1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vektor

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Sakurambo, 28 Dicembre 2009.

  1. ale4893

    ale4893
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Gennaio 2009
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Gennaio 2010

    Gran disco dei Vektor,molto superiore a Demolition,si sono migliorati alla stragrande,l'accostamento con i Watchtower ci sta a pennello.Bravi
     
    #16
  2. Frank Serpico

    Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    7 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Gennaio 2010

    boh...i primi tre ascolti mi hanno esaltato, ma è già calato con gli ascolti.
     
    #17
  3. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    17 Gennaio 2010

    Boh, saran gusti... A me quell'album cresce ogni volta che lo ascolto. Sarà perchè adoro il thrash ultratecnico e intricato. Per quanto mi riguarda, tutto su quel disco è perfetto, dalla voce alle evoluzioni della sezione ritmica. E poi una band così era quello che ci voleva per tornare a sentire certe sonorità, visto che i Voivod, scomparso D'Amour, probabilmente si scioglieranno e i Watchtower pare siano ancora in alto mare per arrivare alla pubblicazione di "Mathematics".
     
    #18
  4. Frank Serpico

    Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    7 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Gennaio 2010

    diciamo che sono carini, via...

    non me la sento di indicarli the next big thing come mi pare sia in uso fare qui
     
    #19
  5. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    17 Gennaio 2010

    Beh, sai, in tempi in cui le nuove leve tutto sommato non è che stiano tirando fuori miracoli di album dal punto di vista della creatività e della novità (non ci fossero i vecchietti, staremmo freschi; non credo che sia un caso se gli album migliori li hanno fatti uscire i veterani, e la tendenza pare continuare anche per il nuovo anno), questi Vektor dimostrano di avere: palle non quadrate ma cubiche, idee chiare, tecnica da vendere, ispirazione, una buona dose di follia artistica (in senso buonissimo, eh), voglia di sperimentare e di non arroccarsi sulle solite cose già sentite mille volte.
    Forse è un po' presto per indicarli come la "next big thing", come dici tu, ma questo album è una bomba, è un bel viatico per il futuro e realmente una delle uscite più valide dell'anno scorso. Aspettiamo fiduciosi conferme con le prossime uscite, sperando che non si rivelino un ennesimo fuoco di paglia.
     
    #20
  6. lunaticgate

    lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    563

    17 Gennaio 2010

    Condivido, la voce è l'unica nota negativa di questo gruppo.
    Non mi piace per niente. Peccato perchè musicalmente mi piacciono davvero tanto. Li considero un gran bel gruppo, con una voce più "thrash" e meno black sarebbero stati ancora più apprezzabili!
     
    #21
  7. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    17 Gennaio 2010

    Al di là dei gusti, in questo caso: secondo me la voce è perfetta, per il contesto di cattiveria che contraddistingue l'album. Ma pure per l'atmosfera cyberpunk che permea tutti i brani e per i contenuti dei testi (veramente angoscianti); qui non si tratta di thrash da intrattenimento, headbanging spezzaossa e avanti un altro. Questi Vektor mi sembra che vogliano spingersi oltre, soprattutto vogliono esprimere qualcosa, sono un gruppo da ascoltare più che un gruppo che fa musica con cui divertirsi. Un po', guarda caso, come i Voivod (pure loro con una voce sulle prime difficile da digerire) e i Watchtower (idem come sopra). Una voce aspra, gracchiante, con quella timbrica acida, la trovo pienamente adatta al clima dell'album.
     
    #22
  8. Frank Serpico

    Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    7 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Gennaio 2010

    può essere adatto come tipo, ma non mi sembra molto adeguato il singer
     
    #23
  9. Dima83

    Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    499

    21 Marzo 2010

    non sentivo un album di questa caratura da tanto tempo....micidiale....
     
    #24
  10. Mavro666

    Mavro666
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2004
    Messaggi:
    805
    "Mi Piace" ricevuti:
    126

    23 Marzo 2010

    ho ascoltato questo disco tante di quelle volte che ricordo PERFETTAMENTE ogni singolo dettaglio! Mi ha fatto compagnia in macchina per 3 mesi (ora l'ho dovuto sostituire con l'ononimo dei Solstice..asd) e devo ammettere che di dischi se ne uscissero di più saremmo tutti più felici..asd La produzione è spaventosa e la chitarre macinano riff su riff da brividi e assoli da lacrime (sarà che sono un chitarrista thrash e quindi è naturale emozionarsi di fronte a tanta classe..).. Per il resto devo dire che la cosa che ho più faticato a digerire è forse la voce, ma che ho ritenuto favolosa dopo un pò di ascolti! Black Future è veramente il miglior disco thrash degli ultimi anni, speriamo in un seguito altrettanto fantastico! Avanti così ragazzacci!
     
    #25
  11. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    23 Aprile 2010

    Ho ripreso questo album dopo averlo lasciato "decantare" per alcune settimane. Ebbene, mi sembra ancora più bello di quanto non lo avessi giudicato dopo i primi ascolti. Veramente un grandissimo disco.
     
    #26
  12. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.148

    24 Aprile 2010

    qualche tempo fa lessi su metal hammer la recensione dell'ultimo (penso), ne parlavano parecchio bene, sentirò
     
    #27
  13. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    24 Aprile 2010

    Sì, infatti "Black future" è l'ultimo. Il primo mi pare sia un autoprodotto, alcuni dei suoi brani sono stati riregistrati e pubblicati su questo. Come avrai modo di leggere sull'ottima recensione che ne è stata fatta qui sul sito, è un mix fra Voivod (basta guardare il logo, un richiamo fin troppo evidente ai metal-gods canadesi) e Watchtower. Una vera e propria belva ringhiante.
    Lo metto tranquillamente fra le uscite top di questi ultimi mesi, ma pure degli ultimi anni. In effetti è sul mio personalissimo podio con Heathen ed Artillery nelle uscite thrash metal degli ultimi 5 anni. Album semplicemente pazzesco, poche storie.
     
    #28
  14. Frank Serpico

    Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    7 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Aprile 2010

    Io invece di questo disco me ne sono tranquillamente scordato. Falling down into dimenticatoio.
     
    #29
  15. totix

    totix
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Novembre 2010
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Novembre 2010

    stupendo black future, bello dall'inizio alla fine (sarà che la title-track e accellerating universe sono le mie preferite), adoro la voce di disanto, secondo me si adatta perfettamente allo stile della band, la prima demo non l'ho mai ascoltata però
     
    #30

Condividi questa Pagina