1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Unisonic - Kiske + Hansen

Discussione in 'Power Metal' iniziata da marcos76, 18 Novembre 2009.

  1. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    11 Maggio 2015

    no credo dipenda poco dalla sua volontà, anche perchè non scrive un cazzo da dieci anni praticamente ..

    dovrebbe innanzitutto portare i place vendome sul palco e riprendere in mano la sua carriera solista, ricominciare lui a scrivere pezzi, cazzo il suo terzo album da solista per me è uno dei dischi più belli della storia della musica con tutto il rispetto, e negli helloween ha scritto pezzi immensi. Gli ultimi due dischi di unisonic e vendome sono usciti praticamente insieme e sono inferiori ai precedenti, somerville fa cagare direttamente e porta via altro tempo e altre forze, poi ovvio che con hansen e gli unisonic chiami pubblico però già l'ultimo unisonic non è questo gran capolavoro poi che facciamo, un disco all'anno, tour, ma dai.. per Kiske ci vuole ben altro che unisonic su..
     
  2. Krefeld

    Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

    Registrato:
    15 Aprile 2014
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace" ricevuti:
    288

    11 Maggio 2015

    sulla questione kiske+sommerville, nemmeno da discutare, inutile. Sull'ultimo unisonic... Io lo considero un ottimo lavoro e penso vi sia molto di kiske. Prima scherzavo, ma mica tanto, sul fatto che in fondo è riuscito ad unire una sorta di power metal e alcune linee melodiche alla elvis... ovvio poi sono gusti. Il discorso solista lo vedrei come sostituto di Avantasia (in cui kiske è sprecato) e Bionda, rimane una strada secondoria anche per motivi economici/pubblico. Visto dal vivo con Unisonic e ripeto di averlo trovato in splendida forma...anche se era azzoppato e seduto...

    Unisonic - Blood lo trovo fantastico...
     
  3. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    24 Maggio 2015

    io non riesco a capire perchè a volte mi dà letti alcuni topic che non ho letto le ultime risposte =\ entravo per puro caso risentendo il debut, cazzo è splendido sempre, freschissimo, prodotto alla perfezione..



    su unisonic ma ci sta anche in fondo, però boh, portasse place vendome in tour che si tirerebbe dietro una platea MOLTO diversa da quella tradizionale che lo segue dagli helloween eh, pure mio padre si è comprato il debut dei place vendome al negozio a modena quando uscì e non è certo uno che sappia nominare una canzone degli helloween, poi per il discorso solista è anche un problema di marketing dato che se lo cagassero di più canzoni come quelle del suo terzo album sarebbero potenziali hit immense perchè sono pure meravigliose e orecchiabili, vabe..

    Portassero i PV sul palco appunto, in mezzo a tour e festival rock e aor, e si dedicasse alla solista facendo cassa con gli unisonic, per me il resto dovrebbe totalmente lasciarlo perdere a partire da somerville e sammet, ma poi se fa soldi anche così buon per lui.. che sia sempre meraviglioso e perfetto è fuori di dubbio con me si sfonderanno sempre porte aperte parlando di kiske :D
     
    #1128
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  4. Krefeld

    Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

    Registrato:
    15 Aprile 2014
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace" ricevuti:
    288

    24 Maggio 2015

    guarda, stavo per postare proprio quel brano. incredibile. Trovo magnifico il debutto. Poi su youtube vi sono video acustici davvero bellisimi di star rider, Souls Alive...poi fà brani di Elvis....https://www.youtube.com/watch?v=cmAKU1yOueQ uno dei tanti... Unisonic a me piace. E' un compresso che riesce a trovare spunti interessanti in diverssi generi, poi kiske fà tante cose diverse e sempre bellissime. Il progetto solista è per sua natura elittario, più complicato e pur piacendomi non lo vorrei al posto di Unisonic.
    Sono di quei metallari che lo segue dagli helloween e ne ha le scatole piene di tutti i discorsi sul metal o meno. Kiske sa benissimo che il metal è come tutto il resto, contiene cose positive o meno. Poi a dirla tutta sono certo che non abbia un attitudine metal, ma ciò non toglie che si sappia esprimere benissimo nel genere e i ragazzi lo considerano un eroe. Oggi poi anche grazie agli HELLOWEEN ci posso essere in giro anomalie tipo Edguy/Avantasia (tobias è da una vita che non fà altro che imitare con voce e melodie gli helloween, bravo a volte a dargli un tocco personale eh, ma è quella cosa lì) oppure Freedom Call. Si posso mischiare i generi. Pop camufato da metal. Elvis che sembra Halford così via. Unisonic è un buon compromesso. Non è per gran parte metal a mio avviso (e quindi non è metal del tutto), ma può piacere anche ai metallari. I Place Vendome sono un'altra alternativa dove però in termini di qualità non ho visto lo stesso livello di Unisonic, ma alti e bassi... Poi siamo d'accordo sul fatto che può fare quel cavolo che vuole ed è sempre fantastico (eviterei sempre e comunque la bionda...lì è bello, ma inutile)...:)

