1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Work of art

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Mirco Advent, 26 Giugno 2011.

  1. Federico95

    Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2009
    Messaggi:
    17.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.902

    24 Agosto 2011

    Naturalmente nessuna polemica nemmeno da parte mia, solo dialogo costruttivo :D
     
    #31
  2. marcos76

    marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    161

    25 Agosto 2011

    quotone per te...
     
    #32
  3. Mirco Advent

    Mirco Advent
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    22 Settembre 2010
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace" ricevuti:
    14

    26 Agosto 2011

    Oggi e' uscito l'album "In progress" e sto' pomeriggio me lo ordino assieme a quello dei Lionville!! Yeah! " Che bel!!"
     
    #33
  4. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.519
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.277

    26 Agosto 2011

    Due album da podio 2011, vai sul sicuro! ;)
     
    #34
  5. Mirco Advent

    Mirco Advent
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    22 Settembre 2010
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace" ricevuti:
    14

    5 Settembre 2011

    Ascoltato oggi a rotazione per piu' di 10 volte dove lavoro(in bar),una sola parola: MAGNIFICO!!
    The Rain; Nature Of The Game;The great fall ,Call On Me; Emelie ,; One Step Away le migliori, poi anche le altre restanti a seguito!
    In questo album denoto che non c'e' nessun calo a mio parere come c'era nel primo che aveva canzoni fenomenali e alcune nella media...questo mi sembra piu' omogeneo e la voce con gli arrangiamenti vocali sono spettacolari!
    A mio personale parere fino ad ora la miglior uscita del 2011.
    ..che goduria.
     
    #35
    A elpata86 piace questo elemento.
  6. Federico95

    Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2009
    Messaggi:
    17.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.902

    5 Settembre 2011

    Beh effettivamente è strepitoso, da 8,5, ma il migliore per me resta il primo... Sembra che hanno voluto a tutti i costi cercare quel piccolo dettaglio che rendesse la canzone irresistibile, ma ci hanno perso molto in spontaneità :D
     
    #36
  7. Mirco Advent

    Mirco Advent
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    22 Settembre 2010
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace" ricevuti:
    14

    9 Settembre 2011

    Ci sono canzoni sul primo che sono dei capolavori inarrivabili, tipo:Why do I,Maria, Camelia e sopratutto Peace of mind e Cover me ...e altre che mi hanno preso meno tipo:Her only lie,Whenever U slep, Once in al lifetime,On Hour...forse sinceramente perche' l'ho ascoltato veramente troppo!!:hihi:
    Su' questo per ora (magari poi succedera' come detto appena sopra:hihi:)mi prendono veramente tutte(forse Fall down l'unica che non mi e' entrata ancora in circolo...) mi sembra piu' omogeneo e curato nei minimi dettagli(sopratutto la voce e cori da urlo!)
    ...poi dai credits ho letto che praticamente le composizioni sono state create interamente da Robert Sall(il chitarrista) e il cantante praticamente ha arrangiato,cantato e prodotto(o e' un'omonimia del cognome??!!??) nel suo studio l'album...comunque che fiigata che e' venuto sto' album...e anche quello precedente...lunga vita ai Work of art!!
     
    #37
  8. kaba69

    kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2009
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    188

