1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ufo

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da juliushark, 25 Novembre 2005.

  1. Golden Eagle

    Golden Eagle
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2013
    Messaggi:
    734
    "Mi Piace" ricevuti:
    177

    4 Marzo 2015

    Solo 18 pagine di discussione per gli Ufo....ancora continuano a cacarli in pochi, io credo che nel periodo Schenker è stata una delle migliori hard-rock band di sempre, erano straordinari cazzo! guardate qua' porca miseria!

     
    #271
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Fabio1966 piace questo elemento.
  2. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.580
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.890

    4 Marzo 2015

    purtroppo è vero...gli H.E.A.T. tirano di più si vede, mah ....de gustibus
    l'ultimo album degli UFO tra l'altro è ottimo, ancora classe per questa grande band
     
  3. Golden Eagle

    Golden Eagle
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2013
    Messaggi:
    734
    "Mi Piace" ricevuti:
    177

    4 Marzo 2015

    Il signor Schenker a 19 anni fa un album come Phenomenon suonando la chitarra in quel modo, un mostro!

    Poi che dire, a me piacciono anche gli Ufo dei primi due album con il vecchio chitarrista, Mick Bolton, molto bravo secondo me, e grande space rock sognante!

    Ma il periodo Schenker da alla luce 5 album secondo me fondamentali per il genere, e anche in termini di influenza, un pezzo come Rock Bottom del 1974 a mio avviso sta esattamente in mezzo all'hard rock e all'heavy metal, un pezzo Hard n' Heavy per l'appunto!

    Un album come Phenomenon, secondo me perfetto: troviamo puro hard rock, hard 'n heavy, un po di space-psyco rock con "Space Child", troviamo uno strumentale, troviamo una cover blues fatta coi controcazzi come "Built from Comfort", un vocalista ispiratissimo, un grande basso specie su "Queen Of The Deep", è un chitarrista diciannovenne che è di un talento raro!

    Finale...un disco che non lo nomina mai nessuno....e dopo questo ne sfornano altri quattro uno dopo l'altro di livello altissimo!
     
    A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  4. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.585
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    7 Marzo 2015

    beh il nome ufo nell'ard rock è una garanzia peccato che in italia lo abbiano capito in pochi e se mi permetto di fare un parallelo con gli scorpions devo dire che il paragone non regge i secondi si sono scordati per troppo tewmpo il significato della parola hard rock, cosa che assolutamente non ha sfiorato mai la mente degli ufo che hanno sempre seguito tutto meno che le mode o il pezzo da alta classifica per le masse,
     
    A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  5. Golden Eagle

    Golden Eagle
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2013
    Messaggi:
    734
    "Mi Piace" ricevuti:
    177

    7 Marzo 2015

    Io personalmente, anche per questo, preferisco gli Scorpions dei '70....quelli con Roth, che è ancora piu' mostro (forse) di Michael Schenker.

    Ma infatti questi Scorpion (dei '70) con gli Ufo di Schenker hanno molto in comune, li adoro entrambi! ma in entrambi i casi non hanno riscosso il successo meritato!
     
  6. Rock 'N' Roll Rebel

    Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

    Registrato:
    19 Maggio 2013
    Messaggi:
    2.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.665

    10 Marzo 2015

    Hanno da poco pubblicato il nuovo "A Conspiracy Of Stars", che rappresenta il loro ventiduesimo album in studio. UFO, la band inglese fra le più influenti della NWOBHM (New Wave of British Heavy Metal), torneranno on the road in forma splendente per un tour europeo che toccherà l'Italia in un'unica data: domenica 1 novembre al Legend Club di Milano.

    Di seguito i dettagli della data:

    UFO
    01.11 MILANO, Legend Club
    Inizio concerti: ore 20.00
    Apertura porte: ore 19.00
    Prezzo del biglietto in prevendita: €25,00+d.p.
    Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: €30,00

    Biglietti in vendita su livenation.it e ticketone.it a partire dalle ore 10.00 di mercoledì 11 marzo
     
    A juliushark piace questo elemento.
  7. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.585
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    24 Marzo 2015

    speriamo sia un fine settimana...perche da roma non sono proprio due passi e qui non sono piu giovincello come prima
     
  8. Stormwind

    Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Giugno 2011
    Messaggi:
    4.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.122

    24 Marzo 2015

    Quasi quasi ci faccio un pensierino
     
  9. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    24 Marzo 2015

    Vero,ma è anche vero che mentre gli Scorpions distruggevano le classifiche,gli Ufo non lo facevano....o non lo facevano come loro...di conseguenza il risultato è stato quello che conosciamo per tutte e due le band.
     
  10. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.585
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    25 Marzo 2015

    si scusami ma distruggere le classifiche che intendi? vendere di piu? e questo secondo te significa sinonimo di miglior qualita? sentendo alcuni lavori e canzoni degli anni 80 degli scorpions non mi è sembrato di sentire molta differenza tra loro e e i gruppi pop di alta classifica di quegli anni per cui mi sembra che stai facendo un paragone sbagliato, se poi prendiamo gli anni 70 soprattutto il periodo 77 - 79 non mi risulta che gli scorpions stracciassero gli ufo!!
     
  11. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    25 Marzo 2015

    Concordo con te sul ritenere gli UFO di maggior spessore, ma resta il fatto che hanno avuto una carriera e formazioni incostanti e anche per questo che non hanno mai fatto il salto verso il grande pubblico, oltre a non essersi allisciati per le grandi masse.
     
  12. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    25 Marzo 2015

    Assolutamente no,vendere tanto non è mai stato sinonimo di qualità....,ma è ovvio che se vendi tantissimo,la cosa discografica ti spinge nel fare un qualcosa di piu commercialotto...e molto spesso sei anche tu che cerci di farlo per cavalcare l'onda del successo del disco precedente.Ci sono band che lo hanno fatto ( tutte ) alcune male,altre bene,come gli scorpions ad esempio.Questo intendevo.
     
  13. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.585
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    25 Marzo 2015

    su questo non ci sono dubbi pero al di la delle formazioni io trovo nei dischi degli ufo degli ultimi 20 anni una maggior qualita compositiva e anche una maggior coerenza stilistica vicina al termine hard rock io mi riferivo sostanzialmente a questo di tutto cio che gravita intorno alle classifiche a me personalmente non è mai importato e soprattutto sapere se gli scorpions lo hanno fatto male eo bene, a me risulta che questo allisciamento non è sempre andato proprio nel segno e cmq ripeto non era questo che intendevo
     
    A EUROPE85 piace questo elemento.
  14. Fabio1966

    Fabio1966
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Maggio 2015
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace" ricevuti:
    72

    13 Maggio 2015

    A Conspiracy Of Stars, secondo me, è stato sino ad ora il miglior album classic hard dell'anno corrente ex aequo con War of Kings degli Europe (altra immensa sorpresa positiva)
     
    A alessio73 piace questo elemento.
  15. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.585
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    15 Maggio 2015


    perfettamente daccordo io aggiungerei anche albion dei ten, davvero un capolavoro
     

Condividi questa Pagina