1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

  1. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    6 Dicembre 2018


    ...canta bene? A me questo timbro "lamentoso" infastidisce non poco, e no, su Book of Burning non cantava così, neanche quando usava il falsetto. E' un po' meno molesto che su Nocturnes, ma c'è un abisso anche con Visions of Eden dove già si vedevano i primi problemi.
     
    #6766
    Ultima modifica: 6 Dicembre 2018
  2. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.772
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    6 Dicembre 2018

    Questa è la più brutta del primo cd ;-)
    Non ho detto che canta come su Burning.. ho detto che gli urletti e l'uso del falsetto che fà sono "tipo" quelli in quell'album (vedi The Succubus e Rain of Fire con Hearts on Fire).
    Ho anche scritto che da questo disco si capisce che è lo stesso cantante di Visions o Book "con però 20 anni in più".
    Mentre su Nocturnes e Bacchanalia no.. perchè lì aveva usato lo stile fallimentare che tutti conosciamo.
    Ora quei 20 anni sono passati, cosa dovrebbe fare di più? Non va bene nenache così?
     
    A jesse_pinkman piace questo elemento.
  3. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    6 Dicembre 2018

    Guarda, per me siamo oltre i problemi "fisiologici" del cantante che invecchia. Per intenderci, Defeis per me era sullo stesso piano dei vari Dickinson, Adams, Dio etc., ma nessuno di questi alla sua età mi risulta/risultava così molesto anche in studio. Ci sono anche cantanti che reputo inferiori, tipo un Kotipelto, che anche con metà della voce dei tempi d'oro tirano fuori delle linee vocali degnissime.
    Tra le cose che potrebbe fare ci sarebbero stare zitto di più (e qui in effetti fa un po' meno versi di prima), evitare di usare effetti che rendono ancora più flebile la sua voce, scrivere delle linee vocali meno assurde... e no, a me non sta bene come canta qui, oltre a tutto il resto :hihi:
     
  4. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.772
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    6 Dicembre 2018

    Gli esempi si sperecano Klaus Meine ha una voce da ventenne. Lenny Wolf e Chris Boltendahl no.
    Ognuno ha un fisico diverso e regge a suo modo.
    Non dimentichiamoci che David, pur se con tour ridotti, ha cmq sforzato molto le corde vocali con lo stile ruggente che è nato dall'essere autodidatta. Secondo me avesse sempre fatto il genere di Life Among the Ruins oggi la voce probabilmente ce l'avrebbe ancora tutta. Però ci saremmo persi tanto.

    Per me il David attuale potrebbe tranquillamente cantare sul baritonale come il Dio dell'ultimo periodo ma non lo vuole fare.
    Eric è un mistero della nautra, però non ti nego che quando uscì Louder Then Hell fui preoccupato per la sua voce. Dickinson non credo che i Maiden non abbiano un vocal coach professionista che gi stà sempre dietro (se lo possono permettere, i VS non hanno il budget neanche per un bassista).

    Io il bicchiere lo vedo mezzo pieno. Ha accantonato (si spera definitvamete) lo stile vocale che aveva usato sugli ultimi due dischi. Già quello è tanto.

    Versetti ne ha sempre fatti. A usarli più del dovuto, per me, aveva già iniziato in Book. Sugli ultimi due ne ha abusato.
    Da qui non se ne esce, gli piacciono e quelli li farà sempre.
    Si ringrazia Ian Gillan ;-))

    David è molto bravo a rimasterizzare gli album. Infatti con le ristampe ha sempre fatto lavori eccellenti.

    Sul produrre da zero ci sono problemi (quando fai tutto ma proprio tutto da solo perdi il senso delle misure, peraltro improvvisandoti nel ruolo). Maggiormente accentenutati dall'uso di uno studio casalingo.
    Un Andy Sneap anche in uno studo casalingo cmq tirerebbe fuori ancora un grande album dai VS.
     
    A jesse_pinkman piace questo elemento.
  5. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.772
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    8 Dicembre 2018

     
  6. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.772
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    9 Dicembre 2018

    Dal libretto:
    la batteria è suonata da David e tale: Robert Esposito
    (perchè non Mckasky? forse c'è in qualche sputazzo ma me lo sono perso nei crediti)
    la chitarra, più chè da David alle tastiere e da Pursino, è suonata in buona parte da: Dave Ferrera (che già aveva collaborato con loro ai tempi di Life Among the Ruins)
    (perchè non maggiormente da Block?)
    la "ragazza alle tastiere" si chiama Lynn Marie Delmato e suona su buona parte di questo disco come tastierista aggiunta

    Edit: in quel tour brasiliano Gilchriest c'era. Mckasky ha esordito in Grecia.
     
