1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vi presento la mia Ibanez ltd del '94 made in japan !

Discussione in 'Musicisti' iniziata da bestbananez, 16 Maggio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. bestbananez

    bestbananez
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Maggio 2010
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Maggio 2010

    come da titolo, ho deciso di postare il mio malvagio liuto elettrico gia accennato nel mio topic di autosadomizzazione

    http://www.truemetal.it/forum/presentazioni/47205-ciao-tutti-bananoni-mi-presento-u-u.html

    come gia narrato, ero in procinto di acquistare con 300 € una chitarra usata, mai pensando di uscire con in mano una Ibanez... ebbene il negoziante mi dice subito: con quella cifra ti porti a casa una rg 350.... io: no grazie, bella chitarra e tutto, ma una chitarra col floyd non va presa cosi economica, il ponte darebbe solo noie essendo un entry level di bassa qualità (non dico che non faccia egregiamente il suo lavoro, ci mancherebbe, ma non cambio una chitarra di fascia bassa per prenderne un'altra di fascia bassa:P), nient, mi fa vedere una squier classic vibe... ragazzi, non avrei mai giurato che la squier potesse fare strumenti di quel rapporto qualità prezzo.... veramente una bomba di chitarra per quel che costa, costruita veramente bene e con un feeling niente male. decido di scartare pure questa, perche il vintage comincia un po a starmi sul culo sinceramente (ormai quasi tutti quando cambiano chitarra hanno in mente solo Fender o Gibson, e guardano solo il nome sulla paletta perche "fa figo" finendo per comprare uno strumento a 1000 € quando realmente vale la metà, pagando solo il marchio) e la userei per farci hard rock abbastanza pesante.
    passo ad attaccare all'ampli una vecchia squier made in japan (non ricordo l'anno ma era intorno agli 80') con floyd rose color oro e humbucker al ponte.... chitarra veramente bella, i giapponesi ci sanno fare:demon: ma era troppo marcia e mi costava 400 €... lasciamo perdere.
    provo pure una telecaster messicana e ho cominciato a suonarci "master of puppets", un vecchio (purista del ca**o, odio i puristi) mi guarda male e mi fa: ma che ci fai con quella chitarra? ci suoni metal? la tele è fatta per altri generi ragazzo....
    io rispondo a modo: c'è qualche legge fisica che mi impedisce di suonare metal con una telecaster, o black metal con un mandolino?
    lo sto facendo, e sta pure uscendo bene XD
    quello se ne va scandalizzato... (oh ragazzi, la musica deve guardare avanti, ci si deve evolvere, non si puo guardare sempre agli anni 70 80, ai tempi il rock n' roll era figo perche era innovativo, era un passo avanti, non stavano certo ad emulare la roba gia scritta senno non sarebebro andati da nessuna parte !, fanculo il purismo e viva il black metal col mandolino).

    finsico per addocchiare LEI... piena di polvere su uno scaffale, messa maluccio, ma nulla che non si possa sistemare con un buon setup, il prezzo è 350 €, ma decide di lasciarlo a 300 perche è legermente sverniciata e con qulche botta. ponte lo pro edge, manico ipersottilettoso, made in japan, limited edition, pick ups v8 s1 v7 (a breve li cambierò), e alla faccia del purista, ancora nei paraggi, indovinate????
    pick up manico + centrale, e attaccon con hey joe, leggermente crunchata, ed esce PERFETTA :hihi: chi glie lo dice al purista che ho usato una chitarra metallusa per fare hey joe eppure è uscita bene lo stesso? :D:D:D:D:D

    c'è rimasto male poverino XD, vabbe cosi ora ha capito che il sound è nelle mani, non nella chitarra vintage che puo suonare bene solo pezzi adatti a lei, o una ibanez che "èbbuonasoloperilmetal":lollone:

    bene pago e me la porto a casa. soddisfattissimo dell'acquisto:


    View image: h6t7gkv5rvcd454556151518515fhghgjghj1111111 028.jpg

    View image: iiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 006.jpg

    QUESTO MANICO E' SPETTACOLARE
     
    #1
  2. NuclearDevastation

    NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    16 Maggio 2010

    Che palle... ma un semplice post nel topic delle chitarre?
     