    9 Settembre 2011

    Concordo con Federico, l'album in questione è perfetto, Troppo! Gli arrangiamenti sono spettacolari, melodie intense, sempre sul pezzo, mai un calo di tensione, il ritornello passa quasi in secondo piano. Non si discute ne la tecnica ne il songwriting ma effettivamente manca un pò di cuore. Neppure una ballata, le canzoni seguono tutte una stessa cadenza. Da un lato la band sembra voler abbandonare i suoni dei Toto e questo è un bene ma resta un pò schiava del suo carattere, insegue se stessa, troppi arrangiamenti, resta un pò una cacofonia di suoni che nella loro perfezione mi stordiscono. In conclusione, non si discute la bontà del prodotto solo che manca un pò di semplicità, un paio di semi-ballad alla "Camelia" non avrebbero guastato, Paich e Lukhater hanno fatto anche canzoni molto semplici ma quello che le contraddistingueva era la classe con cui le suonavano e cantavano e come conducevano i cori (vedi "Anna" o "Home of the brave" per citarne un paio) canzoni anche non troppo ricercate ma che ti entrano in testa e non ne escono più.
    Mirco, hai ragione anche tu, il primo aveva capolavori e canzoni medie ma quelle medie mettevano anche in risalto i capolavori e questo variegava un pò il disco. Questo album per me resta leggermente monocorde e l'ho capito dopo aver sentito l'ultimo di Toby Hitchcock. Nella sue imperfezioni ho trovato più gusto, o forse è l'A.O.R. che più si avvicina ai miei gusti.
     
    #38
  9. Warrior23

    Warrior23
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Giugno 2010
    Messaggi:
    284
    "Mi Piace" ricevuti:
    40

    23 Settembre 2011

    :)
    Ottimo ritorno per questi magnifici Work Of Art...anke questa volta sono tornati con un disco davvero eccezionale!!non si può dire capolavoro ma resta cmq. un disco di una bellezza molto rara oggi come oggi.Come sempre una produzione maniacale come è giusto che sia...le canzoni sono quasi tutte molto belle e ben fatte.Probabilmente potevano fare di più su alcune canzoni per rendere migliore la composizione!!ovvero renderle ancora più dirette nel tipico stile aor.Ci sono canzoni che sono poco bilanciate ma restano cmq. sempre degne di nota sia chiaro!disco da avere soprattutto per sentire la bellissima ed sognante voce di Lars Safsund.
     
    #39
    A JollyRocker80 e elpata86 piace questo messaggio.
  10. Mirco Advent

    Mirco Advent
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    22 Settembre 2010
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace" ricevuti:
    14

    13 Marzo 2012

    Salve a tutti, riesumo il topic dato che ho trovato questi video live a Madrid(beati i fan "Madridleri") del gruppo che ultimamente mi ha regalato fortissime emozioni e continua a regalarmene!
    Work of Art - Straight to your heart (Bad English cover) - YouTube
    (che meraviglia!...cover di un'altro mio gruppo preferito:Bad English Superyeah!)
    Work of Art-The rain (Madrid 21/01/12) - YouTube
    Wor of Art-The great fall (Madrid 21/01/12) - YouTube
    ...Mi vien da piangere(ma veramente!):cry: a pensare che al FIREFEST 2012 ci saranno loro,ma anche i Danger Danger con Ted,gli Stage Dolls,i Ten,,J.Lima,Lionville ecc..incredibile(l'unica parola che mi viene in mente) dato che qui in Italia ce li sognamo (ma di brutto!)festival cosi'...(scusate l'OT):(
    ...beato chi ci va'..almeno mi direte come e' andata.
     
    #40
    Ultima modifica: 14 Marzo 2012
  11. marcos76

    marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    161

    14 Marzo 2012

    stavo vedndo i video live e ti giuro che mi sono venute le lacrime anche a me..mamma mia che emozioni....
     
    #41
  12. Warrior23

    Warrior23
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Giugno 2010
    Messaggi:
    284
    "Mi Piace" ricevuti:
    40

    22 Maggio 2012

    Dann Huff avrebbe fatto di tutto per poter avere nella sua setlist dei Giant un pezzo come 'Castaway' che rimane di una bellezza unica!!
     
    #42
    A JollyRocker80 piace questo elemento.
  13. JollyRocker80

    JollyRocker80
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Maggio 2012
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    22 Maggio 2012

    sembra si una canzone dei giant.
     
    #43
  14. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    7 Maggio 2013

    Band al lavoro sul terzo album, qui il video dallo studio.
     
    #44
  15. Mirco Advent

    Mirco Advent
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    22 Settembre 2010
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace" ricevuti:
    14

Condividi questa Pagina