1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Wardruna

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Ironvito, 8 Dicembre 2008.

  1. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    18 Gennaio 2018

    I loro concerti sono diciamo rari non perchè non si "concedano" molto, ma perchè il loro cachet è alto e quasi nessun organizzatore rischierebbe di rimetterci di tasca propria, specie se il locale è di bassa capienza.
     
  2. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    18 Gennaio 2018

    Il loro cachet non è mica alto (non penso sia un'informazione riservata, quindi...7000€), suonano poco perché sono perfezionisti ed Einar studia personalmente ogni locale in cui gli viene proposto di suonare: se non soddisfa certi requisiti di qualità audio e grandezza palco (ed un po' anche di tipologia di locale) non se ne fa niente.
    Questo da un'email che mi aveva mandato:
    "We are generally quite selective on what events and in what setting we do our concerts in but (blablabla)*."

    Certo, in un locale da 100 persone non potrebbero suonare anche perché il biglietto verrebbe a costare troppo, ma presumibilmente non ci suonerebbero proprio a meno che non fosse un luogo davvero particolare.
    Che poi quando li ho visti a Londra hanno riempito un locale da mi pare 2500 persone, quindi se gli dicessero "suona al Legend perché in Italia più di 150 non le fai" chi glie lo farebbe fare?

    *blablabla sta per "vorrei suonare in Italia se arriva la proposta giusta"

    Sent from my Moto G (5) Plus using Tapatalk
     
    A Blizzard e vischious piace questo messaggio.
  3. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    19 Gennaio 2018

    Pochi mesi fa un mio amico ( forse lo conosci anche tu) li aveva contattati per il festival folk che organizza e ci è rimasto, gli hanno chiesto 15000 euro più spese ( aggiungici altre boh, 3000 euro? tra viaggio, notte in albergo).. Tristissimo ha dovuto ovviamente rinunciare perchè sono tanti soldi e a meno che non si possa disporre di un locale da almeno 600/700 persone e ovviamente fare sold out, non è possibile opzionarli. In più si dovrebbe anche mettere il biglietto ad almeno 40 euro. Forse avranno aumentato da poco il cachet, non so.
    Di quando è la mail con richiesta di 7000 ? Quella dei 15000 è di settembre/ottobre scorso, se ben ricordo.
     
  4. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    781

    19 Gennaio 2018

    sono tutti impazziti con sti prezzi. Non si riesce ad organizzare più nulla a sti prezzi.
     
    A Blizzard piace questo elemento.
  5. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    19 Gennaio 2018

    Penso si chiamino semplicemente "leggi di mercato", il fatto che i loro concerti vadano puntualmente soldout dà ragione alla band, ai promoter e a tutti le parti coinvolte :hihi:
     
  6. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    19 Gennaio 2018

    Ma che pretese aveva, di portarli in un festival da 400 persone?
    Cioè, sì, puoi farlo, ma non puoi pensare che ti facciano un prezzo aggiustato in base alle circostanze.

    Come dicevo quando li ho visti a Londra hanno fatto soldout in un locale da 2600 persone con i biglietti che costavano 31£, fanno la colonna sonora di Vikings che gli ha dato una visibilità enorme, fanno soldout un po' ovunque...se dal 2016 (quando l'ho sentito era il 2016 anche se parlavamo già di un concerto per il 2017) hanno raddoppiato il cachet mi sembra assolutamente legittimo, anzi, sacrosanto.

    E' come cercare di portare i Maiden all'Alcatraz...poi magari la differenza è che in Italia i Wardruna non interessano abbastanza da riempire i locali che riempiono all'estero, ma lì c'è poco da fare, la soluzione non è farli suonare molto sotto le loro possibilità per raccattare i 5 interessati.
     
  7. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    781

    19 Gennaio 2018

    The Coronet theatre closed its doors for the final time on the 1st of January 2018, with the building set for demolition as early as 2019.
     
  8. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    19 Gennaio 2018

    I promoter che hanno organizzato il concerto (tra l'altro inizialmente nel meno capiente Shepherds Bush Empire, poi spostato al Coronet) stanno ancora benone
    Tidal Concerts
    Home
     
  9. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    2 Febbraio 2018

    I Wardruna suonano ovunque, anche in spazi non grandi, è il loro cachet che è alto,indubbiamente molto alto rispetto a tante altre band anche grosse. Non ho detto sia sbagliato che richiedano quei soldi, ora sono famosi, ma se il cachet è di 15 mila devi per forza farli suonare in locali da almeno 600/700 persone ed è un rischio perchè qui in Italia non è detto che arrivino 700 persone per vedere i Wardruna.
    Morale della favola, al 99% qui in Italia i Wardruna non li si vedrà mai...
    Sul discorso del festival da 400 persone (anche 600 magari) all'inizio questo mio amico si era basato sulla prima mail e telefonata , dove avevano confermato che per loro la location non aveva importanza, avrebbero suonato anche in un locale piccolo. Solo con la seconda mail ha realizzato che era impossibile, quando gli hanno comunicato il cachet che richiedevano.
    Ps : certo non pensava costassero 2/3 mila euro, ma neanche 15 mila. Come locale aveva pensato all'Orion di Ciampino, che non è un mega locale, ma comunque ottimo, ci hanno suonato tante grandi band. Lì ho visto i Satyricon, Katatonia ecc.
    Comunque, li vedrò al BA <3
     
  10. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    2 Febbraio 2018

    Il The Coronet è un grande locale, ci hanno suonato grandi nomi, anche del pop,e poi si parla di Londra.. Ovviamente i 2600 lì si fanno ad occhi chiusi, altra storia. Qui boh, sappiamo come stanno le cose, il metallaro medio italiano si muove in massa solo coi grandi nomi. A Roma la band X fa mettiamo 400 spettatori, la stessa band ma vista per esempio a Dublino di spettatori ne ha fatti 1500. Ma son cose sapute e risapute, qui è così..
     
  11. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    781

    2 Febbraio 2018

    dovresti usare il Palalottomatica o l'Atlantico Live o lo Stadio Olimpico o il Foro Italico che sono capienti.
     
  12. Stillborn

    Stillborn
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    22 Luglio 2013
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    23

    6 Marzo 2018

    Da instagram. Sono al lavoro su nuovo materiale :happy:
     

    Files Allegati:

  13. Gabba

    Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

    Registrato:
    17 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.159
    "Mi Piace" ricevuti:
    672

    7 Marzo 2018

    Nel frattempo ho scoperto la versione siciliana dei Wardruna :lookaround:
    No, davvero: è il progetto di un tizio di Siracusa. Si chiama Alfio Antico ed è un percussionista, ha fatto un album molto rituale e a tratti un po' psichedelico cantato in siciliano, è una roba mostruosa!



    (sorry per l'OT)
     
  14. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    7 Marzo 2018

    Lo stesso giorno dei Magnum, voglio morire :cry:
    Andro a vedere loro perché tanto ad aprile ci sono i Wardruna, però che tristezza :(
     
  15. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    30 Aprile 2018

    E che concerto che hanno fatto...:seghe:
     

Condividi questa Pagina