    #2
  3. NuclearDevastation

    NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    16 Maggio 2010

    Comunque, tanto per dirtelo, visto che fai tanto l'arrogante.

    Non è di certo una chitarra che reputo "fantastica".
     
    #3
  4. bestbananez

    bestbananez
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Maggio 2010
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Maggio 2010

    sto facendo l'arrogante ? :roll:
    vabe mi scuso se ho dato questa impressione, comunque nn ho trovato il topic delle chitarre, sono nuovo e non ho molta dimestichezza, mi scuso ancora:)

    comunque io invece la trovo fantastica, in relazione a quello che l'ho pagata.

    ovvio se l'avessi pagata 1000 € non sarebbe stata piu una roba fantastica, ma io le cose le valuto in base a quello che le pago, e per cosi "pochi" soldi secondo me ho in mano una chitarra veramente bella.

    poi ovvio, lo so anche io che ci sono chitarre decisamente di piu alta qualità, ma la chitarra migliore secondo me è quella che soddisfa le proprie dita, che ti da una comodità assoluta e che suoni volentieri e questa ha tutti i requisiti ;)
    chiedo ancora scusa se sono sembrato sgarbato, comunque il tutto era in salsa ironica, non volevo offendere nessuno:P
     
    #4
  5. NuclearDevastation

    NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    16 Maggio 2010

    Non capisco nemmeno il tuo sfogo contro le chitarre vintage, che, se vuoi suonare Jimi Hendrix, Blues ecc... come hai fatto intendere, sono perfette.

    Io ho un Ibanez anche inferiore alla tua, e sinceramente, se qualcuno mi regalasse una Fender o Gibson vintage la mia felicità raggiungerebbe picchi inauditi :sadic:

    Le Ibanez poi, mi sembrano la copia della copia della copia della copia della copia delle altre Ibanez.
     
    #5
  6. bestbananez

    bestbananez
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Maggio 2010
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Maggio 2010

    beh ovvio, come dici tu, le chitarre vintage sono perfette per suonare blues e altri generi affini, questo non lo metto in dubbio ;) io intendevo che non sono le uniche con cui puoi farlo. ovvio, per suonare un pezzo di hendrix alla perfezione ti ci vuole una strato, ma nulla ti vieta di farlo pure con altre asce 8-]

    poi quoto pure per il fatto che se mi regalassero una fender o gibson non la butterei affatto via :hihi: ho solo specificato che a mio parere queste due marche giocano spesso sul prestigio del loro nome facendoti a volte pagare un loro prodotto ad un prezzo inferiore al valore reale dello strumento.
    contro le chitarre vintage non ho nulla (il mio sogno nel cassetto è una tele americana), dico solo che certe persone vedono SOLO le chitarre vintage come il meglio del meglio, snobbando a priori tutto cià che è moderno e "profano".

    ad esempio, una yamaha pacifica 812v (500€ nuova) a mio parere si mangia a colazione molte altre chitarre da migliaia di euri in piu.

    riguardo al tuo parere sulle ibanez, beh i gusti sono gusti e come tali vanno rispettati:) ognuno è diverso. a me ad esempio non piacciono le prs :rotfl: non mi ci trovo proprio
     
    #6
  7. ApocalypseathalloweeN

    ApocalypseathalloweeN
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Novembre 2009
    Messaggi:
    1.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    47

    16 Maggio 2010

    Minkia dai, nuclear non smontare così il suo entusiamo..
     
    #7
  8. Strangel

    Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    10.979
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    16 Maggio 2010

    Il topic sulle chitarre è appena stato uppato dall'utente, quindi continuate lì o su altri topic attinenti.
     
    #8
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina