1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Unblack metal: musica o ideologia?

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Due soli inverni, 2 Gennaio 2008.

  1. TrueNorwegianBlackMetal

    TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    3 Gennaio 2008

    se entri nel glam e nell'heavy è come parlare al muro:hihi:

    Comunque:
    -gli Amon Amarth sono considerati Viking per i loro cd passati infatti Once Sent From The Golden Hall è il loro capolavoro e non a caso è impreganto di uno spirito vikingo niente male.
    -Gli Enslaved iniziarono a suonare viking ( vedi frost che è considerato padre putativo del Viking) successivamente passarono più al black..
    -Ensiferum ( da quante band folk veramente ci sono dovevi prorpio tirar fuori questo gruppo;)) allora, ai tempi di "Iron" li potevamo considerare quasi Viking ma da One More Magic Potion e ancor di più in Victory Songs sono diventati una band power.
    I gruppi folk sono altri;)


    p.s siamo un pò OT :hihi:
     
    #76
  2. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    3 Gennaio 2008

    c'è incompatibilità tra black metal e questo presunto e deprimente unblack..Black è satanismo, un connubio indissociabile...
     
    #77
  3. Due soli inverni

    Due soli inverni
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    3 Gennaio 2008


    Sia gli AA che gli Enslaved sono Viking (per quanto il background musicale sia diverso, ha ragione chi dice che gli AA sono comunque death)... gli Ensiferum non hanno mai fatto viking. Sono più power/death (più power:cry:).

    Per favore un po' di rispetto verso i generi SERI:hihi:... il glam e l'heavy mi incupiscono l'animo!

    Piuttosto, rientrando IT: avete idea di che fine abbia fatto Fenrir? Dopo tutto se c'è questo topic è anche colpa della sua presunta conversione al cristianesimo:D. Ha ragione Forgotten... ve lo immaginate Don Lupo a giro per le lande norvegesi porta a porta con gli Antestor mentre cerca di convertire ICS Vortex al cristianesimo? :demon:
     
    #78
  4. Due soli inverni

    Due soli inverni
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    3 Gennaio 2008

    Arrivi un po' tardi:D sono due giorni che lo diciamo! E comunque black è anticristianesimo (soprattutto penso sia nato dalla conversione di massa imposta al popolo norreno quando i "civili" arrivarono tra i fiordi), non satanismo spicciolo. Altrimenti pochi gruppi potrebbero definirsi black... nemmeno gli Immortal erano satanisti, se non erro... come non lo erano i primi Dimmu Borgir (quelli di ora non possono essere più considerati black in senso stretto) né i già citati Ulver, Arcturus. Ora mi vengono in mente i Samael, persino gli Emperor (Samoth era un parolaio;), ma gli è perdonato tutto perché genio). Rimarrebbero i Mayhem (neanche al 100%... vedi Hellhammer), quei suonati dei Gorgoroth e pochi altri... forse i Deathspell Omega. E per allontanarci un po' i Therion (i cui primi lavori erano vicini al black), la "bestia" di Johansson, il quale che io sappia fa parte di un ordine iniziatico.

    Questo topic è invece nato per far nascere interesse e curiosità verso UN ALTRO (quanto cacchio lo devo ripetere:rotfl:) genere ideo-musicale apertamente avverso al black metal, che in mezzo a band che sfruttano l'ideologia solo per emergere, data la mediocrità dei contenuti musicali, annovera band che possono essere considerate più aderenti. Volevo quotare Kekal sul sito Whitemetal (se si può), dove si possono leggere anche alcune interviste. Forse avere in mente cosa ha spinto determinate persone ad intraprendere un cammino concettuale impervio e singolare.

    SKAL!
     
    #79
  5. Ihsahn666

    Ihsahn666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.340
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Gennaio 2008

    Tutti gruppi molto divertenti.
     
    #80
  6. DevilDarkSlayer

    DevilDarkSlayer
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.526
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Gennaio 2008

    Secondo me la questione è questa:

    ma per parlare di gesu cristo non potevano inventarsi un altro genere invece che rompere le palle al black? :D

    magari il black con l'organo stile chiesa,o gli stessi canti della chiesa con le chitarre elettriche! :D

    no,devono andare a rompere ai blackster..fortunati loro che euronymus è morto e che burzum è in carcere asd
     
    #81
  7. Inthewind

    Inthewind
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Gennaio 2008

    Burzum non veniva liberato quest'anno?
     
    #82
  8. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    3 Gennaio 2008

    spero x la sua vita di no :hihi:
     
    #83
  9. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    4 Gennaio 2008

    te l'ho detto che sto topic ha vita breve...già visto e già letto tutto quello che c'è qui dentro...e ti predico già che prima o poi arriverà qualche testa di cavolo e si inizierà a litigare...tipico.
     
