1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Within Temptation

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Coruja, 11 Ottobre 2004.

  1. Fux89

    Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

    Registrato:
    2 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.412
    "Mi Piace" ricevuti:
    856

    20 Maggio 2016

    Questo è sicuro, gli ultimi due album secondo me sono bellissimi. :sisi:
     
    A maxthecat e alessio73 piace questo messaggio.
  2. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    20 Maggio 2016

    a pochi metri dal palco a Vienna..... sto pezzo è Pop-Rock? mah!!!
     
    A alessio73 piace questo elemento.
  3. Indigo88

    Indigo88
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    11 Maggio 2016
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    20 Maggio 2016

    Onestamente, te lo dico in tutta serenità, ho sempre trovato molto tenera questa faccenda del "non dovete etichettare". La cosiddetta "etichetta" non è nulla di mefistofelico, o almeno io la penso così . Per me è una descrizione oggettiva di una cosa basata su altrettanto oggettivi criteri di giudizio. A voler sviluppare logicamente il "non etichettiamo" non esisterebbe questo forum "'metal" e noi non staremmo qui a confrontarci serenamente sul "metal" . Il metal ha delle caratteristiche che lo differenziano dal pop ; il gothic metal presenta peculiarità che lo caratterizzano, solo come esempio, dal folk metal (e così via all'infinito). Il punto è che, a mio umilissimo avviso, questa band non è nè metal nè gothic e, sempre a mio umilissimo avviso, non é manco "brava" in quello che fa. Ma è solo il mio punto di vista, pertanto umano ed opinabile. :beer:
     
  4. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    20 Maggio 2016

    amen.... molto spesso mi domando il senso di post di persone a cui non interessa minimamente la band..... succede spesso eè come se io vado nel topic dei metallica e sparo a Zero.... dicendo che si sono venduti, non fanno più Thrash da 20 anni e più (almeno in studio) ecc ecc. mah!
     
  5. Indigo88

    Indigo88
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    11 Maggio 2016
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    20 Maggio 2016

    È che mi è sembrato strano particolare vedere questa band sotto il gothic metal, che io amo
    ed associo ad altri gruppi. Secondo me non hanno nulla di gothic metal... Poi non ho mica detto che sono il male assoluto e sono sicura che le mie critiche non influenzeranno minimamente la tua vita . Ad maiora!
     
  6. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    20 Maggio 2016

    Appunto quando sono nati facevano Doom-Gothic (Enter lo conosci?).... poi si sono evoluti.... un po' come i Queen (con le dovute proporzioni s'intende) che hanno suonato Hard Rock, Rock 'N Roll, Pop, Dance e anche musica diciamo ante-litteram Symphonic e allora dove li mettiamo? Qui su True-Metal non c'è una sezione dedicata al "Symphonic di qualcosa"..... se ti va di parlare della band.... ben venga se dobbiamo parlare di "bizantinismi" sulle definizione delle sottocategorie del Metal lasciam perdere!
     
  7. Fux89

    Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

    Registrato:
    2 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.412
    "Mi Piace" ricevuti:
    856

    20 Maggio 2016

    Il primo album è decisamente gothic, e anche piuttosto di qualità. :sisi:

     
  8. Indigo88

    Indigo88
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    11 Maggio 2016
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    20 Maggio 2016

    Sì che lo conosco, ma lasciamo perdere ! Non erano bizantinismi ma un approccio sostanziale alla faccenda! Peace and love ! :)
     
  9. Ruben

    Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2005
    Messaggi:
    755
    "Mi Piace" ricevuti:
    74

    20 Maggio 2016

    Enter e' sicuramente uno dei migliori debut del periodo
     
    A Fux89 e maxthecat piace questo messaggio.
  10. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    20 Maggio 2016

    ci sono molti gruppi fuori categoria, è normale perché molti gruppi hanno cambiato genere nel corso degli anni :sisi: ed è altrettanto logico che non puoi cambiare categoria ad un gruppo ogni volta che fa un album diverso dal precedente :sisi: ecco perché sono in questa categoria :sisi:
     
    A maxthecat e Indigo88 piace questo messaggio.
  11. Ruben

    Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2005
    Messaggi:
    755
    "Mi Piace" ricevuti:
    74

    21 Maggio 2016

    'concordo.

    tra l'altro in questa sessione sono messe band davvero agli antipodi, si passa dai WT agli Electric Wizard ai Credo Nei Filtri...

    Forse aveva ragione Chuck Schuldiner gia' nel 1993 a dire che c'erano fin troppe definizioni. Chissa' che direbbe ora
     
    A alessio73 e maxthecat piace questo messaggio.
  12. ANGELO7

    ANGELO7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2016
    Messaggi:
    1.306
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.393

    21 Ottobre 2016

    Un altro gruppo da amore al primo ascolto, fantastici, bravissimi, mai noiosi, amo tutti i loro 6 album, le mie top 3 canzoni loro sono: The Cross 3, Paradise 2, ovvio c'e' anche la mia amatissima Tarja e per prima Lost.
    Visti in concerto 26 giugno 2014, uno straordinario spettacolo, lei sublime e bellissima.
    La mia seconda voce femminile preferita.
    La prima naturalmente Tarja, la terza Simone Simone. E che 3 gran gnocche. :ok:
    P.S. non sono gay, ma riconosco la bellezza, lo stile, la classe delle donne.;)
     
    A alessio73 piace questo elemento.
  13. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    3 Novembre 2017

    [​IMG]
     
  14. Eclipsed

    Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

    Registrato:
    13 Luglio 2014
    Messaggi:
    4.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.613

    3 Novembre 2017

    Cioè?
     
  15. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    3 Novembre 2017

    è riportato anche sul sito dei WT. Purtroppo temo che sia la fine tra sharon e la band e una probabile carriera solista di sharon. La vedo nerissima...
     
    A Eclipsed piace questo elemento.

Condividi questa Pagina