1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vektor

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Sakurambo, 28 Dicembre 2009.

  1. metalrulez87

    metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    15.215
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.061

    19 Maggio 2016

    Ho ascoltato Terminal Redux praticamente ogni giorno da quando è uscito (con una scheggia di follia qualche giorno fa con 5 ascolti di fila la sera facendo le 3 di notte :lookaround: ) e personalmente lo trovo stupendo. Dura 1 ora e un quarto ma non mi pesa, e alla fine del primo ascolto ero completamente stordito. In pochissimo tempo è diventato una droga come l'ultimo Moonsorrow :hihi:
     
    A nikopowaz piace questo elemento.
  2. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    27 Maggio 2016

    intanto gli ho dato un ascolto per curiosità, ho notato varie stranezze ma fondamentalmente non ci ho capito un cazzo :ejasi:
     
    A Vittorio, Maelstrom e Zerotolerance70 piace questo elemento.
  3. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.354
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.150

    27 Maggio 2016

    Mah, a me non pare così incasinato...
     
  4. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    2 Giugno 2016

    Confermo le mie prime impressioni.
    Un disco che non mi piace per niente, forzatissimo, freddo, dal punto di vista compositivo sborone al punto che lo accosterei alle cloacate di Steve Vai.
    Hanno perso completamente per strada la componente viscerale, istintiva, fantasiosa che ogni bel disco di thrash tecnico dovrebbe possedere, per mitigare la freddezza implementata dalla componente tecnica e dalla intricata complessità della fase compositiva.
    Poi vabbè, a differenza dei due capitoli precedenti è molto sbilanciato verso il black metal, evidentemente una loro pesante influenza musicale; e questo non può che contribuire alla cattiva impressione che mi dà l'ascoltarlo.
    Non sarà poca la polvere che accumulerà sul mio scaffale, questo è certo.
     
  5. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    2 Giugno 2016

    In un solo posto hai ammazzato il migliore disco dell'anno e il chitarrista rock più geniale.
     
    #1760
    Ultima modifica: 2 Giugno 2016
  6. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    2 Giugno 2016

    Ho solo dato le mie impressioni. Per quanto mi riguarda, quello dei Vektor sarà sicuramente fra i dischi dell'anno, ma dalla parte delle delusioni; e Steve Vai con le sue sboronate mi ha sempre dato l'orticaria, tranne che nell'ottimo Passion & Warfare, che è anche l'unico album davvero bello che abbia mai fatto.
    Per quanto riguarda le uscite del 2016, per ora il nuovo Paradox sta spalando svariate vagonate di merda sull'ultimo Vektor. Ma alla grande, proprio. E lo dico da fan della prima ora della band americana.
    E devo ancora sentire sia i Death Angel che i Flotsam & Jetsam, dei quali autorevoli voci di corridoio mi dicono un gran bene.
    Se per altri quello dei Vektor è un gran disco, buon per loro. Per me l'unica cosa bella dell'album, a parte qualche pezzo qua e là, è la copertina.
     
  7. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    2 Giugno 2016

    Abbastanza isolate.
     
  8. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    2 Giugno 2016

    E con questo? A parte che sono in ottima, ma davvero ottima, compagnia. Ma a parte questo, dicevo, fossi anche l'unico a sostenerle ho tutto il diritto di esprimerle.
    Comunque anche il nuovo, omonimo dei Flotsam & Jetsam gli sta facendo il culo a capanna, al tanto celebrato Terminal Redux.
     
  9. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    2 Giugno 2016

    Hai diritto di esprimerle e... di sbagliare... con tutta l'ottima compagnia :applause:
     
  10. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.354
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.150

    2 Giugno 2016

    Gran parte di quello che hai scritto per me è la descrizione di Black Future.
     
  11. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    2 Giugno 2016

    Bah. Veramente sei tu che hai scritto che questo dei Vektor è il disco migliore dell'anno. E che Steve Vai è il chitarrista più geniale del rock. Sarà contento Joe Satriani, che di Vai è stato il maestro. Oppure Chuck Schuldiner. Steve Vai con la chitarra ci si masturba; Chuck ci ha inventato, e portato ai vertici, un intero genere musicale. Chi sarebbe il genio?
    In questi giorni sono usciti altri tre dischi thrash, che io sto ascoltando e che sono nettamente superiori al deludente disco dei Vektor. Quindi almeno io sto parlando con cognizione di causa.
     
  12. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    2 Giugno 2016

    Compreso Steve Vai? :lookaround:
     
  13. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    2 Giugno 2016

    Vabbè, un miliardo di chitarristi suicidati contemporaneamente.
    Ma non fa niente, almeno sei coerente nel tuo delirio.
     
  14. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    2 Giugno 2016

    Va bè, ma lo sai che su questo non sono d'accordo. Black future è uno dei dischi più geniali del nuovo millennio. E' con questo nuovo che l'hanno fatta fuori dal vaso.
     
  15. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.354
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.150

    2 Giugno 2016

    Dimmi almeno che ti piace Pillars Of Sand... Niente sboronate lì, un brano svelto, leggiadro, senza un rigo di superfluo
     

Condividi questa Pagina