1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Un ricordo di tutti i nostri eroi musicali deceduti

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Federico95, 24 Settembre 2009.

  1. Percifall von Urlinger

    Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2010
    Messaggi:
    3.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    199

    5 Giugno 2010

    EURONYMOUS aveva ottime idee politiche
     
  2. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    5 Giugno 2010

    Dopo la scomparsa di RJ Dio ho pensato che adesso c'è la formazione Heavy Metal MONSTRE lassù... Dio alla voce, Criss Oliva alla chitarra e Cozy Powell alla batteria:shock::(

    R.I.P.
     
  3. Federico95

    Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2009
    Messaggi:
    17.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.902

    5 Giugno 2010

    E Cliff al basso. :(
     
  4. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    5 Giugno 2010

    Ragazzi, cercate di argomentare o si chiude.
    Percifall, ultimo avviso: gentilmente riduci sensibilmente la firma o dobbiamo editartela :*
     
  5. Damned In Black

    Damned In Black
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Giugno 2010
    Messaggi:
    1.601
    "Mi Piace" ricevuti:
    284

    13 Giugno 2010

    Sarebbe per me impossibile non citare fra le più gravi perdite il grande Quothon, l'anima dei Bathory e del genere Viking. Aveva 38 anni quando è morto per arresto cardiaco nel 2004 e aveva già annunciato il seguito dei 2 album Nordland. La sua importanza storica per il metal dagli anni '90 in poi è stata induscutibile, sopratutto per il Viking ma anche per il Black grazie ai suoi primi 3 album. Da non sottovalutare anche l'importanza dei 2 nordland che hanno dato nuovamente una scossa alla scena Viking dopo che lo stesso Quorthon l'aveva abbandonata in favore del thrash. La sua morte ha lasciato un vuoto incolmabile e a mio parere pur essendoci grandi gruppi che si sono ispirati a lui e che hanno fatto dei capolavori, le sue perle rimangono a tutt'oggi irraggiungibili. La sua musica fa emozionare e sapere che chi l'ha composta oggi non c'è più fa commouvere ancora di più, ma probabilmente lui ora ci guarda dal Valhalla.
    Vorrei citare un altro personaggio di una band Viking che sebbene sia meno famosa e importante dei Bathory e di Quorthon a me ha regalato grandi emozioni grazie alla sua musica. Sto parlando dei Windir e del loro leader Valfar. Anche lui è morto nel 2004 ma all'età di soli 26 anni.Anche lui come Quorthon è stato per diverso tempo l'unico componente del gruppo e la vera anima di esso, tanto che il gruppo alla sua morte si è sciolto. Valfar è morto per ipotermia in una vallata vicino alla sua città natale norvegese mentre tornava a casa dopo aver fatto visita ai genitori. Nonostante sia morto a 26 anni ha comunque composto 2 demo e 4 splendidi album e sebbene abbia scoperto da poche settimane questo gruppo mi ha subito affascinato e allo stesso tempo mi è molto dispiaciuto sapere della morte del leader.:cry:
     
  6. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    14 Giugno 2010

    [​IMG]

    credo ce sia poco da commentà..il più grande genio musicale del secolo scorso neanche citato dopo 6 pagine di topic...
     
  7. brightonrock

    brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    4.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.152

    14 Giugno 2010

    Brian Connoly (cirrosi)e Mick Tucker (cancro), cantante e batterista dei mitici glamster inglesi Sweet che influenzarono tutta la generazione hair metal anni 80 e non solo (vedi Saxon o Ace Frehley e per loro ammissione gli stessi Ramones)
    David Byron (cirrosi)- mitico cantante degli Uriah Heep uno dei primi screamers nella storia dell'hard rock
    Gary Thain (overdose)- bassista della formazione più nota degli Uriah Heep
    Sandy West (cancro)- batterista delle mitiche Runaways (chiedete alle Girlschool da chi hanno avuto l'ispirazione)
    Kelly Johnson (cancro)- cantante e chitarrista delle Girlschool, uno dei miei sex symbol adolescenziali. Bella e brava...e metal!
    Robbin Crosby (AIDS)- chitarrista e fondatore dei mitici Ratt
    Darrell Sweet (infarto)- batterista dei Nazareth, uno dei gruppi seminali dell'hard rock anni 70
    Ronnie Van Zant, Steve Gaines, Leon Wilkenson, Allen Collins - Lynyrd Skynyrd (devo aggiungere qualcosa?)
    Steve Marriott (Humble Pie) (incendio) - qui in Italia nessuno se li è mai filati, in USA e GB sono dei miti. Chiedete a Paul Stanley da chi è stato influenzato il suo modo di cantare come lui ha ammesso.
    Boz Burrel (bassista) (cancro): King Crimson e Bad Company. Quest'ultimo uno dei gruppi mito del rock anni 70.
    Paul Kossof (chitarrista dei Free) (infarto)- band leggendaria ovunque nel mondo grazie al loro megasuccesso Alright Now. Uno degli eroi di Adrian Smith che alcuni anni fa riuscì a coronare uno dei suoi sogni : possedere una chitarra di Paul Kossof, il suo chitarrista preferito.
    Fred Sonic Smith (cancro) - chitarrista degli MC5 :alla fine degli anni 60 avevano già gettato le basi per il metal e il punk. Leggendari.
    Brian Jones (chitarrista) (annegato)- Rolling Stones. Qui si entra nel mito. L'icona del bello e maledetto.
    Felix Pappalardi (bassista) (arma da fuoco)dei Mountain - hard rock USA in cima alle classifiche di quegli anni.
    Marc Bolan (cantante e chitarrista) (incidente) - uno dei miti del glam. I suoi pezzi continuano ad essere d'influenza per i più disparati generi musicali tra i quali il metal e l'hard rock (vedi le cover delle Girlschool o dei Def Leppard).
    Kevin DuBrow (cantante) (overdose) - dei Quiet Riot. Fu grazie a lui e al suo gruppo che partì la metal mania in USA negli anni 80.
     
    #112
    Ultima modifica: 14 Giugno 2010
  8. TRAUTMAN

    TRAUTMAN
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2009
    Messaggi:
    894
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Giugno 2010

    il mitico bon scott...quanto lo stimo:headbang:
    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina