1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Void of Silence

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da *LostYourself*, 18 Luglio 2007.

  1. *LostYourself*

    *LostYourself*
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Giugno 2007
    Messaggi:
    687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Luglio 2007

    mi sembra che non ci siano già topic sugli italiani void of silence...
    premetto che li ascolto da poco ma ho pensato che valesse la pena dedicare un topic a questo ottimo gruppo. Human anthitesis e Criteria ov 666 sono spettacolari, non riesco a smettere di ascoltarli...
    cosa ne pensate?

    ah dimenticavo, li ho postati in questa sezione perchè fra tutte mi sembrava la più adatta, se mi sbaglio corregetemi :)
     
    #1
  2. Papperino

    Papperino
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Agosto 2002
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Luglio 2007

    uno dei gruppi più geniali d'Italia, capace di grandi capolavori che spostano il limite del genere Doom, grazie a contaminazioni Dark Ambient d'autore.
    ho tutti i loro cd, date loro un'ascolto. Human Antithesis è insuperabile, nessuno saprà fare di meglio IMHO.
     
    #2
  3. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    18 Luglio 2007

    E' senz'altro la sezione adatta ;)

    Dei Void of Silence mi piace soprattutto il primo album, che trovo molto ben costruito e con una bella atmosfera. Mi piace anche Criteria ov 666, mentre Human Antithesis è quello che mi prende di meno, trovo che tenda a vagare un po' troppo nelle sue stesse atmosfere e perdere "fuoco", non so se mi spiego.
     
    #3
  4. Papperino

    Papperino
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Agosto 2002
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Luglio 2007

    mi spiego, Human Antithesis non andrebbe raccontato come un normale disco, spiegandone lo stile e le liriche, ma bisognerebbe riferirsi agli effetti che provoca. Io credo che l'approfondire quest'opera, come se fosse un libro da leggere più volte, porti ad un ampiamento di coscienza: rende capaci, per un momento, di aprirsi uno squarcio nella Storia per contemplare tutto il dolore dell'umanità.
    non è cosa da poco.
     
    #4
  5. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.865
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    18 Luglio 2007

    Sezione più che adatta il doom è una grandissima influenza nella loro musica!

    Che dire di loro..un progetto musicale incredibile, è un peccato abbiano deciso di terminarlo ma d'altronde l'han detto loro che lo han fatto in grande stile con "Human antithesis" disco che a loro detta è il massimo che potevano concepire e l'obbiettivo del progetto void of silence.
    Sembrano frasi magari esagerate..ma avendo Human antithesis non posso che essere d'accordo..il loro disco migliore senz'altro (anche se criteria non è che sia così distante).
    un album letteralmente mostruoso..apocalittico, estremo, perfetto e curatissimo in ogni dettaglio..musica minimale ma al contempo piena di sfaccettature grazie a perfetti inserimenti acustici e tastiere dosate nella giusta maniera..un potere evocativo incredibile, per quanto mi riguarda nessun disco riesce a ripropormi attraverso la musica gli scenari apocalittici e desolati che ricreano attraverso le loro opere anche grazie ad un artwork assolutamente azzeccato. Per non parlare poi della scelta di farci cantare Alan Nemtheanga (cantante dei primordial) uno dei miei cantanti preferiti dotato di un'espressività sublime..insomma un capolavoro di portata inaudita che ogni amante di questa musica dovrebbe far suo.
    Dark static moments e To a sickly child sono qualcosa di praticamente inarrivabile per tutti..arte è l'unica parola per descriverle.
     
    #5
  6. Leonard Z

    Leonard Z
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Luglio 2007

    Grandissimo gruppo! :)
    però, devo contraddire Sentenced su una cosa (per fortuna): hanno già pronti altri 60 minuti di musica che pubblicheranno a breve.
    Fonte? Il loro myspace. Quindi niente paura... ci sarà altra grande musica in circolazione :P
     
    #6
  7. metal17601

    metal17601
    Expand Collapse
    Che graziosa festicciuola

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    6.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    18 Luglio 2007

    Ho solo il cd human antithesis che necessita da parte mia ancora di un paio di ascolti.Per ora però devo dire che mi piacciono moltissimo,soprattutto il bestione di 20 minuti,con quell'intro che mi aveva lasciato davvero spiazzato ma che poi si riesce ad integrare benissimo all'interno della canzone.Uno di quei gruppi che in Italia meriterebbe maggiore attenzione
     
    #7
  8. *LostYourself*

    *LostYourself*
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Giugno 2007
    Messaggi:
    687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Luglio 2007

    la penso esattamente allo stesso modo. Per me questo discorso vale per ogni gruppo ed in particolare per i void... anche se li ascolto da poco cerco di ricevere quello che comunicano piuttosto che indagare sugli aspetti tecnici e co...poi va bè, il fatto che loro si prestino a questo è un altro discorso. :)
     
    #8
  9. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.865
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    19 Luglio 2007

    questa notizia mi sconvolge e mi riempie di gioia allo stesso tempo :shock: :wine:

    assurdo avevano detto che terminavano il progetto con human antithesis...bè meglio così speriamo in un altro super capolavoro!
     
    #9
  10. Leonard Z

    Leonard Z
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Luglio 2007

    effettivamente lo avevano detto.
    E appena ho letto il tuo post ero ancora convinto che fosse così.
    Poi me ne sono andato (sconsolato) a vedere sul loro myspace e mi sono letto la notiziona! Prontamente (sicuro di darveri assai gioia) ve la postai :D
     
    #10
  11. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.865
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    19 Luglio 2007

    Sono andato anch'io ed in effetti è così! un'unica traccia da 60 minuti...chissà che roba sconvolgente si sono inventati...speriamo ci sia ancora Alan alla voce.
     
    #11
  12. Papperino

    Papperino
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Agosto 2002
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Luglio 2007

    confermo Alan alla voce.
    fonte interna 8-]
     
    #12
  13. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    20 Luglio 2007

    Sapevo anche io che stavano lavorando, ma c'era ancora il dubbio se continuare con lo stesso monicker o cambiarlo, a quanto pare hanno optato per la prima opzione!
     
    #13
  14. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.865
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    20 Luglio 2007

    Godo senza limiti
     
    #14
  15. metal17601

    metal17601
    Expand Collapse
    Che graziosa festicciuola

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    6.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    21 Luglio 2007

    Minchia una traccia da 60 minuti,ora son curiosissimo di sentirla:shock:
     
    #15

Condividi questa Pagina