    Aggiungo che sono pure io combattuto sulla necessità della reunion, per fare poi dei live? Non lo so. Gli helloween oggi se la passano alla grande. E' da giorni ormai che ascolto dalla prima all'ultima canzone "My God Given Right" (concedetemi un privilegio per averli intervistati:lookaround:) e direi che non sono certo di voler rinunciare alla possibilità simili gioielli dal vivo e tutto quello che hanno composto sino ad oggi. Mettici Unisonic da healiner con qualche brano in scaletta in più degli helloween e va bene così. Le sospirate reunion non è detto che siano la cosa migliore. :shutup:

    Nota a margine: forse la via migliore sarebbe quella che vorrebbe lo stesso Deris, un tour Helloween+Unisonic, Kiske che canta brani dei vecchi Helloween con i vecchi compagni. Avverà mai? Boh. Non ho tutta sta fretta. Devo solo trovare un modo per riuscire ad andare a vedere gli Helloween all'Alpen....ma quanto cavolo sto scrivendo? Sembro un certo Helevorn:D.
     
    #1129
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  5. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    25 Maggio 2015

    hahaha :rotfl: io non faccio apposta, inizio a scrivere, mi rendo conto che più scrivo meno vengo letto però.. ho tante cose da dire, anche per questo è meglio che non mi approcciate mai dal vivo :hihi:

    Beh Kiske con Elvis c'è sempre andato pari, l'ha sempre avuto a modello e magari potrebbe fare pure un bel disco di cover di elvis, lo prenderei subito :)

    nemmeno io vorrei che sostituisse unisonic ad altro perché qui abbiamo kai hansen, abbiamo scrittori, abbiamo un bel progetto live e studio però spremerlo così tanto con dischi e concerti per me non è l'ideale.. la reunion non avverrà e non la voglio come ho sempre detto, vorrei qualche data magari o progetti estemporanei ma niente reunion.. vorrei piuttosto un cambiamento negli helloween nonostante continuino ovviamente a produrre capolavori, parlo sempre per il futuro..

    Quel che mi spaventa è che gli anni passano per tutti e credo che lui dovrebbe concentrarsi più su qualcosa di suo, sulla sua voce e sulla sua composizione, perché in place vendome è perfetto però almeno se facessero tour sarebbe ottimo, così invece canta in studio roba di altri perché non scrive manco una riga, e come ho detto i suoi altri progetti non mi piacciono, odio sammet e gli edguy e pure gli avantasia, odio quel che fa con la somerville, cioè lì sono proprio le canzoni, lo stile, non mi piace niente..

    Che avvenga comunque una reunion in sede live io ne rimango certo e lo sono sempre stato :) Che gliene frega ormai alla loro età a weikath e kiske, hansen ha già suonato con loro mille volte, richiamassero pure kusch e grapow, a grosskopf sono certo che va bene tutto :D e si potrebbe fare qualcosa di bello, magari unisonic + helloween è una buona idea! :D
     
  6. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    25 Maggio 2015

    Se vieni all'Alpen ci si vede la ;)
     
  7. Krefeld

    Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

    Registrato:
    15 Aprile 2014
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace" ricevuti:
    288

    26 Maggio 2015

    Nel caso :beer: :) (se si ti contatto via mp)...

    aggiungo che il disco di cover di elvis è nei progetti di kiske e mi pare che ne ha già parlato con la frontiers. Anch'io lo prenderei al volo senza esitare. La verità è che di tempo ne ha disposizione, perchè unisonic non sono così impegnativi, ha già specificato che ci lavora quando kai hansen non è occupato con i gamma ray..praticamente un anno si, uno no...tutto sta a vedere come lo impiega quel tempo. Potrebbe fare mille cose e tutte bellissime. Riregistrare acustici i brani unisonic. Un album di cover varie. Il progetto solista. Place Vendome. Tutte cose positive. Solo che certamente perderà tempo con gli avantasia che sono lucrativi anche suo dire e altrettanto con la bionda...vedremo...gli helloween rimangono in sospeso e il tour con Unisonic sarebbe davvero la soluzione più fattibile e credibile..staremo a vedere...

