1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

W.a.s.p.

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da metaldragon, 27 Giugno 2005.

  1. Fabio Vellata

    Fabio Vellata
    Expand Collapse
    TheDiamondKing333
    Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Gennaio 2006
    Messaggi:
    3.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.492

    24 Ottobre 2009


    Su su...non è che avete bisogno di permessi diversi per scrivere sempre sullo stesso topic... :D:D:D Siete i benvenuti qui, esattamente come lo eravate nella sezione evvy...:hihi:
    I WASP son sempre stati un po' di confine: molto Heavy, ma anche molto Hard Rock...heavy-rock ;)
    E da Helldorado in poi la componente Hard è decisamente più marcata.;)
    Dai che alla fine non cambia nulla, non fatevi spaventare dalle categorie ;)
     
  2. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    24 Ottobre 2009

    Infatti Dani, figurati se non abbiamo niente di meglio da fare... però, visto che siamo qui a parlare, dico la mia! :D

    Per me è un declassamento, c'è poco da fare... è stata la prima Band davvero CATTIVA (per i mie canoni di allora) che ho conosciuto, nel 1988 circa, e mi ha cambiato la percezione del "fruire musica"... anche perchè la prima canzone che ho ascoltato è stata "ANIMAL" :hihi:
    Prima di loro "solo" Bon Jovi, Motley, Reo Speedwagon, Asia, Twisted sisters, ecc...

    Dico declassamento non perchè disprezzi le Band HARD ROCK/AOR, figuriamoci... ma gli WASP per me fanno da sempre fottutissimo HEAVY METAL, anche se con chiare, lampanti, influenze Hard Rock.

    Sinceramente penso che messi in questa sezione, con la maggior parte delle Band presenti QUI, non c'entrano una cippa... dei pesci fuor d'acqua!

    Sul fatto poi che discutere di "Heavy Metal" e "Hard Rock" sia tempo perso, forse è vero.
    Soprattutto pensando a gente tipo Ozzy e Iommi che in passato han detto che l'HEAVY METAL non esiste - what does it mean "Heavy METAL???" - , ma solo l'HARD ROCK!
    Ozzy da sempre sul palco urla "ROCK AND ROLL.... ROCK AND ROLL...."

    Detto questo, come sempre, so bene che la redazione alza o abbassa il pollice... :sadic:

    Spostate anche i Black Sabbath, Ozzy e Zakk quindi? Se lo dicono Oz e Tony... ;)

    :P
     
  3. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    24 Ottobre 2009

    Infatti hai ragione anche tu, Horns... :D
     
  4. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    24 Ottobre 2009

    BUON NATALE A TUTTI!!! :rotfl:

    e meno male che il 9 dicembre (forse anche il 10 :grin:) ho gli SLAYER, che con tutto sto buonismo mi sta venendo il diabete... :hihi:

    :D
     
  5. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    24 Ottobre 2009

    A L T

    Fermate i buoi! :hihi:

    FACCIO PUBBLICA AMMENDA... Dopo essermi accorto di questa nobile dicitura:

    "Discussioni su Pomp, Hard Rock, AOR, Heavy rock, Class"

    Rinnego il mio post poco sopra e proclamo indegnamente gli W.A.S.P. e Mr. LAWLESS, Imperatori di questa sezione!!! :pray::headbang:
     
  6. Fabio Vellata

    Fabio Vellata
    Expand Collapse
    TheDiamondKing333
    Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Gennaio 2006
    Messaggi:
    3.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.492

    24 Ottobre 2009

    Mah...è una questione assolutamente difficile, sono gruppi per i quali sarebbe necessaria una categoria e parte.:D

    "GLI IBRIDI", e ci mettiamo WASP, Dokken (per cui Riva creò il termine "class metal", cioè a metà tra la classe hard rock e l'heavy metal), Black Label Society, i Whitesnake di 1987 ... :D

    Sinceramente, non è questione di pollice alzato, l'opinione di chi frequenta il forum è sempre tenuta in ampia considerazione da tutto lo staff.
    Ma la percezione generale, è che all'inizio si potesse parlare a ragion veduta di Heavy, quando tutto era parte di un unico calderone, ma che ora questo non abbia più senso.

    Per un motivo semplice: così come gli WASP non hanno molto in comune con AC/DC, Motley (tutto da vedere comunque, giacchè iconografia e molte delle tematiche d'inizio carriera collimavano in moltissimi punti), Purple e simili, allo stesso modo, mostrano enormi diversità anche con l'heavy propriamente detto di Iron Maiden, Judas Priest, Cirith Ungol, Agent Steele, Holocaust, Crimson Glory e via dicendo, per argomenti (non ho mai sentito Dickinson o Midnight cantare "fotto come una bestia", esplosione di esuberanza "macista", tipica invece dell'hard rock :grin::grin::grin:) ed impostazione stilistica.

    Trovo molte attinenze invece, con numerose delle realtà ruvide, ribelli ed incazzose che ci derivano dal nord Europa, le quali, indicano spassionatamente Blackie tra le proprie maggiori influenze. Gruppi che qui, in questa sezione, hanno regolare domicilio ;)

    In una visione primigenia della questione insomma, sarebbe tutto heavy,(o meglio, a giudicare da chi è nato prima, Hard Rock :D) sono senz'altro d'accordo.
    Ma analizzate a fondo, le sfumature degli WASP, gli arrangiamenti, le tematiche (quelle d'inizio carriera), il "tiro", sono, soprattutto dopo lo sporco esempio di rock n'roll grezzo e cattivo chiamato "Helldorado", un inno al "rock duro".:D

    Opinione mia, ma inserita in una discussione che mi pare molto interessante e ricca di stimoli.
    Poi casomai, ne parliamo anche Lunedì in radio (SPAZIO PROMOZIONALE :hihi:), dove vi anticipo già che un pezzo dei nostri, sarà inserito in scaletta nella puntata dedicata proprio all'hard rock :sadic:
     
    #2181
    Ultima modifica: 25 Ottobre 2009
  7. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    24 Ottobre 2009

    Niente da dire Fabio... che il discorso sia difficile se non impossibile da affrontare e chiudere, sono d'accordo. Come concordo con molte tue motivazioni e con l'analisi che hai appena fatto.

    Che gli WASP siano HARD ROCK penso nessuno abbia dubbi, personalmente li sento più HEAVY METAL per i motivi che ho esposto prima, per una durezza di suono più marcata e più grezza e marcia dell' HARD ROCK e per le tematiche trattate, e nel LORO modo.
    Anche i Motley li ho sempre vissuti come HEAVY METAL... anche se non han mai cantato neppure loro "Tie you down, down i come steal your love " :hihi::P.

    Al di là dellla "scientificità" della faccenda, in questo genere di situazioni vado molto "a sensazione" e per me "HEAVY METAL" è semplicemente (a parte l'heavy più classico) un HARD ROCK ESTREMO con uno step in più di cattiveria sonora e lirica.

    Tutto qua, comunque figuriamoci se me ne faccio un problema... ;)

    Lunedì vedo di sintonizzarmi, se ci riesco tecnicamente :roll:
     
  8. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.519
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.277

    24 Ottobre 2009

    A proposito. Ma la puntata scorsa dove si può scaricare ??? :sgrat:
     
  9. Fabio Vellata

    Fabio Vellata
    Expand Collapse
    TheDiamondKing333
    Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Gennaio 2006
    Messaggi:
    3.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.492

    24 Ottobre 2009

  10. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.519
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.277

    24 Ottobre 2009

    Grazie Fabio ! :headbang:
     
  11. imported_Gegio

    imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

    Registrato:
    21 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    159

    24 Ottobre 2009

    ok wasp fan heavy metal/hard rock..cosi so ncontenti tutti!ahaha
     
  12. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    25 Ottobre 2009

    helldorado è un album di marcio hard rock,soprattutto nei riff,è vero che ultimamente i dischi di blackie sono un rock più ricercato che solo a volte sconfina nell'heavy. però ribadisco la mia opinione,gli wasp nella loro carriera hanno sempre suonato più pesante dei gruppi hard rock,e lo stesso blackie definisce la sua band come heavy metal per rimarcare l'aggressivita della sua musica(i'm a metal warrior-war cry),ed in effetti album come wasp,headless children,the crimson idol,ovvero gli album più influenti del gruppo, nn hanno niente a che vedere con l'hard rock,anzi sono più pesanti e heavy di molti dischi di gruppi definiti indiscutibilmente heavy metal. the last command e inside the electric circus invece li trovo molto a cavallo tra hard rock e heavy.
     
    #2187
    Ultima modifica: 25 Ottobre 2009
  13. waspmaniac

    waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.968
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.314

    25 Ottobre 2009


    :shock::shock:no Ritchie ho letto tutto ora...:shock:

    Hai idea di che sconvolgimento di idee per la lista del tuo sondaggio???:roll:

    .......scoppia già la testa:roll::sadic:
     
  14. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    25 Ottobre 2009

    :sgrat:visto e considerato che sono stati inseriti nel sondaggione Metal, io non li metterei nel sondaggione hard Rock:shock::sgrat:
     
  15. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    25 Ottobre 2009

    Ma lo sò waspy che non c'entri niente:D;)




    eh lo sò immagino, come un fulmine a ciel sereno ora arriva pure il buon Blackie:P
     

Condividi questa Pagina