dei capolavori, The Edge è mediocre ,c'é gente molto migliore di lui nel genere rock, non parliamo del metallo poi.One é una canzone orribile melensa.Poi sono gusti eh.Il successo che hanno avuto?Come ho detto , è probabilmente legato a quelle sonorità pop rock perfette da mandare in radio(é la roba piú dura che passa in radio) e la gente sentendo solo la roba in radio, li ritiene dei capolavori in confronto alle altre robe in radio,ma solo in confronto a quella roba.Io la penso cosi
     
  2. CarloMetal24

    CarloMetal24
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2018
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    101

    22 Gennaio 2019

    Se ti sei limitato ad ascoltare One...
     
  3. CarloMetal24

    CarloMetal24
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2018
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    101

    22 Gennaio 2019

    One é un bel pezzo ma è uno dei più commerciali della band, ascoltati Boy, War, October, The Uforgettable Fire e The Joshua Tree, sono inseriti nella classifica degli album migliori di sempre, certo queste classifiche lasciano il tempo che trovano ma fidati questi album sono veramente dei capolavori e te lo dice uno che ascolta anche roba pesante.
     
    A Vince Summers piace questo elemento.
  4. Alberto13

    Alberto13
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    28 Marzo 2018
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    23 Gennaio 2019

    Li ho ascoltati tutto ,fidati , non saranno scadenti ma c'è di meglio, quelli sono semplicemente buoni album
     
  5. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.154

    23 Gennaio 2019

    Sono contento di aver rivitalizzato la discussione. Dico la mia, visto che in questi giorni ascolto quasi esclusivamente questa lista di canzoni U2, molto datate (anche se certe non lo sembrano affatto, soprattutto per la produzione, esempio su tutti New Year's Day, incredibile che sia del 1983). Pur non essendo pezzi difficili tecnicamente, il fatto che siano lontani dai miei ascolti abituali me li rende di difficile assimilazione. Larry Mullen jr. è un batterista assai particolare, in certi momenti mi viene da pensare sia geniale, in altri una scarpa. E' monotono e di fatto pare sappia fare due cose in croce ma certamente è immediatamente riconoscibile, ha uno stile proprio.
    Idem The Edge, che tecnicamente ritengo sia mediocre ma che è stato bravo (e anche furbo) a costruire uno stile basato sulla grandezza dei suoni (che si è comunque creato lui). Bono ha una gran voce, poco da fare. Adam Clayton è secondo me il membro più interessante perché il basso ha un'importanza vitale, per lo meno nei pezzi che sto imparando.
    Fra le cose che non mi aggradano:
    - il genere in sé, pur essendoci brani che effettivamente mi piacciono;
    - la monotonia dei brani in sé;
    - l'approccio non convenzionale di Larry Mullen jr. in certi pezzi, di per sé non un male ma a me sembra un drumming quasi casuale;
    - le strutture dei brani che, per quanto monotoni, in certi punti mi paiono buttate un po' a caso.
     
    #170
    Ultima modifica: 24 Gennaio 2019
  6. CarloMetal24

    CarloMetal24
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2018
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    101

    23 Gennaio 2019

    Vabbè ci sta che non ti piacciono, ognuno ha i propri gusti, ha me i primi album fanno impazzire, se li vedi dal punto di vista Rock è ovvio che c'è di meglio e su questo sono d'accordo però gli U2 sono più Pop - Rock e quasi tutte le persone appassionate di musica e la critica ritiene capolavori i primi album poi però mi rendo conto che molti metallari rimangono fossilizzati solo con il metal...
     
  7. Alberto13

    Alberto13
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    28 Marzo 2018
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    23 Gennaio 2019

    Il fatto che ascolto solo metallo lo dici tu, io sono un grande fan di Deep Purple e Led Zeppelin ,loro hanno influenzato una marea di gruppi e fatto capolavori,gli U2 chi hanno influenzato?
     
  8. CarloMetal24

    CarloMetal24
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2018
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    101

    23 Gennaio 2019

    Sui Led Zeppelin sono d'accordo, però se una band non influenza nessuno non vuol dire che non sia valida, per esempio i Red Hot che non mi fanno impazzire non hanno influenzato come i Led Zeppelin che adoro ma meritano il successo che hanno avuto, Frusciante non è un chitarrista super tecnico ma ha uno stile unico e appena ascolti un pezzo dei Red Hot lo riconosci subito, non mi fanno impazzire ma non li considero mediocri, comunque rispetto i tuoi gusti volevo soltanto dire la mia:ok:
     
  9. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    23 Gennaio 2019

    Ma poi che non abbiano influenzato nessuno é palesemente una cazzata.
     
    A Vince Summers piace questo elemento.
  10. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.154

    23 Gennaio 2019

    Perfino i Dream Theater hanno fatto una canzone palesemente U2 inspired :hihi:
     
  11. Alberto13

    Alberto13
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    28 Marzo 2018
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    23 Gennaio 2019

    Si vabbè, hanno influenzato un po' di gruppi però in confronto alle vere grandi band nulla di che, poi boh per me restano tecnicamente scarsi
     
  12. Alberto13

    Alberto13
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    28 Marzo 2018
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    23 Gennaio 2019

    Condivido
     
  13. madelyne

    madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    638

    23 Gennaio 2019

    U2 e Negrita per dirne due
     
  14. Alberto13

    Alberto13
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    28 Marzo 2018
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    23 Gennaio 2019

    Se stessi?
    Se stessi?
     
  15. madelyne

    madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    638

    23 Gennaio 2019

    I primi dischi del Liga prendevano il suono degli U2, la band del Liga era composta da musicisti che negli anni 80 facevano rock e new wave (Cottafavi, Ghezzi, Cavalli Cocchi, quest'ultimo prog-dipendente) e figurati se non gli dovevano uscire quei suoni lì.
    Cottafavi usava il delay come se non ci fosse un domani allo stesso modo di The Edge.
     

Condividi questa Pagina