    Michael Kiske - Burned Out
     
  8. Krefeld

    Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

    Registrato:
    15 Aprile 2014
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace" ricevuti:
    288

    1 Agosto 2015

    un bel video di kiske in "I Want Out" WOA 2015 per Rock Meets Classic:

     
  9. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    2 Agosto 2015

    Altra ottima prestazione di Kiske che mi sorprende ogni volta.
    Forse poco coinvolgente, ma il pubblico ha risposto alla grande e lui ha cantato in modo stupendo..
     
  10. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    2 Agosto 2015

    cazzo mi dice "il video è privato" =\

    uff alla fine io non ho ancora mai trovato la voglia di andare a vedere pure loro, ci sto sempre più male .-.
     
  11. Krefeld

    Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

    Registrato:
    15 Aprile 2014
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace" ricevuti:
    288

    2 Agosto 2015

    fino a ieri si vedeva il video... peccato avrei dovuto tirarlo giù prima che scomparisse. In ogni caso ho visto la streaming di rock meet the classic è spero di poterli ammirare dal vivo perchè ne vale la pena non solo per kiske, ma anche per jennifer:hihi:
     
  12. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    3 Agosto 2015

    ye, non so perché ma ora si vede ahahahah sentirlo parlare in tedesco è sempre straniante nonostante saranno vent'anni che lo ascolto :rotfl: minchia, meraviglioso.. manco sapevo che suonavano al wacken -_- spero che ne abbiano fatte un sacco di riprese del genere quest'anno! non sapevo nemmeno di questa rock meets classic figuriamoci, comunque Kiske ormai si sente a suo agio sul palco meglio che a vent'anni ahah spero di vederlo sia come unisonic che in ogni altra veste, tornerò a trovare la voglia di andare a concerti ç_ç
     
  13. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    3 Agosto 2015

    ma come cavolo è ridotto :facepalm: è diventato il gemello di Tate :D
    musicalmente, un grande :headbang:

    a proposito, gli UNISONIC saranno al prossimo Wacken :sisi:
     
  14. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    3 Agosto 2015

    Fichissima la versione con l'orchestra:headbang:
     
  15. Krefeld

    Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

    Registrato:
    15 Aprile 2014
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace" ricevuti:
    288

    3 Agosto 2015

    tra l'altro questa la scaletta della Rook Meets of Classix che si è tenuto in spagna...(dovrebbe essere simile a quello di wacken):

    00. Orchestral Intro (parts of 'Bohemian Rhapsody')
    01. Thunderstruck (ACDC) - Sascha Krebs
    02. In The Shadows (Beyond The Black) - Jennifer Haben
    03. Rage Before The Storm - Herbie Langhans & Jennifer Haben
    04. I Surrender (Rainbow) - John Lynn Turner
    05. Stone Cold (Rainbow) - John Lynn Turner
    06. Stargazers (Rainbow) - John Lynn Turner
    07. Spotlight Kid (Rainbow) - John Lynn Turner
    08. Orchestra - 'Game Of Thrones' theme song
    09. 'I’d Do Anything for Love' (Meat Loaf) - Oliver Hartmann & Sascha Krebs & Kolinda Brozovik
    10. 'A Little Time' - Michael Kiske
    11. 'Kids Of The Century' - Michael Kiske
    12. 'I Want Out' - Michael Kiske

    13. Orchestra - 'Pirates Of The Caribbean'
    14. You Can't Stop Rock'nRoll - Dee Snider
    15. We're Not Gonna Take It - Dee Snider
    16. The Price - Dee Snider
    17. I Wanna Rock - Dee Snider
    18. Highway To Hell - Dee Snider (Kiske did backing vocals singing 'Highway To Heaven')
     
    A alessio73 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina