1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Udito a pezzi?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Rainbow Rising, 21 Luglio 2009.

  1. darkmiryam

    darkmiryam
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Agosto 2009

    Beh io non sono a livelli di labirintite fortunatamente... comunque.. martedi si va dal dottore.. poi magari vi faccio sapere che mi ha detto!!
     
    #31
  2. The Cerberman

    The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

    Registrato:
    21 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    316

    7 Settembre 2009

    Io i primi tempi che avevo il lettore cd (2^ superiore circa) lo portavo a scuola ascoltandolo sul pullman a tutto volume o diciamo a volume alto... che quando arrivavo in classe alcuni compagni dicevano "ma com'è alta, la sento pure io! per me diventerai sordo"; stessa cosa la diceva mia madre quando mi mettevo sul divano ad ascoltarlo a casa! Ora ho l'mp3 ma lo tengo quanto basta perché si senta bene in pullman quando vado a lavoro; mentre a casa la musica la ascolto al computer. L'unica fonte di rumore "forte" per me ormai è la discoteca, soprattutto quando stiamo ballando e ci troviamo vicini alle casse!!!
     
    #32
  3. mental_suicide

    mental_suicide
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    772
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Settembre 2009

    Io uso spesso sia le cuffie "stereo" con padiglione esterno, insonorizzate, sia gli auricolari, ed in effetti il mio udito é peggiorato sensibilmente con gli anni, ma ancora non sono al livello di dire "cavolo, non ci sento più un piffero". Il problema arriva quando ai concerti ti sembra che il gruppo suoni da cani perché non riesci a distinguere i suoni, quello, si, é triste... ecco uno dei motivi per cui me ne sto quasi sempre vicino ai mixer e non a rompermi la testa sotto il palco ;)
     
    #33
  4. Xiuhcoatl

    Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    7 Settembre 2009

    La cosa peggiore per l'udito è ascoltare il lettore cd o mp3 sui mezzi pubblici...
     
    #34
  5. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Settembre 2009

    ci ho provato,maho rinunciato quasi subito o scendo ad assurdi compromessi :hihi:
    i volumi alti non li sopporto quindi in autobus non riesco a sentire niente (quando cammino invece non mi piace avere le cuffie), a parte sui notturni...di giorno invece ho optato per mettere il volume al massimo e tenere però gli auricolari fuori dalle orecchie (lo so è assurdo), praticamente come se stessi ascoltando da vicino uno stereo a basso volume.
    Sempre però se si tratta di viaggi lunghi, altrimenti rinuncio direttamente.
     
    #35
  6. darkmiryam

    darkmiryam
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Settembre 2009

    Io alla fine nn ho avuto tempo di andare dal dottore... maremma mpestata... :(
    comunque ho parlato con un amico che è medico e mi ha detto che i miei problemini sono dovuti solo a un "tappo".. certo però che sarebbe meglio farsi vedere... mah.. stay tuned...
    p.s. io col fatto che ci metto un ora e mezza x arrivare al lavoro... se nn avessi il mio mp3 sarebbe un'angoscia...
     
    #36
  7. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    8 Settembre 2009

    Io ultimamente ho preso a mettere i tappi quando vado ai concerti e sopratutto li mettevo gli ultimi tempi in cui suonavo, in saletta.

    Ci si deve assolutamente abituare quando si suona, sopratutto se si suona metal.
    Se si vogliono salvaguardare i timpani la cosa è d'obbligo.
     
    #37
  8. mental_suicide

    mental_suicide
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    772
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Settembre 2009

    E' già la seconda o terza volta che leggo dei tappi ai concerti... mi sa tanto che comincerò pure io :happy:
     
    #38
  9. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.827

    4 Novembre 2009

    Io non ho mai fatto un controllo all'udito, e mi sa che prima o poi tocca.

    Dunque, io suono death metal e la stanza in cui proviamo è grandicella e alta, e quindi purtroppo i volumi devono essere un pò alti. Io ormai ci sono abituato, ma a detta di chi viene saltuariamente alle nostre prove, ci si stordisce e alla fine fischiano le orecchie, e io non sono abituato ad utilizzare tappi o cuffie per proteggermi...

