1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Wacken 2009: Ventennale.

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Angus86, 3 Gennaio 2008.

  1. Glory

    Glory
    Expand Collapse
    In mud we trust

    Registrato:
    27 Gennaio 2007
    Messaggi:
    9.468
    "Mi Piace" ricevuti:
    263

    5 Agosto 2009

    Eh purtroppo si, io ho preso comodamente la prima fila a concerto iniziato :roll:
     
  2. Sir Galaahd

    Sir Galaahd
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Agosto 2009

    Più che altro, qualcuno sa perchè i Napalm Death han suonato di venerdì quando avrebbero dovuto suonare sabato? Per fortuna che me li son beccati lo stesso perchè passavo di lì quando hanno iniziato...
     
  3. Defender of Metal

    Defender of Metal
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    29 Giugno 2004
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Agosto 2009

    Buonasera.

    Io c'ero, e durante i Running Wild ero in ''prima fila al centro''.

    Dei RW posso confermare che hanno suonato bene, ma a livello di spettacolo, ragazzi, ZERO assoluto.
    Io sono andato al Wacken praticamente per loro, e ne sono rimasto altamente deluso. Pareva tanto uno spettacolo fatto giusto come contentino, e non sono stato l'unico ad aver avuto questa impressione.
    Peccato.

    Ci rimangono comunque le perle immortali di Rolf e soci, che continueremo ad ascoltare negli anni a venire.

    Per tutto il resto del festival, sono stato tranquillo dietro, a vedere un po tutti i gruppi.
    Gente fuori di testa, pazzi indiavolati, gente completamente bevuta, insomma, capre da macello.

    Vedremo il prossimo cosa riserverà.
     
  4. HEARTWORK

    HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

    Registrato:
    2 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Agosto 2009

    io i running me li son visti all'altezza del mixer (prima che iniziasse a diluviare, poi me ne son fuggito) e la prima cosa che ho notato è stata "siete all'ultimo concerto dopo 25 anni di carriera e non metti un telo con il tuo nome?? e la scenografia?? più che la fine carriera di un vecchio gruppo mi pareva l'inizio di uno senza soldi." poi cavolo io volevo sentirmi la ballad of william kidd :\
     
  5. SuperMegaSteph

    SuperMegaSteph
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Ottobre 2008
    Messaggi:
    124
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Agosto 2009

    Anche io avrei preferito fuochi d'artificio, scenografie fatte da navi e cannoni ecc.ecc. però c'è da dire che i Running Wild suonavano senza alcuna casa discografica alle spalle, credo che sia una cosa rilevante, non sono un esperto in materia quindi correggetemi se sbaglio.
    E' vero pure che un telo con il loro nome non era tutta sta spesa, ma è l'ultima cosa che ho guardato; cioè Rock'n'Rolf mi stava suonando Black Hand Inn e Tortuga Bay, cosa chiedere di piu. Sicuramente meglio degli In Flames che con fuochi d'artificio e scenografia ultramoderna sono stati i peggiori del festival con una scaletta orripilante, sembravano i korn.
    E poi sono convinto che la pioggia durante i Running Wild faceva parte della scenografia.
    Del fatto che ha parlato in tedesco bisogna ricordare che il successo e i soldi gli sono giunti quasi esclusivamente dalla germania, quindi non mi ha sorpreso, nonostante la registrazione del dvd.

    Ma una cosa è certa: i Running Wild erano, sono e saranno la miglior band di sempre.

    Keep the flag high
     
  6. Defender of Metal

    Defender of Metal
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    29 Giugno 2004
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Agosto 2009

    Bel messaggio Steph, ma in parte non sono daccordo.
    Va bene pure il tedesco, alla fine è secondario il problema della lingua... ma sul discorso ''scenografia'' non sono daccordo.

    Non ci vuole una casa discografica dietro, per abbozzare un minimo di scena sul palco....

    E' pur sempre l'ultimo live... diamine, non si può essere cosi freddi e semplici. Che cazz!

    La scaletta non è nemmeno stata delle migliori, pezzi come Lead or Gold e Skulls & Bones potevano farli... più altri importantissimi!

    Insomma, la pioggia ha aiutato Rolf a rendere più epica la fine, sull'imbrunire, però la delusione c'è e resta, per un live finale che poteva essere decisamente meglio.
     

Condividi questa Pagina