1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ufomammut

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da VentoGrigio, 30 Gennaio 2006.

  1. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    9 Aprile 2012

    sentito una volta, primo ascolto non proprio esaltante. ma SON SICURO che crescerà con gli ascolti.
     
    #91
  2. SuperCoven

    SuperCoven
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2012
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    9 Aprile 2012

    Mi è piaciuto in particolare "Idolum" di loro, forse perchè il più cupo e prettamente Doom. Penso sia un ottimo album. Ho ascoltato anche "Eve", molto più rarefatto e quasi Progressive, e "Snailking", che mi è sembrato più stoner, ma non mi son piaciuti granchè.
     
    #92
  3. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    10 Aprile 2012

    anch'io preferisco Idolum, ma non è che gli altri siano meno validi :D
    e poi......stoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer :headbang:

    il nuovo devo ancora sentirlo
     
    #93
    A SuperCoven piace questo elemento.
  4. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    11 Aprile 2012

    questi ufomammut li ho visti postati spesso nel topic musica a-z ma non gli ho mai dato particolare considerazione, poi oggi ho scoperto che sono italiani ed ora cambia tutto, me li ascolterò per bene
    adesso è in streaming (news in home page)
     
    #94
  5. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    11 Aprile 2012

    sisi sentito, niente di nuovo ma comunque godibile
     
    #95
  6. SuperCoven

    SuperCoven
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2012
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    23 Aprile 2012

    Sto ascoltando in loop il nuovo album, Oro, e mi sta letteralmente stregando. Per ora, meglio anche di Idolum...
     
    #96
  7. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    23 Aprile 2012

    secondo me proprio no, non è brutto questo ORO ma sa troppo di già sentito. Speriamo che la part II si differenzi un po'. questo Oro è in pratica un eve PT II, spero che l'altro oro non sia la part III, non se ne sente il bisogno sinceramente. Spero tornino a fare pezzi più brevi in stile lucifer song o snailking
     
    #97
    A Utente 30523 piace questo elemento.
  8. SuperCoven

    SuperCoven
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2012
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    23 Aprile 2012

    Eve non mi era garbato quasi per nulla. Con Eve ha in comune il trait d'union tra un brano e l'altro come in un flusso continuo, ma qui vedo molta più ispirazione. Ed è più "doomy" di Eve...Per ora, mi sta piacendo molto, se la batte con Idolum, che è il mio favorito, poi, vedremo se con gli ascolti si ridimensionerà.
     
    #98
  9. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    28 Aprile 2012

    Non vorrei esser pessimista, ma credo che chi suoni questo genere, ancora più che altri, abbia vita "breve".
    Nel senso che è ancora più complicato reinventarsi o fare qualcosa di nuovo e interessante anche non cambiando...
    Visti tre volte live nel giro di 4 anni, ma ogni volta in calando per i miei gusti.
    O magari sono io che mi stufo un po' di sentire sempre questi suoni, alla lunga...
     
    #99
  10. horn

    horn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Marzo 2008
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    74

    17 Maggio 2012

    Sinceramente non sono un grandissimo fan, ma conoscendo tutta l'evoluzione degli Ufomammut posso dire che a ogni album ( mi manca solo l'ultimo Oro) hanno aggiunto qulacosa, qualche nuova peculiarità. Il tutto mantenendo un buon livello qualitativo, senza mai scadere nel banale e nello scontato.
    Comunque il tuo discorso generale resta condivisibile, ma non mi sento, almeno per ora, di allargarlo agli Ufomammut.
    Poi sono curioso di vedere come si evolverà il loro sound essendo sotto contratto con la Neurot di Steve Von Till, che lascia certamente libertà musicale, ma forse lavorando con lui e scambiando idee potrebbero apportare sostanziali e interessanti novità al loro sound.
     
  11. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    13 Settembre 2012

    mi sono avvicinato ora agli Ufomammut:shock: mi hanno detto che sono geniacci e allora ho approfondito:sadic:
    ho preso "Oro opus alte e opus primum":sgrat: che dire:sgrat:

    al primo ascolto:lookaround:
    al secondo ascolto:roll:
    al terzo ascolto:)
    al quarto ascolto :pray:
    al quinto ascolto:headbang:

    certamente sono molto retrò e fanno un tipo di musica da assimilare ma poi entrano in circolo e ipnotizzano l'ascoltatore:applause:



    gli altri album come sono?
     
    #101
    Ultima modifica: 13 Settembre 2012
  12. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    13 Settembre 2012

    Migliori :D
     
  13. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    13 Settembre 2012

    Alessio lascia perdere!
     
  14. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    13 Settembre 2012

    perchè:sgrat:

    sono musicalmente aperto a qualunque tipo di musica................ anzi mi sono rotto della solita musica e cerco qualcosa di diverso e di particoare, è per questo che mi sono spostato verso gli Ufomammut;) se mi considerate superficiale sbagliate:smoke:
     
  15. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    13 Settembre 2012

    Sei talmente aperto che riesci a sentire i dischi non ancora usciti, che pro oh....
     
    A Lela e mircoas piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina