1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Xandria

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Gothicboy, 17 Gennaio 2007.

  1. Lacklustre

    Lacklustre
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Novembre 2011
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace" ricevuti:
    48

    12 Novembre 2011

    mm sono tra le poche band gothic che ascolticchio..non ci sono affezionata particolrmante,anche perchè alcuni brani dopo poco tempo tendono ad annoiarmi.
     
    #31
  2. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    1 Marzo 2012

    ma con la cantante ex-Haggard si danno proprio al Symphonic...

    E.... saranno ad aprire il concerto degli Epica!!!!8-]
     
    #32
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  3. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.930
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    1 Marzo 2012

    oddio la cantante mi ricorda troppo tarja a livello vocale... ho ascoltato un pò di loro brani sul tubo, il genere che fanno mi piace molto ma non trovo le loro canzoni molto ispirate, c'è decisamente di meglio in questo genere
     
    #33
  4. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    1 Marzo 2012

    Beh.... non sono originali.... provo ad ascoltare l'ultimo dato che c'è la nuova cantante.... che io ho ammirato negli Haggard a 2 metri di distanza!!!8-]
     
    #34
    A Mordred87 piace questo elemento.
  5. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.194
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.901

    1 Marzo 2012

    non conosco bene questo gruppo, sicuramente non fanno niente di nuovo, però mi sembrano abbastanza bravi, e come apertura per gli epica calzano a pennello
     
    #35
    A maxthecat piace questo elemento.
  6. Vandroiy

    Vandroiy
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    8 Giugno 2004
    Messaggi:
    393
    "Mi Piace" ricevuti:
    9

    2 Marzo 2012

    Sono diversi anni che li seguo, devo dire che mi piacciono molto anche se ammetto che non abbiano una personalità forte...la vecchia cantante (Lisa) aveva un timbro più particolare e caldo, Manuela è molto brava (visti a Milano a ottobre) ma su standard "lirici" più convenzionali....ad ogni modo, continuo a seguirli con interesse e ad aprile non me li perdo.
     
    #36
  7. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.930
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    2 Marzo 2012

    grandi gli haggard! loro mi piacciono molto:)
     
    #37
  8. Vandroiy

    Vandroiy
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    8 Giugno 2004
    Messaggi:
    393
    "Mi Piace" ricevuti:
    9

    13 Marzo 2012

    Per la cronaca, ho ascoltato il nuovo Neverworld's End un paio di volte...va sicuramente assimilato di più ma posso dare le prime impressioni. Lavoro sicuramente ambizioso, le composizioni mi sembrano decisamente più complesse rispetto al recente passato e vengono meno quasi totalmente gli episodi più catchy e immediati (penso a Save My Life, Ravenheart, Now And Forever,....). Il risultato mi ha leggermente spiazzato, perchè devo dire che in questo modo vengono un po' meno le caratteristiche che avevo più apprezzato dei precedenti lavori, cioè l'immediatezza e alcuni tratti originali. Qui si torna a un power/gothic più canonico e in questo ha un suo forte peso anche la voce di Manuela: bravissima, per carità, ma molto vicina ai "classici" canoni lirici di una Turunen e, a mio avviso, un po' carente di espressività. Lisa (la vecchia singer) aveva un'impostazione diversa, meno potente sui toni alti ma molto più calda ed espressiva su tonalità medie e basse: anche questa era una caratteristica distintiva della band che si è venuta un po' a perdere. In definitiva sospendo ancora il giudizio, riconosco il lavoro che c'è dietro ma per ora non trovo ancora lo spunto che mi convince appieno. Diciamo che per adesso darei un 70 come recensione.
     
    #38
  9. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.194
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.901

    18 Aprile 2012

    li ho visti ad aprire per gli epica, davvero niente male penso propio che meritano un approfondimento
     
    #39
  10. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    19 Aprile 2012

    Certamente.... con la precedente cantante erano un po' più "easy" diciamo erano come gli attuali Nightwish con Anette.... con Manuelona hanno accentuato di più il sound verso tinte più oscure e più symphonic... eh se c'avessi più tempo avoja di gruppi da approfondire!!:roll:
     
    #40
    Ultima modifica: 19 Aprile 2012
  11. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.194
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.901

    19 Aprile 2012

    quindi si puo dire che ora sono più simili ai vecchi nightwish con tarja, anche se ad un livello inferiore, hanno fatto il percorso inverso :)

    idem
     
    #41
    A maxthecat piace questo elemento.
  12. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    23 Aprile 2012

    e mettiamo un video anche per gli Xandria
    [video=youtube_share;n_LhL1pv-Y8]http://youtu.be/n_LhL1pv-Y8?hd=1[/video]:headbang:
     
    #42
    A marcometalheart86 piace questo elemento.
  13. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.930
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    14 Novembre 2012

    mi è finalmente arrivato anche a me neverworld's end:). Diciamo che non brilla certo per originalità (sembra di ascoltare pari pari i nightwish di Once:facepalm:), ma a livello di qualità non è malaccio. Insomma i suoi bei pezzi ce li ha in particolare forevermore, euphoria e blood on my hands, anche se ne ha molti altri abbastanza anonimi. Molto bella la voce di manuela, e tra l'altro ho avuto il piacere di vederli dal vivo e lei sembra anche molto simpatica oltre un che un ottima frontwoman. Insomma una buona band per un album piacevole ma nulla di più... diciamo che nel panorama sinfonic metal c'è di meglio. Cmq un album che mi sentirei di consigliare ai fan del genere
     
    #43
  14. Vandroiy

    Vandroiy
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    8 Giugno 2004
    Messaggi:
    393
    "Mi Piace" ricevuti:
    9

    14 Novembre 2012

    Confermo un po' le impressioni qui sopra, è indubbio che con l'ultimo album si siano un po' appiattiti come songwriting rispetto a quelli precedenti in cui avevano un'impronta un po' più più personale e anche un po' più "poppeggiante" a dire il vero. Probabilmente con il cambio da Lisa a Manuela si sono spinti verso territori più canonici per la sua voce che è nettamente lirica, infatti ci starebbe bene nei Nightwish. Poi io sono più fan e mi vanno bene anche così, by the way visti anche ieri sera a BO di spalla ai Kamelot, ottimo show tutto incentrato sull'ultimo album e solita chiacchierata piacevole con la band a fine concerto! Manuela dal vivo è più convincente che su disco dove a mio parere risulta un po' troppo freddina...
     
    #44
  15. WaldemanWurdur

    WaldemanWurdur
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Ottobre 2012
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    39

    16 Novembre 2012

    Non che abbia mai approfondito gli Xandria, pur avendo ascoltato diverse loro canzoni e l'intero ultimo album. Che in questo sembra abbiano sperimentato ed azzardato una plausibile maturità sinfonica, è vero, anche se concordo nel ritenerlo, alla fin fine, nulla di che (lo si ascolta tranquillamente in macchina, per intenderci). Però, ragazzi, troppi paragoni con i Nightwish e con Tarja. Che la somiglianza ci sia, è palese. Ma ricordiamoci che ogni opera symph non deve essere paragonata esclusivamente ai Night, così come ogni cantante debba essere paragonata alla Turunen....che siano stati un po' rivoluzionari, è storia. Ma mica sono gli unici del genere. Mica sono degli Dei, cui si deve ogni paragone......la parola Nightwish incomincia troppo a stonare (tra vini e vicende alla Beautiful)
     
    #45

Condividi questa Pagina