1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Wintersun

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Red_Eirjk, 14 Novembre 2005.

  1. Red_Eirjk

    Red_Eirjk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Novembre 2005
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Novembre 2005

    Vi do il mio saluto essendo io nuovo del Forum, aprendo questa discussione...

    Nessuno ha mai sentito parlare dei Wintersun, gruppo Finlandese con all'attivo 1 solo Album del 2004 ma che a quanto pare sia davvero un gran bell'album??

    Bhoooo...

    se qualcuno sa... dica...

    ciauuuuuuuuuu
     
    #1
  2. Alessandro Zaccarini

    Alessandro Zaccarini
    Expand Collapse
    Old-Fashioned Lover Boy

    Registrato:
    6 Maggio 2004
    Messaggi:
    4.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    240

    14 Novembre 2005

    È il disco della band dell'ex chitarrista degli Ensiferum. Ahimè l'album è inascoltabile ed è il trionfo del powerello ipermelodico e iperscontato, la fiera della banalità insomma...

    Benvenuto :)
     
    #2
  3. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    14 Novembre 2005

    nel topic del death melodico se ne è parlato abbondantemente...anche con opinioni diverse da quelle di Alessandro :-D :-D :-D
    A me infatti è piaciuto moltissimo, l'unico difetto forse può essere la prolissità di alcuni brani, ma in generale l'ho trovato un ottimo lavoro di death melodico con influenze power.
     
    #3
  4. Drakkar

    Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.070
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Novembre 2005

    ex chitarrista e cantante degli ensiferum. a Parer mio un ottimo album, anche se molti lo considerano troppo powereggiante. aspetto con trepidazione il prossimo album della band
     
    #4
  5. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    14 Novembre 2005

    jary maenpaa,ex cantante degli ensiferum,è riuscito a sfornare un album stupendo,veramente magnifico...uno dei album più belli del 2003,nonchè uno dei miei preferiti in questo genere...fantastico anche la tecnica nei soli di Jary.
    l'unica cosa stancante sn le 2 traccia conclusive,motlo lunghe e difficili da buttar giù,cmq un acquisto consigliato senza dubbio.:wink:
     
    #5
  6. Alessandro Zaccarini

    Alessandro Zaccarini
    Expand Collapse
    Old-Fashioned Lover Boy

    Registrato:
    6 Maggio 2004
    Messaggi:
    4.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    240

    14 Novembre 2005

    Io davvero non capisco come possiate parlare in questi termini di un disco a tratti inascoltabile come quello dei Wintersun :/

    È una cosa che ho già riscontrato in molti casi e su cui a volte mi fermo a riflettere. Più passano i mesi più continuo a convincermi che le pretese del metallaro medio si stiano notevolmente abbassando, in nome di dischi dall'ascolto facile, che esaltino tutta la ripetitività e la banalità degli stereotipi. O forse è semplicemente calato il livello di conoscenza della musica, si parla in termini entusiastici di certe cose perchè non si ha cognizione di cosa ci sia oltre... Bah, ste cose mi lasciano veramente perplesso...
     
    #6
  7. corvotempesta

    corvotempesta
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    4 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Novembre 2005

    non l'ho mai sentito, ma ho capito di che genere si tratta: power moderno ultramelodico in doppia cassa. Zac ha ragione!
     
    #7
  8. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    14 Novembre 2005

    a me è piaciuto molto, sono molto evidenti le influenze power, che si incastrano con una sezione ritmica tipicamente death. probabilmente non sarà ricco d'originalità, ma il suo compito questo album lo compie bene, senza annoiare più di tanto e regalando momenti di spettacolo sonoro con beyond the dark sun, winter madness, battle against time beautiful death... e poi la voce di maenpaa è davvero splendida
     
    #8
  9. Skoll

    Skoll
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Novembre 2005

    disco di una gayaggine mostruosa...
     
    #9
  10. -MjolneR-

    -MjolneR-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2005
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Novembre 2005

    Non mi è piaciuto, troppe tastiere e troppo powereggiante in alcuni tratti
     
    #10
  11. Kadlemico

    Kadlemico
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Settembre 2005
    Messaggi:
    467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Novembre 2005

    quoto non proprio inascoltabile ma scontatissimo!
    dopo 2 settimane di ascolto l ho messo a fare la povere!:roll:
     
    #11
  12. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    14 Novembre 2005

    il mondo è bello perchè è vario :). Io per primo sono rimasto deluso dopo aver letto la rece, perchè mi immaginavo un capolavoro da un musicista come Jari Maenpaa. Poi però l'ho ascoltato, e l'ho trovato un bel disco sì...di (poco) death melodico e tanto power, ben suonato, ben cantato e dignitosamente prodotto. Considerando che il cd in questione raccoglie materiale datato, e che la prova del 9 ci sarà con le canzoni composte adesso, non lo trovo affatto un brutto album. personalmente definisco inascoltabile ben altro. Parere personale, s'intende. :)


    Qui il discorso va oltre al topic...cmq sempre parlando personalmente già mi risulta difficile definire cosa sia il "metallaro medio" (uno che ascolta metal ma non troppo?)...tornando seri, ok...wintersun è un disco derivativo, poco innovativo, a volte autoindulgente, ma credi che chi lo ha acquistato non lo potesse immaginare?
    Piuttosto preferisco pensare che chi lo ascolta lo faccia con cognizione di causa, io questo l'ho trovato spontaneo, forse un po' ingenuo ma forse per questo mi ha lasciato qualcosa...e infatti il mio cd non prende polvere ma è nel turn-over di quelli che mi danno good vibrations :-P ed alla fine è questa la mia unica "pretesa", ascoltare quello che mi dà piacere. :)
     
    #12
  13. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    18 Novembre 2005

    Ma che ci fanno qui i Wintersun?
    Mah cmq l'album è un buon CD, molti lo infilono in quel genere definito Power-death, anche se meglio definirlo melodic-death metal, sulla scia dei Children of Bodom, si sente lo stile degli Ensiferum (oltre che dei CoB), ma anche tentivi di un songwriting vario
    Il risultato avviene in parte, primo perchè il progetto è una One-band e secondo è stato registrato x me troppo in fretta.....sel nel secondo e futuro CD riesce a trovare il suo stile, avremo la nascita di una band interessante se no, finirà nella mediocrità di questo filone finnico

    Personalmente non è un album da "stroncatura" e credo che siano esagerati certi commenti,certo non è originale, non fa gridare al miracolo, ma non è uno schifo, ma nemmeno da elogiare troppo...sopratutto NON E' UN ALBUM POWER, un amante del Power ci sputerebbe sopra su questo album, x cui non è POWER (la stessa storia dei CoB).

    Vediamo cosa faranno....... il nuovo album è annunciato x l'estate prossima
     
    #13
    Ultima modifica: 19 Novembre 2005
  14. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    19 Novembre 2005

    continuo a non capire chi critica gli album solo perchè non portano una ventata di originalità... semplicemente wintersun è un buon album, molto ben suonato e prodotto, sono visibili le influenze neoclassichi negli assoli di maenpaa, ma tutto ciò non significa che sia male, anzi. è molto meglio di vari album, che magari per portare novità finiscono per scadere completamente di qualità. quindi preferisco quasi sempre album come questo
     
    #14
  15. Sargeist

    Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

    Registrato:
    9 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.417
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    17 Dicembre 2005

    ave

    conconrdo:)
     
    #15

Condividi questa Pagina