1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Whitesnake

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da ryche74, 26 Novembre 2004.

  1. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    17 Maggio 2013

    secondo me ne ha detta più di una,perchè un conto è levare rumori fastidiosi e quello viene giustamente fatto se no verrebbe fuori una sorta di bootleg, un conto è ritoccare proprio gli strumenti voce e quant'altro.
     
    A FPK piace questo elemento.
  2. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    19 Maggio 2013

    alcune cose sono proprio storiche risapute.
    L'unleashed in the east e live undead sono fatto conclamati non chè ammessi a naso storto dagli stessi protagonisti.

    Gli Alive dei KISS non furono rifatti in studio completamente ma passarono da dei potenti Restyle per poter rendere il live vendibile.
    comunque c'è poco da fare... Come ha giustamente evidenziato JazzMelrose per quale motivo uno dovrebbe assumere un produttore, un martin Birch come un Eddie Kramer, per fare uscire una registrazione dal vivo se non ci si deve mettere le mani.

    D'altra parte c'è poco da fare, se di una qualsiasi band prendi un live ufficiale e un Bootleg(e non civuole tanto, ce ne sono a bizzeffe) per quale motivo spesso senti differenze enormi?

    Poi ovvio, non tutte le band hanno fatto Restyle Completo, sono scelte che spesso non dipendono da un incapacità della band, ma anche da altre politiche,ecc
    Una band che butta fuori un live ritoccato o rifatto non è una band incapace ma solo una che ha voluto curare al massimo il proprio prodotto.
    Nonostante Il live After death sia pesantemente ritoccato nessuno potrà mai dire che Gli iron, come anchne i DP come i KISS fossero delle Macchine dal vivo.

    Un live non ritoccato si chiama Bootleg e i bootleg non sono vendibili, sono sempre bene o male delle "schifezze" dal punto di vista della commerciabilità.

    questo con tutte le eccezioni del caso.
     
    A maxthecat piace questo elemento.
  3. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584
  4. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    20 Maggio 2013

    Che coraggio a mette sul Tubo 'ste schifezze di video....:D dei Whitesnake purtroppo nel 2008 non c'era la tecnologia portatile per fare bei filmatini vi regalo Zio Alice....Alice Cooper - Poison [Live at Atlantico - Roma 12-10-2011] - YouTube
    P.S. scusate era solo Fool For Your loving na ciofega di video!!! :rotfl:
    P.S.S. come sono contento che sia ritornato Tommy Aldridge!!!
     
    #2104
    Ultima modifica: 20 Maggio 2013
  5. FPK

    FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.854

    20 Maggio 2013

    ma guarda che c'è una bella differenza tra ritoccare inteso come migliorare i suoni e sovraincidere alcune parti. onestamente non c'è niente di male a togliere rumori di fondo o cose così se questo non va a intaccare la prestazione originale dei musicisti ovviamente, visto che si tratta di un prodotto da vendere e non di un bootleg, se mi devo ascoltare un live che si sente male tanto vale che mi scarico un video da youtube o un bootleg senza spenderci soldi
     
    A forza panino e angus81 piace questo messaggio.
  6. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    20 Maggio 2013

    avevo cercato un video più decente ma non l'ho trovato. e comunque anche io non mi spiego come sia possibile fare uno schifo di video simile; anche la più scrausa macchina digitale fa video in cui almeno i lineamenti si distinguono, mah.
     
  7. Stormwind

    Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Giugno 2011
    Messaggi:
    4.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.122

    15 Giugno 2013

    Sono davvero curioso di vederli all'opera live, dai video non ho mai buone impressioni, credo proprio che Coverdale sia a pezzi...da tempo.
     
  8. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    15 Giugno 2013

    tra una decina di giorni ti saprò dire. ;)
     
    A Stormwind piace questo elemento.
  9. Stormwind

    Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Giugno 2011
    Messaggi:
    4.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.122

    15 Giugno 2013

    Bene, bene :sisi: :pray:
     
  10. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    16 Giugno 2013

    l'ho visto all'hi rock festival in germania diciamo che è messo meglio rispetto al gods of metal,tutto sommato ha/hanno fatto un buon concerto,ma comunque non è ridotto benissimo,anzi,per quanto mi riguarda è meglio se smette di fare live.
     
  11. Stormwind

    Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Giugno 2011
    Messaggi:
    4.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.122

    19 Giugno 2013

    Se smette si fa un favore, è messo male da quanto ho sentito, molto male.
     
  12. fdr

    fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    19 Giugno 2013

    Spero che per DP tu non intenda i Deep Purple, perchè sarebbe grossetta. In tantissimi hanno sostenuto proprio questo e penso lo faranno anche in futuro per un bel po'.
     
  13. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    19 Giugno 2013

    c'era un errore di battitura...
    "nessuno potrà mai dire che Gli iron, come anchne i DP come i KISS NON fossero delle Macchine dal vivo"
     
  14. fdr

    fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    19 Giugno 2013

    Giustizia è fatta ;)
    e per tornare in topic aggiungo che, anche se Coverdale dal vivo non è mai stato perfetto (anche "Live in the heart of the city" è vocalmente rivisto), la line up con Paice/Murray dal vivo era pure da lacrima.
     

Condividi questa Pagina