    #84
  10. Inthewind

    Inthewind
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Gennaio 2008

    mah non so, a me nessuno, però è abbastanza presumibile eh
     
    #85
  11. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270
  12. stellarmaster

    stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    357

    4 Gennaio 2008

    Bèh, complimenti. E' grazie alle persone come te e alle tue considerazioni filo omicide se i metallari vengono ancora considerati come feccia sociale.
    Nonostante io non ascolti Black Metal, questa discussione mi stava interessando, ma ormai leggo molti commenti contro questo o quello, che sembrano detti solo per sembrare fighi, e invece è tutto il contrario. L'ideologia nella musica è una componente minore, è spesso coloro che la professano manco ci credono...però fa molta scena!!!! Visto che il black per molti è un'ideologia, se un gruppo suonasse Hard rocK con testi satanici/anticristiani li ascolteresti? Siate sinceri. Sapete che Quorthon, anni dopo l'uscita di "Under the sign...", riascoltando i suoi primi dischi li definì una schifezza? Tom Araya e Jeff Hanneman degli Slayer hanno ammesso di non credere più in ciò che dicono in alcune loro canzoni che parlano di Satana o 666; inoltre leggo molti post in cui si è contro la chiesa ma non contro Dio (ma cosa vuol dire? sono solo banalità); altri che dicono di essere contro Dio (perchè il Satanismo è questo) ma subito dopo in altri messaggi leggo: "Oddio", "in nome di Dio!", "non c'è più religione!": perchè lo citate se non ve ne frega niente? L'unblack metal (che ammetto non ne conoscevo l'esistenza nonostante ascolto heavy metal da 15 anni) è chiaramente un genere diverso dal Black metal, lo dice il nome!!! Ma è vietato suonare in questo modo se non si hanno testi satanici?
    Io nonostante non lo ascolto, non disprezzo il Black e dell'ideologia non me ne frega nulla così come non mi è mai interessata gran parte dell'atitudine tipica del metal o del metallaro (es: i Manowar erano a favore della guerra in Afghanisthan: quindi i loro fan dovevano andarci a combattere?).
    So che attirerò l'ira di qualche Blacksters ma mi sono stufato di leggere sempre commenti intolleranti o di filosofia violenta. Ringrazio di essere un metallaro atipico nell'idee rispetto allo stereotipo.
     
    #87
  13. stellarmaster

    stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    357

    4 Gennaio 2008

    Purtroppo ho letto dopo altri messaggi.
    NON voglio litigare nè far litigare nessuno, quindi non parteciperò più a questa discussione, mi limiterò a leggerla.
    Scusate lo sfogo ma sono una persona tranquillisima. VI PREGO DI NON LITIGARE!!!
     
    #88
  14. TrueNorwegianBlackMetal

    TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    4 Gennaio 2008

    L'ideologia nella musica è una componente minore, è spesso coloro che la professano manco ci credono...però fa molta scena!!!! Visto che il black per molti è un'ideologia, se un gruppo suonasse Hard rocK con testi satanici/anticristiani li ascolteresti? Siate sinceri. [/quote]

    Mi dispiace ma non sono d'accordo con te: nella musica sopratutto nel Black l'ideologia è al pari della musica. Che ci siano band che tralasciano il punto di vista ideologico posso darti ragione ma moltissimi gruppi ( vedi Dark Funeral, Emperor, Mayhem,Gorgoroth, Infernal War, Tsjuder ecc..) poggiano su testi e tematiche "sataniche" le quali sono il fulcro della loro musica. Oggi sono nate molte band che credono di suonare black solo perchè usano una voce filtrata con batteria a mille e chitarre zanzarose; musicalmente sono anche grandiosi ,ma dal mio punto di vista, non li considererò mai Black Metal.... Perchè?? perchè dietro manca tutta la questione ideologica.
    Tutto questo può essere contestualizzato con l'unblack metal: manca l'ideologia principale ( che è l'essenza) della Fiamma Nera.


    Io posso essere solo contro la Chiesa e non contro Dio.....


    Quindi visto che le band black parlano di bruciare le chiese, io devo andare a bruciarle??? Che ragionamenti sono??

    Detto questo sappi che rispetto le tue idee:)
     
    #89
  15. Lailoken

    Lailoken
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Gennaio 2008

    Forse vado un po' OT... ma tant'è, visto che si è parlato anche di "attitudine" (cioè del fatto che certe band unblack suonino solo per denaro). Allora, che ne dite dei testi imbarazzanti delle band black? Intendo dire: ci sono gruppi black che hanno qualcosa da dire, che fanno testi seri o legati a qualche filosofia, e altri che invece si "atteggiano" da satanisti pur senza averci nulla a che fare. Se leggete pezzi dei testi di band come Dark Funeral, Infernal War, 1349, Behemoth, troverete decine di passaggi come:

    Christian blood soon will cover the ground.
    As I drive the nails of evil, deep inside.
    A crucified whore, that's what you are.
    The only crown you have, is one made of thorns.

    As Satan's army increases,
    endless lines of lost souls ,
    is waiting to march out of hell
    As the mighty demon hordes
    spread their wings
    and rise to the sky
    The seven gates of hell opens wide
    Sell your soul
    -to an evil cause

    e così via... Sono testi che potrebbe scrivere qualsiasi tredicenne frustrato! Insomma, il "vero" black è ben altro, e quasi quasi mi sembrano più seri questi christian blacksters!!!
     
    #90

Condividi questa Pagina