    Questa è l'unica minaccia alle mie orecchie, perchè la musica in casa la ascolto qui dal pc e non a volumi alti perchè se voglio sentirne tanta devo mettere piano per pararmi dal mal di testa, quindi sto bene coi volumi bassi e anche con gli auricolari non utilizzo il massimo del volume (lungi da me arrivare al punto che gli altri accanto a me sentano la musica uscire dai miei auricolari). Proprio raramente arrivo a 3/4 del volume massimo e a volte lo metto proprio al minimo, tipo per conciliarmi il sonno o cose così... rilassante.

    Poi, in macchina non ho lo stereo, quindi niente musica in macchina, e data la mia situazione logistica (abito in Sicilia) i concerti "grossi" non li vedo nemmeno con il binocolo.
    Quando vado alle serate di musica metal qua in zona però non disdegno di stordismi come si deve stando vicino a chi suona...

    Praticamente vista questa mia situazione non dovrei essere messo male con l'udito, tuttavia non posso dire di sentirci BENISSIMO al 100%, Mi capita che quando qualcuno inizia a parlarmi non ne sento bene l'inizio del discorso e quindi deve ripetermelo, ma non solo questo, ed è una cosa che non mi piace.

    Penso che sia quindi tutta colpa del fatto che da 5 anni suono in gruppi, prima rock (ma mai roba leggerina...) e dopo metal. Credo proprio che questo scassi l'udito a lungo andare.
     
    #39
  10. checco-kun

    checco-kun
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Novembre 2009
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Novembre 2009

    Io ho la "sfortuna" di avere in taverna la sala prove. Ho suonato per anni ad 1 metro dalla batteria di mio fratello e con 2 casse che ci sparavano il suono della chitarra direttamente nelle orecchie -.-

    Risultato: faccio tanta fatica a sentire i suoni alti (come gli ultrasuoni) e mi rendo conto che se non tengo il volume dell'iPod al massimo non godo -.-
     
    #40
  11. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.250
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    26 Ottobre 2018

    Io pure credo di essermi scassato l'udito da giovane in sala prove.
    Non suono piú da 10 anni ma sono abbastanza convinto di non essere a posto
     
    #41
  12. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    28 Ottobre 2018

    eh anche se il topic ha 200 anni comunque dovrebbe esser più discusso in un forum di musica :sisi:
    anche io ho fatto le mie stronzate principalmente andando a miliardi di concerti e ascoltando tutto senza protezioni di ogni tipo, più che suonando.. quindi il timpano destro è messo un po' male, e spesso me lo copro ai concerti e comunque da tanti anni sto in zona mixer senza rotture di coglioni, devo dire che comunque mi è migliorato tantissimo, acufene sparito in pochi mesi e ho preso solo bustine dall'otorino e poco altro per fortuna.. io consiglio assolutamente di fare una visita da un otorino che hanno tutti gli strumenti con cui capiscono quali frequenze riesci a sentire e mille altre cose, poi stare attenti a non fare più cazzate :hihi:
     
    #42
  13. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    1 Febbraio 2019

    A me hanno fatto male le lunghe telefonate con il cellulare di antica generazione che mi prestava mi fratello. Stavo in vacanza in campeggio ed era l'unico strumento che potevo utilizzare per comunicare con la mia ragazza di allora. Da allora un ascolto prolungato con gli auricolari ad un volume medio mi provoca dolore all'orecchio destro, per questo prediligo le cuffie, che sono meno invasive e che non mi provocano alcun dolore
     
    #43
  14. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.073

    7 Febbraio 2019

    Non so se avete già parlato dell'argomento... dopo dieci anni ho finalmente messo gli apparecchi acustici (i prezzi si sono dimezzati, prima costavano quanto un'automobile quelli buoni), qualcuno di voi lo ha fatto (non ho guardato tutti i post, premetto)?
     
    #44

Condividi questa Pagina