1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Un ricordo di tutti i nostri eroi musicali deceduti

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Federico95, 24 Settembre 2009.

  1. mental_suicide

    mental_suicide
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    772
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Settembre 2009

    Dio mio, é vero... :(
     
    #46
  2. Snake

    Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    442

    28 Settembre 2009

    Si sta meno a dire chi NON è morto :hihi:
    Della lineup originale penso sia sopravissuto solo il cantante johansen e il chitarrista sylvian, autore anche di qualche disco solista.

    I Ramones invece sono TUTTI morti tranne il secondo batterista dee dee (e ti credo, il loro hobby preferito era sniffare colla :hihi: leggetevi "please kill me" per farvi un'idea di quei giorni scombinati :D )
     
    #47
  3. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    29 Settembre 2009

    [​IMG]

    I remember JACO
     
    #48
  4. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.743

    29 Settembre 2009

    In realtà sono morti 3/4 della linup originale: Joey, Johnny e Dee Dee. Quest'ultimo non era il batterista, bensì il bassista...è morto nel 2002 per overdose e, a quanto pare, era l'unico della lineup originale ad essere dipendente dalle droghe.
    Joey e Johnny infatti sono morti a causa di tumori :( Proprio Johnny era quello che nel gruppo non amava affatto gli eccessi...infatti cercava in tutti i modi di tenere "sotto controllo" Dee Dee, che poi lasciò la band.

    Della linup originale solo Tommy, il primo batterista, è quello ancora in vita. Ma ci sono anche Marky e CJ che hanno militato a lungo nella band e che, fortunatamente, vivono e suonano ancora ;)
     
    #49
  5. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    29 Settembre 2009

    Kurt Cobain per me non merita assolutamente di esseree citato fra le morti illustri del rock... non vedo cosa abbia fatto per questa musica, a parte tentare di ucciderne lo spirito ;)
     
    #50
  6. Federico95

    Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2009
    Messaggi:
    17.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.902

    29 Settembre 2009

    Invece secondo me Cobain è stato un grande artista. Certo, non è un musicista rock, ma è molto apprezzato da molti amanti del genere. Naturalmente una buona fetta di questi lo reputa un artista insignificante, e penso che tu ne faccia parte. Rispetto comunque il tuo punto di vista.
     
    #51
  7. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.743

    29 Settembre 2009

    :sgrat: come non è un musicista rock? Pensavo che almeno su quello fossimo tutti d'accordo^^
     
    #52
  8. Federico95

    Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2009
    Messaggi:
    17.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.902

    29 Settembre 2009

    Insomma... ;)
     
    #53
  9. trashtildeath

    trashtildeath
    Expand Collapse
    i love all my cats

    Registrato:
    1 Dicembre 2007
    Messaggi:
    530
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    30 Settembre 2009

    [​IMG]

    Brutti STRONZI :sadic:.........................e lui, dove lo avete lasciato ???
    Nel dimenticatoio ???

    Grandissimo DRUMMER :cry:.....................sono NATO con i KISS :happy:, musicalmente parlando.
    Rest in peace and God bless you..................ERIC

    CIAO da IVAN67 :D:D:D
     
    #54
  10. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    30 Settembre 2009

    I primi che mi passano per la testa sono "RAY GILLEN", uno dei più grandi cantanti della storia.

    Steve Clarke, mente artistica/musicale di uno dei più importati gruppi rock degli 80's(devo dire chi sono?)

    Eric Carr... Drum god!
     
    #55
  11. Snake

    Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    442

    30 Settembre 2009

    Hai ragione, ho fatto confusione fra Marky e Dee Dee. Dee Dee tra l'altro suonò pure con thunders in un progetto molto burrascoso di breve durata a causa delle tossicodipendenze incrociate dei due. Non mi stupisco cmq che i ramones siano morti anche per tumori, visto la vita FOLLE che conducevano... tirare su la colla non è esattamente un toccasana per la salute, anzi è un vero e proprio killer per le cellule cerebrali e per le vie respiratorie.
    Fra i grandi del punk è giusto ricordare anche Stiv Bators, anima dei Dead Boys e grande amico di Micheal Monroe, morto se non ricordo male a causa di un'emoraggia causata da un incidente stradale. :(


    Ray Gillen si è suicidato o è morto d'overdose? non ricordo...
     
    #56
  12. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    30 Settembre 2009

    nessuno dei due!
    All'inzio venne tenuto un certo riserbo, poi si parlò di una grave forma di ulcera, e poi dopo un pò di anni venne fuori la verità:Morte per AIDS.

    non si è mai saputo molto in proposito, neanche il come e il quando abbia contratto questa malattia, che tra l'altro lo ha ucciso molto velocemente.
     
    #57
  13. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.743

    30 Settembre 2009

    No, ma le canzoni come "Now I Wanna Sniff Some Glue" non derivano da esperienze dirette. Stando a quanto ho letto nelle varie Wikipedie, è ispirata ai ragazzi di un quartiere che sniffavano continuamente colla per ammazzare la noia. Un pò come "Beat on the brat" ispirata dall'immagine di una madre che rincorreva il figlio con una mazza da baseball :D
    Onestamente non so se i tumori di Joey e Johnny erano dovuti a conseguenze dirette del loro stile di vita...anche perchè della loro vita privata penso si possa saperne fino a un certo punto^^

    In ogni caso era doveroso citarli qui...quei 3 sono stati l'anima di uno dei gruppi più importanti di sempre, non solo nel punk.
     
    #58
  14. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    451

    30 Settembre 2009

    beh dovrebbe essere il più importante, considerato che è il padre di tutta la musica moderna.
     
    #59
  15. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    30 Settembre 2009

    che sarebbe?
     
    #60

Condividi questa Pagina