1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Unisonic - Kiske + Hansen

Discussione in 'Power Metal' iniziata da marcos76, 18 Novembre 2009.

  1. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    11 Aprile 2012


    Quanta superficialità (mi riferisco ai soliti attacchi alla religione, ma non solo a quelli).



    E comunque se ti leggessi qualche intervista ad Hansi, sapresti che è il primo ad ammettere di non parlare solo di fantasy nei suoi testi: Galileo Galilei non è fantasy, ad esempio, le Valchirie fanno parte della MITOLOGIA nordica, Another Stranger me, parla di schizofrenia, giusto per fare qualche esempio.
     
  2. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    11 Aprile 2012

    Non parla solo di fantasy ma in prevalenza sì.
    Ergo sono una band dai temi fantasy, non è che se fan una canzone su Galileo Galilei diventano automaticamente una band dalle tematiche storiche attendibili.
     
  3. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    11 Aprile 2012

    Ma...ma...ma.. tutto ciò perché nel topic degli Unisonic? :sgrat:
     
    A Lord_of_the_Thunder piace questo elemento.
  4. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.959
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.876

    12 Aprile 2012

    Tra l'altro c'era chi definiva i BG "Fantasy Metal" :D
    E a ragione, a parer mio..
     
  5. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    13 Aprile 2012

    Ho letto una bella intervista a Kiske relativa al progetto Unisonic e alla sua vita professionale (e non solo).
    Conferma appieno l'idea che mi sono fatto di lui: una gran brava persona, anche se un po' introversa e chiusa, che in un momento difficile si è sfogata e ha detto cose che probabilmente neppure pensava davvero.
    Solo che i Metallari certe cose se le legano al dito, poi magari giurano fedeltà eterna a chi li prende sottilmente per i fondelli da 20 anni tra operazioni varie di marketing, uscite discografiche utili solo per spillare soldi e menzogne ben camuffate... ma questa è un'altra storia.
     
    #515
    Ultima modifica: 13 Aprile 2012
    A Des piace questo elemento.
  6. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    13 Aprile 2012

    Il momento difficile è stato ribadirlo dal 1993 fino ad un paio d'anni fa.
    Giusto quei 17 anni di troppo perchè fosse una semplice esternazione.
     
  7. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    13 Aprile 2012

    Beh, in un certo senso Kiske ha preso in giro se stesso: per 17 anni si è tenuto lontano 'ufficialmente' dal Metal, senza avere un suo gruppo, ma in compenso ha tranquillamente continuato a fare ospitate con una caterva di gruppi -vedasi Avantasia, Trick or Treat e simili- pur continuando a ribadire che con il Metal e certi concetti che propugnava lui aveva chiuso. In sostanza ha continuato a mangiare con gli introiti legati alle sue canzoni con gli Helloween e alle presenze sul palco o sul disco con altri gruppi, perché puoi star certo che gli incassi dei suoi dischi con i Place Vendome e soprattutto i Supared non sono stati poi cosi ingenti, pur definendo 'negativo' l'Heavy Metal in genere. Ora, se costui non è un campione di contorsionismo mentale gli si avvicina molto, eh. :D
     
  8. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    14 Aprile 2012

    Prova a lavorare te con Weikath: voglio vedere se poi non ti va in odio il Metal!!! :)
     
  9. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    14 Aprile 2012

    Soliti discorsi su Kiske... uff. Lui tutt'ora "ripudia" un certo tipo di metal e un certo tipo di atteggiamento dei metallari, solo che ha accettato il fatto che se gli piace fare metal/hard rock allegro può tranquillamente farlo. Anzi DEVE farlo, proprio per contrastare quell'immagine negativa che il 70% dei gruppi (e dei fan) metallari vogliono avere per darsi un tono. Poi (se l'intervista è quella che dico io) molto tranquillamente ammette che non si vive di sola aria, quindi ok alle ospitate, ok a tutti i progetti musicali che gli propongono, a patto che siano coerenti con la sua visione del mondo (e in questo senso non ha mai sgarrato nè si è mai contraddetto: tutte le ospitate o i progetti a cui si è legato negli anni sono musicalmente estremamente positivi e anche a livello di immagine e testi seguono quella linea).
     
  10. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    14 Aprile 2012

    Non so se l'intervista è quella che intendi tu, ma non credo.
    Sì, in parte ammette che non gli piaceva l'esaltazione di tutto ciò che è malvagio che verrebbe fatta a suo avviso nel Metal (poi avrebbe capito che in realtà molti fan del metal non sono per nulla interessati a ciò, ma amano solamente il rock in tutte le sue forme), ma poi ammetteva esplicitamente che è arrivato ad odiare il Metal per colpa degli Helloween: Kai a suo modo di vedere era l'anima positiva del gruppo, un entusiasta e una persona alla mano, positiva e allegra. Quando Kai è uscito dal gruppo, ogni piccola cosa avrebbe causato litigi, problemi e discussioni a non finire e Weikath avrebbe preso il sopravvento, continuando a remare contro di lui e a criticarlo alle spalle, senza mai discutere faccia a faccia, cosa che sarebbe continuata anche dopo la fuoriuscita dal gruppo di Kiske, quando Weikath avrebbe continuato a spalargli merda addosso, per anni, senza che Kiske replicasse, poichè non aveva fatto interviste.

    Inutile dire che credo a Kiske (e a Kai, che ha sempre rilasciato versioni molto simili in merito a ciò) al 100%.
     
    #520
    Ultima modifica: 14 Aprile 2012
  11. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    14 Aprile 2012

    Tze, solito discorso da fanatico di Kiske.
    Buttarlo fuori è stata una decisione di tutto il lgruppo, Hansen se ne andò perchè principalmente gli stavano sulle palle quelli dell'etichetta discografica mentre stavano facendo il primo Keeper.
    Poi ripeto, quello che è riuscito a far andare via Kusch dalla sua band dopo esserselo portato dietro dagli Helloween porta il nome di Grapow. Idem per Joen, se n'è andato per il suo comportamento, è rientrato nel quarto solo per soldi, infatti concerti non ne han fatti.
    Quello che invece ad ogni intervista ha da ridire su qualcuno è sempre Kiske, basta vedere anche le ultime che ha fatto, a ribadire che l'album Unisonic suona più Helloween degli Helloween attuali. Forse gli è sfuggito i lfatto che è un album hard rock, e quando lui era negli Helloween non faceva hard rock ma metal.
     
    A Higure91 piace questo elemento.
  12. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    14 Aprile 2012

    Passando a cose più concrete, io ho preso la versione standard e sul libretto ci sono solo le foto della band, i ringraziamenti e poco altro. Niente testi e niente crediti: é normale? 0.0

    :sgrat:
     
  13. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.930
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    14 Aprile 2012

    boh io ho la versione limitata e i testi ci sono
     
  14. The Windwaker

    The Windwaker
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Luglio 2004
    Messaggi:
    558
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    15 Aprile 2012

    anch'io ho l'edizione mediabook con bonus track, testi presenti.
     
  15. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    15 Aprile 2012

    c'era anche la versione digi, ma non mi interessa(va) averla... è proprio strana sta cosa comunque. Non vorrei fosse una tiratura sbagliata... (in quel caso la mia copia diverrebbe da collezione :D)...
     

Condividi questa Pagina