1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vanden Plas

Discussione in 'Progressive' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 1 Maggio 2006.

  1. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    8 Gennaio 2007

    Fu un album di "rottura" quello dei Vanden Plas in un' epoca quasi pioneristica
    per il genere. E di consueguenza poco capito.
    Non è un capolavoro ma un buon album che come spesso accade, il tempo tende a "mitizzare":)
    Sicuramente i tedeschi (in generale a livello di muscia...) si sono dimostrati sempre piuttosto ecclettici.
    Mi ricordo i Secrecy ( semrpe tedeschi) e il loro interessantissimo "Raging Romance" spesso considerati "inclassificabili" la loro proposta era dello stesso ceppo di "Colour Temple"
     
    #46
  2. MetalMatte85

    MetalMatte85
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Luglio 2005
    Messaggi:
    245
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Gennaio 2007

    Ehm :sgrat:, non mi fustigare, io lo volevo votare come avevo detto a qualcuno (non mi ricordo di preciso a chi...) ma mi sono scordato :shutup:!! Potrò essere lo stesso tuo amico o mi odierai per l'eternità e oltre??? :grin:
     
    #47
  3. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    9 Gennaio 2007

    uhauhah dannazione eterna, ovvio :D

    E' proprio vero, quello che dici su Colour temple è accaduto spesso anche per altre band "limitrofe" ai VP. Resta comunque un album di qualità indiscussa (e ci mancherebbe...) ma ancora non troppo personale, anche se piuttosto vario e coraggiosamente "anacronistico" (ulteriore merito della band). Ho notato nei commenti che viene molto più apprezzato dagli ascoltatori occasionali di prog o cmq provenienti dal mondo del hard'n'heavy melodico...e non poteva essere diversamente! :)
     
    #48
  4. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    11 Gennaio 2007

    è proprio con Christ 0 che ho incominciato ad apprezzare questa band, prima non la ritenevo abbastanza originale da potermi interessare, nonostante dischi come colour temple siano di tutto rispetto, io credo che siano arrivati ad una evoluzione tale per cui anche la fase creativa ne ha beneficiato
     
    #49
  5. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    5 Giugno 2008

    Cazzo, lo so. Il problema è che quel giorno è il mio compleanno e non so se sarò libero. Ma nel caso non ci siano problemi mi fiondo !!
     
    #50
  6. RayHartmann

    RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.858
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    5 Giugno 2008

    idem con patate, ammesso ci si arrivi con mezzi umani in quel posto :D
     
    #51
  7. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    5 Giugno 2008

    A dire il vero ho fatto un pò di conti ed effettivamente, volendo, potrei. Un bel regalo per il mio compleanno sarebbe una degna band di supporto. Ora vediamo :)
     
    #52
  8. Rockarena

    Rockarena
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Maggio 2008
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Giugno 2008

    Ci si arriva bene a San Giustino, nn vi preoccupate...
    tra l'altro il posto è anche molto bello.

    Io sono già lì!!!!
     
    #53
  9. gaunt

    gaunt
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Aprile 2008
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Giugno 2008

    Cazzarola! :shock:
    Non avevo visto la news! Io ci saro' sicuramente :)
     
    #54
  10. RayHartmann

    RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.858
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    6 Giugno 2008

    minchia, e che fai in questi due mesi? :hihi:
     
    #55
  11. Rockarena

    Rockarena
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Maggio 2008
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Giugno 2008


    frescheggio visto che li si sta bene...:)
     
    #56
    Ultima modifica: 6 Giugno 2008
  12. Glabrezu666

    Glabrezu666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Luglio 2008

    Ragazzi siete meravigliosi!
    Io sono un KAMELOTTIANO di ampissime vedute, tanto per dire a Bologna ho seguito con grande interesse gli STORMLORD metallo ITALIANO!
    Per quanto riguarda i Vanden, avete già detto parecchio, ma io rilancio:
    a parte che il 23 agosto sarò in straprima fila e da Milano me la farei in bici...
    My opinion about Christ 0:
    MIGLIOR CD del 2006 considerando TUTTI I GENERI, supera capolavori come Triumph Or Agony (argento) e The Great Cold Distance (probabile bronzo).
    Negli ultimi 3 anni secondo me solo BLACK HALO nella scena prog è un filino + avanti, ma qui si parla davvero di album di spessore inarrivabile!

    2006 anno strepitoso: come non citare A Matter Of Life and Death (che a tanti non è piaciuto perchè troppo legati solo ai grandi classici), o un più underground Northwind degli svedesi Falconer...

    Scusate gli off-topic ma l'entusiasmo per il 23 agosto è già esploso, voglio solo contagiarvi un pochino :grin:
     
    #57
  13. meridian tears

    meridian tears
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Maggio 2008
    Messaggi:
    900
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Luglio 2008

    ma non sono minimamente daccordo:D crhist zero è un album piacevole da ascoltare, di buonissima qualita, belle melodie, buona tecnica, ma è il tipico album che sta troppo negli standard prog metal, uno di quegli album alla isolate dei circus maximus che li ascolti per un paio di mesi e poi ti stufano. se proprio dovessi citare un disco del 2006 mi viene subito in mente the acoustic verses dei green carnation
     
    #58
  14. Cosmic Sea

    Cosmic Sea
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2004
    Messaggi:
    359
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Luglio 2008

    riflessiononi Plassistiche

    cavolo i Plas son qualcosa di iperifgo all'ennesima potenza e x quelli che come me conoscono abbastanza i musicisti che suonano nelle band nei Plas c'è quel genio di Gunter Werno alle tastiere :P oltre agli altri 4 geni :headbang:
     
    #59
  15. Glabrezu666

    Glabrezu666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    10 Luglio 2008

    23 agosto

    Io proporrei di ritrovarci nella piazza principale di San Giustino per una festa ANDERGRAUND -> :D
     
    #60

Condividi questa Pagina