1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

US Power Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da HeadlessChild, 19 Ottobre 2004.

  1. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    20 Ottobre 2018

    A memoria direi anche quelle dei Crimson Glory. Poi basta. :ejasi:
     
    A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  2. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    24 Ottobre 2018

    A nightcrawler piace questo elemento.
  3. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.228
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.113

    25 Ottobre 2018

    La frontcover ricorda di brutto quella di War of the eight saints degli steel assassin, che sia lo stesso autore?
     
  4. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.147

    26 Ottobre 2018

    Fresco

     
  5. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.472
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.200

    28 Ottobre 2018

    Non ho ancora avuto modo di ascoltare l'ultimo arrivato in casa Fifth Angel, anche se la recensione di TM ha innalzato pericolosamente le mie aspettative.

    In tutto questo parlare della band, mi fa piacere veder brillare nuovamente il nome di Ken Mary, potentissimo batterista dei Fifth Angel che ha incrociato la sua strada con Chastain (che qua dentro conosciamo un po' tutti) ma anche col mio idolo Alice Cooper.
    Forse non tutti gli amanti dell'US power sanno che Alice Cooper ha realizzato nell'87 un album di purissimo heavy metal americano (quindi non sono off topic) con qualche spruzzata di hard rock, che vedeva per l'appunto Ken Mary alla batteria, il bravo Kip Winger al basso e il palestratissimo Kane Roberts alla chitarra (sta per tornare anche lui).
    Alice Cooper purtroppo non abbraccerà mai più certe sonorità ma da quell'incrocio di talenti rimane una manciata di pezzi belli tosti, in particolare la bellissima "Roses on white lace", alla quale vi prego di concedere un ascolto. L'attacco pare quello di un pezzo dei Vicious Rumors!
     
    A infernal affair e Zerotolerance70 piace questo messaggio.
  6. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.228
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.113

    28 Ottobre 2018

    Quest'album di alice non l'avevo mai ascoltato, ma é tutto di alto livello?
     
  7. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.228
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.113

    28 Ottobre 2018

    Tra l'altro vedo che costa 2 soldi. Non mi aveva mai incuriosito (prima che ne parlassi tu ora in questi termini entusiastici)[​IMG]
     
  8. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.472
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.200

    28 Ottobre 2018

    No. Ma ha almeno 5-6 brani tra il buono e il capolavoro. In quest'ultima categoria faccio rientrare, oltre alla "Roses on white lace" citata prima, l'inno "Freedom", con un lavoro di chitarra pazzesco da parte di Roberts (ben più di uno shredder) e un attacco di batteria pesantissimo da parte di Ken Mary. Per non parlare del testo e del ritornello, inno libertario made in USA che all'epoca dei quindici anni mi stregò letteralmente ("Nobody better tell you how to live your life, You gotta do it on your own"):
     
    A Aslan e Carnival900 piace questo messaggio.
  9. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.519
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.277

    29 Ottobre 2018

    Bello "Raise Your Fist And Yell".

    E poi c'è "Prince Of Dakness" :love:
     
    A Aslan piace questo elemento.
  10. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.946
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.870

    29 Ottobre 2018

    Grande disco Raise Your Fist & Yell, lo consiglio pure io.
     
    A Aslan piace questo elemento.
  11. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.147

    4 Novembre 2018

    Flash post: il nuovo Fifth Angel è bello al primo ascolto (come nella loro tradizione), quello degli Heir Apparent necessita di più ascolti, ma è un lavoro di gran classe.
     
    A Dwight Fry e nightcrawler piace questo messaggio.
  12. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.228
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.113

    6 Novembre 2018

    L'ho comprato e lo sto ascoltando a ripetizione. Qualche pezzo lo conoscevo, ma non avevo mai consoderato questo disco nel suo insieme.
    Con alice ho un rapporto di amore/odio (con una predilezione per la fase glam), nel senso che i suoi album o mi piacciono molto o mi fanno cagare (quelli industrial alternative non si possono sentire a mio parere).
    Comunque felicissimo di aver scoperto grazie a voi questa gemma di metallo fiammeggiante. Potrebbe diventare a breve il mio album preferito dello zio.
     
    A Vince Summers e Dwight Fry piace questo messaggio.
  13. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.472
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.200

    6 Novembre 2018

    Anni fa, per un portale che per fortuna non esiste più, scrissi una recensione non entusiastica di "Brutal Planet". Non lo stroncai mica, mi limitai a evitare i toni trionfanti di tanta critica musicale. Risultato: ricoperto di insulti dai cosiddetti "fan" (come se io non lo fossi). Boh. So che piacciono a tantissimi, quei lavori, ma non è che uno deve lasciarsi trascinare dalla corrente se non ha voglia di entrare in acqua, no?

    Tornando a "Raise...": quattro canzoni le adoro ("Freedom", "Prince of darkness", "Roses on white lace" e "Gail"), il resto per me non è a quei livelli ma va più che bene. E poi che assoli Kane Roberts!
    P.S.
    La fase glam per me è limitata a "Trash", già "Hey stoopid" non c'entra più nulla (o quasi).
    Ma le meraviglie degli anni Settanta, per chi apprezza il jurassic rock, non le ha mai eguagliate.
     
    A Aslan piace questo elemento.
  14. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.472
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.200

    7 Novembre 2018

    Ok, il pezzo non è affatto male, molto più Chastain che Manilla Road. Ok, è una demo. E a me della produzione di norma importa poco.
    Però me lo chiedo ugualmente: chi spende soldi per un prodotto con questo suono, nel 2018?
    I fan all'ultimo stadio dell'US power, forse, o magari chi vuole tributare la memoria del grande Shelton.
    Quello che sia... ecco un inedito:

     
    A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  15. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.228
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.113

    7 Novembre 2018

    In effetti. Forse se avessi 20 anni in meno, soldi da buttare ma soprattutto tempo da perdere lo prenderei, per collezione. Difficilmente lo ascolterei tutto anche una sola volta, starebbe là sullo scaffale per collezione.
    Purtroppo già è difficile star dietro a quello che conta, figuriamoci seguire uscite del genere.
    Cmq tanto di cappello per chi é disposto a fare tutto ciò
     
    A Zerotolerance70 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina