1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Work of art

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Mirco Advent, 26 Giugno 2011.

  1. kaba69

    kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2009
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    188

    23 Agosto 2011

    davvero? ma se fosse il disco dell'anno io darei almeno sopra il 90, nelle recensioni recenti vedo dischi di Black con voti tipo 92!!!
     
    #16
  2. marcos76

    marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    161

    23 Agosto 2011

    Quoto...il voto finale per questo disco secondo me e' almeno 90 (e gia cosi secondo me e' troppo basso...)
     
    #17
  3. Federico95

    Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2009
    Messaggi:
    17.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.902

    23 Agosto 2011

    Vabbè, non è che sia una differenza abitale :hihi:
     
    #18
  4. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.519
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.276

    23 Agosto 2011

    Ammetti marcos che se TM usasse le tue valutazioni ci sarebbero minimo venti o trenta dischi con 90 o più all'anno :hihi: (senza offesa eh! :P).
     
    #19
    Ultima modifica: 23 Agosto 2011
    A Fabio Vellata piace questo elemento.
  5. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.519
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.276

    23 Agosto 2011

    Nessuno ha detto che sia il disco dell'anno, ma UNO DEI dischi dell'anno.

    Direi che 86 è un signor voto.

    Per quanto riguarda i dischi Black beh, dovresti chiedere al responsabile del settore per avere chiarimenti :)
     
    #20
    Ultima modifica: 23 Agosto 2011
    A Fabio Vellata piace questo elemento.
  6. kaba69

    kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2009
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    188

    23 Agosto 2011

    Devo sentire il disco in questione per esprimere un giudizio, solo che ho letto una recensione che parla di uno dei 4 gruppi migliori in campo A.O.R. degli ultimi 20 anni, disco stupendo superiore al primo e quando ho letto 86 mi è sembrata una piccola contradizione.
    Comunque massimo rispetto per chi fà le recensioni, intanto mi procuro il dischetto e poi parliamo di musica, può darsi anche che sia giusto 86 e la recensione un pò troppo entusiastica.
     
    #21
  7. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.519
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.276

    23 Agosto 2011

    A dire la verità non c'è scritto nemmeno questo :) (non che se ci fosse stato scritto sarebbe stata una cosa così azzardata, anzi...):<<Così, sul finire degli anni ’90 e sul progredire dei 2000, gruppi del livello di Last Autumn’s Dream prima, H.E.A.T., Houston e Work Of Art poi, hanno saputo continuare quello che di buono era stato prodotto nelle zone scandinave>>.
     
    #22
  8. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.519
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.276

    23 Agosto 2011

    Beh, il primo "Artwork" ha preso 83, se controlli nella recensione presente in archivio, e siccome reputo "In Progress" un ulteriore passo in avanti, 86 mi sembra un voto più che onesto, e identifica pienamente (secondo me, ovviamente) il miglioramento di Säll & Co. :)

    Mi raccomando però kaba non pensare che ce l'abbia con te eh! Sto solamente cercando di spiegare, in maniera del tutto pacifica, tutto qua :)
     
    #23
  9. kaba69

    kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2009
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    188

    23 Agosto 2011

    Figuriamoci, capisco benissimo, solo questione di vedute ci mancherebbe, anzi, il primo loro lavoro lo reputo esattamente da 83 (considerando per me l'apice della perfezione "loud and clear" dei Signal o "The seveth one", dischi da 100 su 100) e concordo pure in pieno sulla prima recensione, la seconda pur non avendo sentito il disco mi ha fatto venire una gran voglia di prenderlo, poi quando ho visto il voto sono rimasto un pò così ma forse perchè io reputo che 86 sia un buon disco e niente più ma Fede dice che è un voto alto, allora sono io che non capisco un cazzo con i voti, tutto lì.
    Detto questo ora mi procuro il dischetto in questione, credo sia una cosa basilare. Oggi ho letto la rece e mi sono perso in questa cazzata del voto, abbiate pazienza, non volevo creare nessun malinteso, sono io che sento il caldo...
     
    #24
    A europe84 piace questo elemento.
  10. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.519
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.276

    23 Agosto 2011

    Tranquillo kaba, nessun problema! D'altronde questo è un forum e serve proprio a questo: scambiarsi opinioni e punti di vista :)

    Ascoltati "In Progress" poi fai sapere cosa ne pensi! :)
     
    #25
  11. Federico95

    Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2009
    Messaggi:
    17.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.902

    24 Agosto 2011

    Senza contare che si tratta di cose diametralmente diverse. Nonostante l'AOR sia il mio genere preferito, come ribadito più volte, a un bel po' di roba estrema (tipo Heartwork, Unquestionable Presence e così via) darei 100 esattamente come lo darei a Raised on Radio e The Seventh One. Sono paragoni che non stanno in piedi :D

    Detto questo chiudo l'OT e vedo di ascoltare l'album dei WOA appena possibile :)
     
    #26
  12. marcos76

    marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    161

    24 Agosto 2011

    ..20-30 no..ma almeno 8-10 si....se non si da 90 ai capolavori,a chi vogliamo darli??!!
     
    #27
  13. marcos76

    marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    161

    24 Agosto 2011

    ..per me ad esempio il self-titled degli Houston e' un buon disco ma niente di piu'....
     
    #28
  14. zorroneimmenso

    zorroneimmenso
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Aprile 2008
    Messaggi:
    800
    "Mi Piace" ricevuti:
    39

    24 Agosto 2011

    Mi hai letto nel pensiero...

    Volevo scriverlo anch'io, ma mi sembrava di andare OT.

    Onestamente, accomunare gli Houston (la cui proposta e, per il sottoscritto, assolutamente sorvolabile) a L.A.D. nonché (soprattutto) a H.E.A.T. e W.O.A. mi pare, quantomeno, fuoriluogo.

    Ferma, tuttavia, la bontà della recensione, sulla quale soffermerei la nostra attenzione, lasciando, invece, il tempo che trova al voto (semplicemente) numerico...
     
    #29
  15. kaba69

    kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2009
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    188

    24 Agosto 2011

    Per carità, non sento solo A.O.R. neppure io però ho visto dare voti esorbitanti a gruppi Doom veramente inascoltabili e questo non perchè non mi piace il genere, credo che ogni tanto qualche recensore si esalti un pò troppo anche per dischi mediocri. Non è assolutamente il caso della recensione in questione ovviamente, anzi in campo A.O.R. mi sono sembrate sempre molto ponderate. Per me chiuso il capitolo, non era mia intenzione fare nessuna polemica. Detto questo, anch'io darei 100 a "Mechanical Resonance", a "Master of pupets", a "Pyromania", a "1987" o a "Van Halen" (solo per citarne alcuni).
     
    #30

Condividi questa Pagina