1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Underground - Vetrina

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da forestopastalpesto, 3 Febbraio 2010.

  1. Erik il Rosso

    Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

    Registrato:
    22 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.610

    12 Settembre 2011

    Quoto. Senza più sto topic attivo, si perde troppo.
    Anch'io sono un po' nelle condizioni di Ovolo però, mi son dedicato ad altro recentemente. Ma vediamo che vien fuori.
     
    A §Draconist§ piace questo elemento.
  2. JesuSatan

    JesuSatan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    505

    6 Novembre 2011

    Scusate ragazzi ma è possibile ancora postare in questo topic qualche segnalazione?? Perchè avrei un paio di proposte per niente male da porre alla vostra attenzione (perchè meritano) ;) ;)
     
  3. Erik il Rosso

    Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

    Registrato:
    22 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.610

    6 Novembre 2011

    Sìsì, posta pure, lo si è lasciato aperto apposta per le segnalazioni!
     
  4. JesuSatan

    JesuSatan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    505

    6 Novembre 2011

    Perfetto :)

    Inizio con il segnalare due ottime band che meriterebbero molta più attenzione :)

    1) BANN

    Tedeschi, sympho/neoclassical black. Ricordano gli Evilfeast (per chi non li conoscesse approfonidsse assolutamente anche questi.. polacchi) e gli Elysian Blaze.. autori di un EP e di un CD

    2006 - Antiochia (EP) ... Bann - Allerwachen - YouTube
    2009 - Æschatologia ... Bann - Der Geiger - YouTube

    2) KANASHIMI

    Depressive black metal dal Giappone (one man band). Autore anche qui di un EP e un CD (più un demo).. Davvero superbe le parti di pianoforte

    2009 - Romantik Suicide ... Kanashimi - Romantik Suicide - YouTube
    2010 - In My Tears (EP) ... Kanashimi - In My Tears - YouTube
     
    A Nerone piace questo elemento.
  5. JesuSatan

    JesuSatan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    505

    7 Novembre 2011

    Continuo con qualche altra segnalazione.

    1) VENEFICIUM

    Spettacolo. Canadesi. Autori di un unico full lenght uscito nel 2009. Per i nostalgici dei VERI Limbonic Art (quelli dei primi due album insomma)

    Veneficium - Epitaphium - YouTube

    2) DANTALION

    Spagnoli. Gruppo che per me nel 2006 se ne è uscito con un album CLAMOROSO, tale "When The Ravens Fly Over Me", poi putroppo non si sono più ripetuti a quei livelli.. consiglio il primo album comunque, da cui è tratta questa canzone.

    Dantalion- Grant Me the Eternal Rest - YouTube

    3) MYRKR

    Irlanda. Autori anch'essi (come i Veneficium) di un unico album nel 2009. Clamorosi anche questi. I "Watain" d'Irlanda.

    Myrkr - Flesh - YouTube

    4) ARKHA SVA

    Giapponesi. Usciti nel 2007 con un album S-T-R-E-P-I-T-O-S-O e vari split (che non conosco perchè ripudio tale tipologia di format) ma il cd è assolutamente da brividi. E' rimasto nel mio stereo per mesi e mesi. "Gloria Satanae"

    Arkha Sva - Down in Blaze and Pain - YouTube

    :)
     
  6. heliogabalus

    heliogabalus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2011
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Dicembre 2011

    Segnalo tre ottime uscite di quest'anno in ambito post-black metal/blackgaze.
    L'ep dei Gottesmorder, giovanissima band pisano-lucchese, dedita a un post-black metal atmosferico che riesce a non cadere nel banale.
    Il full dei Wistful, band portoghese anch'essa post-black.
    Vorrei anche ricordare l'ep di Silence of the Old Man, one man band cilena che fa blackgaze.

    Tre cd che inserirei tra le rivelazioni dell'anno, provare per credere.
     
  7. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    8 Dicembre 2011

    [​IMG]


    Fides Inversa - Hanc Aciem Sola Retundit Virtus (The Algolagnia Divine) (2009)

    ..e questi? niente di particolarmente innovativo, ma questo gruppo nostrano ha sicuramente un sound orthodox che non ha niente da invidiare alle produzioni estere!


    Decollatio
    Homicidium
    Algolagnia Divine
     
    A cultofthedamned piace questo elemento.
  8. Erik il Rosso

    Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

    Registrato:
    22 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.610

    8 Dicembre 2011

    Li ho anche visti live un paio di volte..boh..è proprio il tipo di proposta che non mi dice più niente..
     
  9. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    9 Dicembre 2011

    A me piacciono. Album solido, onesto, niente di nuovo ma fatto bene e trascinante. Bravi.
     
  10. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    17 Dicembre 2011

  11. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    10 Aprile 2012

    l'album non l'ho sentito (solo i link qui sopra), ma fossero tutte così le band "non il top dell'originalità" :D
    ma penso che questo tipo di suono possa interessare di più chi ascolta tipo technical death rispetto a gente abituata al *tupatupa* lo-fi
     
    A emanuele piace questo elemento.
  12. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    10 Aprile 2012

    Mah Oscu, in realtà, ascoltando per bene tutto il disco, si ritrovano molti più punti di contatto con il bm che non con il technical death. Comunque ripeto, gran lavoro, davvero interessante e pieno di sfaccettature.
     
  13. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    10 Aprile 2012

    si si, immagino: intendevo dire che dato che ora va molto il black atmosferico e comunque esiste ancora un sacco di gente che si ferma solo al *tupatupa* lo-fi (che va bene, ma ascoltare solo quello vuol dire non andare avanti) in pratica questo gruppo, anche se è sopra la media, difficilmente si troverà ad avere un "vasto" fanbase visto che son tutti presi a seguire altre sonorità
    in pratica un gruppo, seppur valido, non farà mai strada perchè pure nel metal esistono le mode e la gente in tali periodi segue tali sonorità (adesso va un sacco l'atmosfera e i testi sulla natura) e basta, si ferma lì

    fortuna che il metal dovrebbe essere un "mondo alternativo" al mainstream :hihi:
     
  14. necrodeceitdoctrinator

    necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Marzo 2011
    Messaggi:
    2.814
    "Mi Piace" ricevuti:
    534

    10 Aprile 2012

    Tra l'altro CHE PALLE associare il black metal a gruppi che sembrano la filiale in musica del WWF.
     
  15. Nerone

    Nerone
    Expand Collapse
    Blue eyes and codeine

    Registrato:
    9 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.480

    11 Aprile 2012

    lucifugum - gates of nocticula
     

Condividi questa Pagina