1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Udito a pezzi?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Rainbow Rising, 21 Luglio 2009.

  1. Xiuhcoatl

    Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    22 Luglio 2009

    Mai avuto problemi, per fortuna. Uso raramente il walkmann, e se lo faccio tengo la musica medio-bassa (il volume del mio walkmann va da 0 a 10, io lo tengo a 3,5/4...5 se sto fuori casa)
     
    #16
  2. electric guitar

    electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

    Registrato:
    21 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    212

    22 Luglio 2009

    Io in ufficio sono costretto ad ascoltare la musica con le cuffie, arrivo anche a 4-5 ore al giorno se non di più, a casa invece senza cuffie se posso a volume medio alto specialmente ora che i vicini sono in ferie :hihi::dx:
    Sinceramente quando qualcuno ha un tono di voce basso non riesco sempre a sentire tutto, pochi mesi fa però ho fatto un controllo ed è risultato tutto nella norma.
     
    #17
  3. Wizard_87

    Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    190

    22 Luglio 2009

    Ci sono dei matti in giro che ascoltano la musica ad un volume in cuffie talmente alto che chi è attorno sente perfettamente quello che sta ascoltando! Pazzesco! La gente non sa proprio più come farsi del male....

    Comunque io adotto certe misure precauzionali per evitare problemi in futuro. Per esempio non ascolto mai il lettore con un volume oltre 13 (cioè meno della metà della potenza) e quando vado in sala prove a suonare metto sempre i tappini gialli che si vendono in farmacia. ;)
     
    #18
  4. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Luglio 2009

    Io sono solito ascoltare la musica con le cuffie, a volume medio, ne troppo alto ne troppo basso, anche se a volte esagero... ma non posso farne a meno;)! Comunque, quando vado in macchina mi piace il volume alto, ma non sempre, e comunque in macchina ci vado poco spesso. Ogni tanto suono anche la batteria senza protezioni, ma sono casi rari, di solito uso le cuffie che proteggono tanto che quasi non si sente:hihi:. Io non credo di avere problemi con l'udito,però boh, mi sa che devo fare una visita acustica al più presto :hihi:.
     
    #19
  5. Xiuhcoatl

    Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    22 Luglio 2009

    Scena: Ossevatorio astronomico di XYZ. Asperger è immerso nei suoi calcoli quando un collega entra di corsa in stanza urlando e dimenandosi:"Presto via di qui!!! Sta precipitando un enorme meteorite proprio su di noi!!!"

    Asperger si gira e lo guarda: "Eh, come scusa, non ho sentito bene quello che hai dett...." *SPPRAAAATTCH!!!!*


    :hihi:

    Ovviamente scherzo:sadic:
     
    #20
  6. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Luglio 2009

    Scherzerai pure, ma io l'ho fatta veramente una cosa del genere, mi sono guardato un'eclisse di luna con lo stereo a tutto volume:D (nella fattispecie ho ascoltato Made In Japan dei Deep Purple e l'omonimo dei Black Sabbath :sbav:)
     
    #21
  7. Xiuhcoatl

    Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    22 Luglio 2009



    ...anche lo *SPPPRRATTTTCH!!!*?:sadic:
     
    #22
  8. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Luglio 2009

    No, direi di no... in effetti non mi è mai capitato di venir colpito da un meteorite, chissà perché :sgrat:

    :rotfl:
     
    #23
  9. mental_suicide

    mental_suicide
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    772
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Luglio 2009

    Ultimamente ho notato che quando torno da concerti non sento più il classico fischio alle orecchie che invece sentito anni fa... questo la dice lunga sulla attuale qualità del mio udito che tuttavia é ancora piuttosto buono...
     
    #24
  10. Gentario

    Gentario
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Luglio 2009

    Io, invece, in auto alzo il volume al massimo. Un po' lo faccio per ascoltare il cd, un po' per coprire le urla che lancio quando mi fregano un parchggio o giro in macchina da ore alla ricerca di un posto sulle strisce blu:D:D

    Dario
     
    #25
  11. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    13 Agosto 2009

    Di solito uso pochissimo le cuffie, prediligo il sano e buono stereo.

    Per i live invece uso i tappi se la location è un locale al chiuso, mentre se è all'aperto tendo a fare senza.
     
    #26
  12. HumanScum

    HumanScum
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Giugno 2007
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    13 Agosto 2009

    io ho un fischio perenne nelle orecchie, ma tanto si sente solo quando c'è veramente silenzio (cioè praticamente mai), per il resto a casa mi tocca ascoltare musica con le cuffie anche se non la tengo mai a volumi esagerati, il problema vero è il lettore mp3 e gli auricolari, quelli sono peggio e soprattutto quando lo uso solitamente tengo il volume molto alto, credo che in tutti questi anni mi abbia un po' azzoppato l'udito, nulla di eccesivo comunque, non ho problemi neanche lontanamente seri (o almeno credo.. :D)

    per i concerti non uso e non ho mai usato tappi o altro, il fischio post-concerto a volte c'è a volte non c'è, credo dipenda anche dal locale ecc

    in macchina volume abbastanza alto da non sentire il rumore delle altre macchine, ma abbastanza basso da sentire clacson e sirene ;)
     
    #27
  13. darkmiryam

    darkmiryam
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Agosto 2009

    Eh anche io ho lo stesso problema di Rainbow, infatti appena il mio medico (che per fortuna è un otorinolaringoiatra) orna dalle ferie voglio andre a fare un controllo.. Anche x me è l'orecchio destro!!!
    La situazione è precipitata l'anno scorso, dopo un concerto di un gruppo cover degli Iron.. L'orecchio detsro ha fischiato x 4 giorni!!! Stavo x impazzire.. poi una mia amica mi disse che anche a lei era successa la stessa cosa e che sarebbe passato.. infatti.. è passato.. ma a un anno esatto da allora mi rendo conto che quell'orecchio è sulla via del cornetto acustico.. maledizione...
     
    #28
  14. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.148

    23 Agosto 2009

    io è da un po di giorni che sento male all'orecchio destro...è la stessa sensazione che si prova in galleria col treno, ogni tanto sento l'orecchio tapparsi e stapparsi di continua per qualche secondo.
    ieri ho cominciato a prendere delle gocce da mettere nell'orecchio, gia un po mi sta passando.
     
    #29
  15. Gentario

    Gentario
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Agosto 2009

    Ad una mia amica venne una labirintite per il medesimo motivo. Un anno di inferno:(

    Dario
     
    #30

Condividi questa Pagina