1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Xasthur

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da bodo ruler, 19 Agosto 2006.

  1. bodo ruler

    bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    4.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    19 Agosto 2006

    chiedo ai Mod di poter aprire questo topic interamente su questo progetto dato che quello sul black americano stava diventando solo su Xasthur io lo ritengo un gruppo strabiliante un vero baratro nero messo in musica il mio preferito è senza dubbio Nocturnal Poisoning un vero è proprio inferno sonoro voi che ne pensate?..hail
     
    #1
  2. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    19 Agosto 2006

    Sono d'accordo. :)

    Quest'artista merita davvero un topic tutto suo, per l'incredibile atmosfera tetra, disperata ed aliena che riesce a ricreare con la sua musica.

    Un esempio, secondo me, ove l'arte è tutto, e la tecnica niente, nella esplicitazione di un mondo interiore oscuro, quale deve essere quello di questo personaggio già mitico.
     
    #2
  3. bodo ruler

    bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    4.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    19 Agosto 2006

    davvero un personaggio unico...solo burzum era riuscito a scatenare dentro di me queste emozioni...davvero leggendario:)
     
    #3
  4. Sargeist

    Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

    Registrato:
    9 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.417
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Agosto 2006

    ma così si ripetono le cose all'infinito, nn bastava già l'altro topic sul depressive? di xasthur se ne parlava già abbondantemente.......
     
    #4
  5. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    19 Agosto 2006

    Proprio per quello, Sargeist.

    Il topic sul depressive era diventato quello di Xasthur, praticamente.

    Inoltre Xasthur ha una congrua discografia su cui discutere, nonché un crescente interesse che ne nobilita l'importanza sì da meritare un topic dedicato.

    E' "cresciuto" parecchio, in sostanza.

    Con la nuova struttura del Forum, è meglio avere un topic singolo per ciascuna band, piuttosto che uno che ne raggruppi alcune o parecchie.

    Fa storia a se' quello originario del Black, che è stato mantenuto vuoi per storia e tradizione, vuoi per i gruppi minori o per consigli o per discutere del Black in generale.

    Naturalmente siete sempre liberissimi di esprimere le vostre opinioni in merito alle nostre scelte, ma se diciamo una cosa, è perché ci abbiamo pensato su nel costante tentativo di mantenere il Forum ordinato, leggibile e chiaro.

    Ciao :)
     
    #5
  6. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Agosto 2006

    da quando ho preso the funeral of being ho potuto purtroppo ascoltarlo una sola volta. arrivare alla fine del disco è stata dura, non tanto per la musica, ma per la produzione. ripeto davvero orripilante...ma chissene, è xasthur.
    un disco dei più tetri che abbia mai ascoltato, ma se paradossalmente fosse stato composto come traccia unica, avrebbe guadagnato molto. a volte gli stacchi fra un brano e l'altro rovinavano un po' l'atmosfera. boh, questa è la prima cosa che mi è balzata in mente.
    il primo brano è terrificante (in senso buono)...è una strumentale se non ricordo male. ci vorrebbe più tempo.:(
     
    #6
  7. bodo ruler

    bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    4.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    19 Agosto 2006

    Xasthur è un genio ha creare atmosfere da brivido e anche in the funeral of being non si smentisce...comunque hai ragione forse avrebbe reso di più tutto in un unica traccia:)
     
    #7
  8. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Agosto 2006

    perchè secondo me per fare musica di quel tipo devi dimenticarti del tempo e fare brani di 25/30 minuti a botta. magari anche più corti, tò 15 minuti, ma in the funeral of being se non ricordo male sono tutti di durata pressochè normale. alcune volte la negatività del messaggio viene fuori potentissima, altre volte meno. questo è quello che ricordo da un solo ascolto...che è poco per tutti, figuriamoci per xasthur.
     
    #8
  9. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    19 Agosto 2006

    se andate nel metal-archives trovate la sua pagina aggiornata con un nuovo full intitolato subliminal genocide, in uscita a settembre...
     
    #9
  10. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Agosto 2006

    [​IMG]

    bella cover. che si sia messo a registrare male? (farebbe comunque un miglioramento).:D
     
    #10
  11. bodo ruler

    bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    4.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    19 Agosto 2006

    non aspetto altro:evil:
     
    #11
  12. +Dane+

    +Dane+
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.574
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Agosto 2006

    bell'idea aprire un topic esclusivamente su xasthur ;)...il mio preferito senza dubbio Nocturnal Poisoning il suò lavoro più evocativo e tetro dal mio punto di vista, diciamo più che altro che di lui ascolto quasi esclusivamente questo, gli altri pur essendo belli non mi trasmetono molto(o perlomeno non quanto questo).
     
    #12
  13. +Dane+

    +Dane+
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.574
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Agosto 2006

    idem, spero in qualcosa di malato come solo lui sa fare :demon:
     
    #13
  14. bodo ruler

    bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    4.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    21 Agosto 2006

    beh non chiedo certo un'altro nocturnal...ma se mi tira fuori un ottimo album depressive...con l'arrivo dell'inverno mi ci vogliono certe sonorità!:)
     
    #14
  15. Cantus Bestiae

    Cantus Bestiae
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    412
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Agosto 2006

    in pratica, la perfetta descrizione di come un black metal album dovrebbe suonare eliminando la parola "interiore" o al massimo associandola a una "chiusura" col mondo esterno
     
    #15

Condividi questa Pagina