    #6771
    Ultima modifica: 9 Dicembre 2018
  7. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.772
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    9 Dicembre 2018

    Ghost Harverst (Vintage I - Black Wine for Mourning):
    • Wicked Game (Chris Isaak)
    • Little Wing (The Jimi Hendrix Experience)

    Ghost Harverst (Vintage II - Red Wine For Warning):
    • Feelin' Alright? (Dave Mason)
    • Sister Moon (Sting)
    • Summertime (George Gershwin)
    • Rip Off (T.Rex)
    • The Gods Are Hungry Poem (Prelude in C# Minor by George Gershwin + Lyrics by David DeFeis)
    • Profession of Violence (U.F.O.)
    • Rock Steady (Bad Company)
    • Nutshell (Alice In Chains)
    • Slow an' Easy (Intro) (Whitesnake)
    • Jesus Just Left Chicago (ZZ Top)
    • Soul Kitchen (The Doors)
    • When the Music's Over (The Doors)
    • Crawlin King Snake Blues (John Lee Hooker)
    • After Dark (Tito & Tarantula | From Dusk Till Dawn - Soundtrack)

    Gothic Voodoo Anthems:
    • Romanian Folk Dance No. 3 Pe Loc (Béla Bartók)
    • The Enchanter (Robert Plant)
    • Bone China (Mother Love Bone)
    • No Quarter (Led Zeppelin)
    • Chloe Dancer (Mother Love Bone)
    • Gentle Groove (Mother Love Bone)
    • Darkness, Darkness (The Youngbloods)
    • Death Letter Blues (Son House)
    • Spoonful (Willie Dixon)
     
    A LucaGiulio piace questo elemento.
  8. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.773

    9 Dicembre 2018

    Grande.
     
  9. Ulo Ditark

    Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    353

    9 Dicembre 2018

    Grazie per le precisazioni. Non.mi fido tanto di David visto che menzionava Frank Gilchriest pure quando non suonava.
     
  10. Ulo Ditark

    Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    353

    23 Gennaio 2019



    Inaspettato, lungo, pieno di cose belle (poche), brutte (tante) e assurde tipo la donna semi nuda col piccione fatto di canapa o Pursino con la parrucca.
     
    #6775
    Ultima modifica: 23 Gennaio 2019
  11. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.772
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    23 Gennaio 2019

    "I wanted to have this “Movie” out sooner but my father became quite ill and he passed away on December 20th, 2018 so I was quite involved with many other matters for quite some time…but now we have finally completed this very huge audio/visual documentary, and well…here it is…

    Like the albums found within the SEVEN DEVILS MOONSHINE Box Set this “Psychodrama” also takes one on a trip…a journey through the Kingdom of Steele, offering a behind the scenes look into the 5 albums contained within…it is a sort of “Photo-Essay”, part documentary, and part audio sampler…it works strictly from the aural perspective like a Radio broadcast, with voiceover details and musical excerpts/samples from about 40 or so songs out of the 88 pieces found within the collection, but…with the inclusion of all the visuals it has become something even more descriptive and revealing. I originally thought it would be about 8-10 minutes long…but like the Box Set, it grew and grew into this monumental, Epic “Road-Trip” we now have. This Audio/Visual sampler is an anniversary celebration of our History, as well as a glimpse into some of what we have been doing for the past year, and it is also a depiction of what life is like for us. Here you will find energy, passion, drama, a whole lot of darkness, as well as light (the Danse Macabre is ever present…) and yes within all that turbulence there is also a sense of humor as well…

    The visual imagery get more & more elaborate as we delve deeper into the “Chapters”…and like some of our more “Operatic” musical moments there are recurring visual themes that are introduced…and which develop and morph throughout this “Movie”. In the weeks ahead we will select and prepare certain songs from each of the 5 discs, and present their full-length video versions.

    Hail & Thanks so very much for listening and for being a part of our World…"

    David DeFeis

    (January 22, 2019)
     
  12. Ulo Ditark

    Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    353

    23 Gennaio 2019

    Non sapevo avesse perso il padre, mi dispiace.
     
    A jesse_pinkman piace questo elemento.
  13. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    23 Gennaio 2019

    Cag...Ehm, capolavoro!


    Da sbellicarsi...

    Puro Trash Metal, rigorosamente senza "acca"!
     
    A LucaGiulio e Aslan piace questo messaggio.
  14. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.772
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    24 Gennaio 2019

    Molto curioso, un collage di foto e video con audio da disco con qualche commento. Cmq gratis meglio che niente.

    Da notare che la sua voce fuori campo ha continue distorsioni randomiche.. per boh! Sembrano un pò gli urletti che non sai perchè vengono fuori ma escono.
     
  15. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    24 Gennaio 2019

    Video osceno, ma avete notato che nelle orrende versioni "orchestrali" suona una tizia sconosciuta, forse quella con cui erano andati in tour qualche anno fa? Perchè escono sotto il nome Virgin Steele?
     

Condividi questa Pagina